La nostra storia e i nostri monumenti, potrebbero salvarci?

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

ungiornoxcaso

Nuovo Utente
Punti reazioni
100
Siamo il paese con più monumenti storici ed opere d'arte al mondo, sono talmente tanti che lasciamo deperire gran parte di essi.
Mi stavo chiedendo se arrivassimo per davvero alla canna del gas, se proprio quello su cui abbiamo sputato gli ultimi 20 anni, ovvero la cultura, potrebbe essere il nostro ultimo baluardo.
E' una domanda sciocca, ma il nostro patrimonio storico e monumentale, ha una valutazione?
Ed in caso positivo, potrebbe rivelarsi la nostra salvezza?

Siamo il paese con più monumenti storici ed opere d'arte al mondo, sono talmente tanti che lasciamo deperire gran parte di essi.
Mi stavo chiedendo se arrivassimo per davvero alla canna del gas, se proprio quello su cui abbiamo sputato gli ultimi 20 anni, ovvero la cultura, potrebbe essere il nostro ultimo baluardo.
E' una domanda sciocca, ma il nostro patrimonio storico e monumentale, ha una valutazione?
Ed in caso positivo, potrebbe rivelarsi la nostra salvezza?

Erano nella mie proposte per lo sviluppo economico italiano..........purtroppo per voi (noi) non sono al governo........ :D

Ok. tanto per cominciare si potrebbe vendere il david ai tedeschi che potrebbero piazzarlo nella porta di brandenburgo a berlino, sarebbero felici, che ne dite?

Da esperto in materia... venderei tutte le opere minori ed insignificanti a chi le volesse...!!! Anche in stock da 100 pezzi...!!! ;)

Non mi pare che per i greci stia facendo molta differenza, e di roba storica ne hanno anche loro.

Non mi pare che per i greci stia facendo molta differenza, e di roba storica ne hanno anche loro.

A proposito di Grecia ..... (un pò OT)
Come è andata a finire per le isole ?
Ne hanno vendute un pò ?
Privatizzazioni poi più niente ?
La Cina dopo il porto del Pireo ha fognato qualcos'altro ?

Per quanto riguarda l'Italia e le opere artistiche direi che non ne vale la pena...
Che facciamo smontiamo il colosseo e lo vendiamo a pezzetti tipo muro di Berlino ?
Vendiamo quadri, statue,manufatti ?
Servono alla fine per far funzionare i musei e le città d'arte, vediamo di tenerceli e piuttosto di puntare di più sul turismo artistico/culturale che funziona anche fuori stagione. E poi mal che vada sarà solo quello insieme all'agricoltura che ci resterà ;)
Se proprio alla canna del gas vendiamo oro, basi militari, porti (concessioni) ........
Buona parte di quello che c'è in CDP me lo terrei...
In extrema ratio si potrebbe ipotizzare la parte tedesca dell'Alto Adige...

Messa in pratica come descritto nel primo post non credo che porterebbe benefici.

I paesi dove la cultura è rispettata - prima ancora che finanziata - sono anche quelli a più alto tenore di vita, economia più solida e spesso anche rating AAA. Sono tutte cose correlate anche se non esiste un rapporto di causa ed effetto. E' semplicemente che quando si crea una atmosfera positiva anche l'economia ne risente positivamente.

Indietro