la notizia più strampalata dell'anno

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link


GS rules... non è che magari mentre la notizia usciva (penso cmq in ritardo di un pò rispetto alla data di vendita) loro ricompravano a manetta a prezzi più bassi.... proprio ad agosto lo spread ha toccato il picco massimo dell'anno... bisognerebbe vedere le info sull'operatività del loro ptf titoli nel periodo agosto-dicembre...
 
GS rules... non è che magari mentre la notizia usciva (penso cmq in ritardo di un pò rispetto alla data di vendita) loro ricompravano a manetta a prezzi più bassi.... proprio ad agosto lo spread ha toccato il picco massimo dell'anno... bisognerebbe vedere le info sull'operatività del loro ptf titoli nel periodo agosto-dicembre...

ti assicuro che è proprio stata così ,
questa è la falsità delle agenzie di rating
 
beh, hanno venduto quello che avevano a marzo nei 3 mesi successivi. Ergo ci hanno guadagnato alla grande
 
Comunque ê logico uscire adesso se si è in Gian, con l'incertezza politica attuale conviene alleggerire, io ho venduto tutti i TDS
 
Comunque ê logico uscire adesso se si è in Gian, con l'incertezza politica attuale conviene alleggerire, io ho venduto tutti i TDS

con tutto il rispetto c'è da dire però che se si dice in prima pagina che non tu ma GS si è liberata di tutti i Tds Italici il risalto e l'impatto sui prezzi è un pochino maggiore...:)
il controllo sulle operazioni di aggiottaggio è sicuramente ferreo :rolleyes: ma in alcuni frangenti ho sempre l'impressione che quando si dà tanto risalto a ste notizie qualcuno di "ben informato" ne approfitti sempre per far soldi (esce la news-spavento generale-il popolo bue vende e altri comprano a prezzi stracciati con quotazioni che risalgono qualche settimana dopo...)
 
con tutto il rispetto c'è da dire però che se si dice in prima pagina che non tu ma GS si è liberata di tutti i Tds Italici il risalto e l'impatto sui prezzi è un pochino maggiore...:)
il controllo sulle operazioni di aggiottaggio è sicuramente ferreo :rolleyes: ma in alcuni frangenti ho sempre l'impressione che quando si dà tanto risalto a ste notizie qualcuno di "ben informato" ne approfitti sempre per far soldi (esce la news-spavento generale-il popolo bue vende e altri comprano a prezzi stracciati con quotazioni che risalgono qualche settimana dopo...)

Non vedo perché GS non dovrebbe fare di tutto per comprare al prezzo più basso possibile. E per certo l'etica sta' di casa altrove....
 
Non vedo perché GS non dovrebbe fare di tutto per comprare al prezzo più basso possibile. E per certo l'etica sta' di casa altrove....

ma certo ci mancherebbe altro è che certi soggetti sono talmente potenti che riescono a condizionare con le loro mosse gli andamenti del mercato...e a quel punto il gioco è fatto... cmq io sono dentro parecchi bond GS quindi lunga vita alla sovrana...OK!
 
Indietro