La nuova discesa in campo a mio avviso e' per questo motivo

e tu votando il nano a prescindere vuoi scimmiottare i comunisti?

io lo voto (forse) perchè non ho sopportato l'attacco a Bondi (min della cultura)
per i crolli a Pompei..quando tutti i giorni crolla qualcosa ma non si chiedono
le dimissioni del ministro.
Io lo voto (forse) perchè all'Aquila bene o male in 3 mesi c'erano le prime case
mentre in Emilia non mi pare sia così. Eppure hanno massacrato lui e Bertolaso.
Io lo voto perchè quello che accadeva ad Arcore erano fatti suoi..
 
Allo stato attuale una vittoria Bersani-Vendola non metterebbe solamente alla porta definitivamente il Cav ma metterebbe il suo patrimonio a serio rischio
Non contando più sarebbe definitivamente out , abbandonato dai suoi prima che dagli avversari, col risultato che patrimoniali / leggi anti suo patrimonio sarebbero fatte con estrema gioia

Vincere non può vincere con questa legge e lui stesso lo sa benissimo dovrebbe avere una maggioranza bulgara e non un partito al 15%

Perché allora sottoporsi a questa sofferenza ?

Non per vincere ma per non perdere

Volenti o nolenti con la sua discesa il Pdl ha già segnato più 1.1 nei sondaggi e il Pd -2.1

Più si assottiglia la forbice, e sono certo si assottiglierà quando fara campagna elettorale, più al senato Bersani non avrà la maggioranza

Col risultato finale che tornerà Monti che necessiterà l'appoggio di tutti e quindi non sarà punitivo con nessuno

Personalmente penso che Bersani si sia fatto cogliere di sorpresa ed impreparato , soprattutto anche per demerito suo nel sollevare sofismi sulla legge elettorale e sulle preferenze

La crisi e' nata per evitare il cambio della legge elettorale, unico reale scopo, contando sulla rimonta e rendendo ingovernabile il paese per Bersani

Penso che alla fine lo scopo del non perdere lo otterrà

son mica tanto daccordo sai....:rolleyes:

ci sono due punti molto deboli in questo tuo ragionamento...

la legge elettorale e' palese da tempo che sarebbe finita in una bolla di sapone...
troppi interessi contrapposti troppo litigiosi o forse solo troppo confusionari ed attenti solo agli interessi di bottega...

ed anche che bersani si sia fatto cogliere di sorpresa....dai :)
la vittoria di bersani alle primarie chiamava berlusconi come niente altro poteva far meglio
tant'e' che ha nicchiato a lungo per rimandare ogni decisione al post primarie

con renzi non ci sarebbe stata strada...
col 60enne bersani figlio della politica piu' classica e conservatrice un berlusconi ottantenne va a nozze e puo' combattere con le sue solite carte :yes:
 
Questo credo vada oltre le più rosee previsioni di Pilvio e Fede messi assieme.
Si parlava di cose del genere nel 2008, ma adesso sono lontane anni luce dai numeri ipotizzabili.

La vittoria di pdl è lega è tutt'altro che scontata, anzi è in salita.

forse non hai capito intendo vittoria in veneto e piemonte.
Per il sistema elettorale che c'e' al senato è importante non solo che non vinca il pd ma che ci siano altre formazioni oltre all'8% a portare via i voti del riparto che rimangono agli altri.
Legge Calderoli - Wikipedia
 
..ci sono alcune regioni italiane in cui SI VOTA A PRESCINDERE.
Toscana, Emilia Romagna in primis e poi Marche ecc. ecc.
Ma di che cap:censored: stai parlando ?
Quando in quelle regioni si voterà usando la testa e non la pancia
per non dire il :censored: io cambierò voto.
Ma guarda se 'sto Lucrezio deve rompere i maroni
quando in quelle regioni votavano PCI CHE PRENDEVA SOLDI DA KRUSCEV
Ma vedi di andare a..

Dalla tua reazione si direbbe che sei un complice del criminale legalizzato numero 1 Pilvio...

In tal caso ti disprezzo profondamente perchè contribuisci alla sfascio dell'Italia KO!
 
io lo voto (forse) perchè non ho sopportato l'attacco a Bondi (min della cultura)
per i crolli a Pompei..quando tutti i giorni crolla qualcosa ma non si chiedono
le dimissioni del ministro.
Io lo voto (forse) perchè all'Aquila bene o male in 3 mesi c'erano le prime case
mentre in Emilia non mi pare sia così. Eppure hanno massacrato lui e Bertolaso.
Io lo voto perchè quello che accadeva ad Arcore erano fatti suoi..

Adesso spiegata la reazione del complice KO!

Scusa se te lo dico, sei peggio di Pilvio e la sua ganga KO!
 
Io lo voto perchè quello che accadeva ad Arcore erano fatti suoi..

anche quando faceva salire le sue zocc. su aerei di stato pagati da te........
:o

brao

votalo anche perchè lui ci ha il parrucchino più bello del mondo :o
 
La nuova discesa in campo a mio avviso e' per questo motivo
il motivo è sempre lo stesso, dal '94 non è cambiato nulla: i processi.
Ora con la campagna elettorale Silviolo potrà accampare legittimi impedimenti a go-go ed andare filato alla prescrizione nel Rubygate.
Se credete che ci siano altri motivi (politici, economici o che altro) non avete capito il personaggio, e si che sono vent'anni che vi abbaglia con le chiacchiere mentre fa i suoi interessi a spese della nazione intera...
 
io lo voto (forse) perchè non ho sopportato l'attacco a Bondi (min della cultura)
per i crolli a Pompei..quando tutti i giorni crolla qualcosa ma non si chiedono
le dimissioni del ministro.
Io lo voto (forse) perchè all'Aquila bene o male in 3 mesi c'erano le prime case
mentre in Emilia non mi pare sia così. Eppure hanno massacrato lui e Bertolaso.
Io lo voto perchè quello che accadeva ad Arcore erano fatti suoi..


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

ps. sono ancora secretati i voli zoccolame per la sardegna?
siete la feccia che risale dal pozzo (montanelli)
 
Indietro