ormai siamo topi in trappola. con le misure introdotte da monti (limitazione alla circolazione del contante, totale controllo su ogni movimento bancario e verifica delle disponibilità bancarie) si sono estremamente ridotte ogni possibilità di mettere al riparo i soldi.
Stanno censendo accuratamente tutto: immobili, acquisti di oro e/o altri beni preziosi, trasferimenti di soldi all'estero, consistenza dei depositi, movimentazioni, etc. ovviamente usano il pretesto dell'evasione per giustificare qualsiasi azione ma in realtà quando avranno mappato per bene tutto (ormai è questione di pochi mesi) potranno agire.
Però dovranno pure introdurre un'ultima misure stile argentina e cioè la limitazione al prelievo settimanale in quanto se mi prendono il 20% o più il giorno dopo chiudo tutti i conti lasciando solo un minimo per le utenze e mai più metterò un centesimo in banca e immagino che questo lo faranno in tanti per cui ci sarà il default delle banche senza una limitazione ai prelievi stile cipro.
Il presente è grigio ma il futuro è nerissimo.