La Polonia si prepara per la guerra

I generali, soprattutto o esclusivamente, quelli non più in servizio attivo (congedo/pensionati), dicono "tutto ed il contrari di tutto", principalmente per un evidente motivo : la loro è un'OPINIONE, cosa ben diversa da un'ANALISI.




I generali in servizio tengono il becco chiuso, per dovere d'ufficio, per convenienza di carriera e per evitare rogne, parlano i generali in congedo, per le faccende militari magari ne sanno più di altri, per la verità una certa esperienza militare l'ho pure io, ma è passato tanto tempo, fui congedato il 25 aprile del 68 (giorno della liberazione :yeah:) con il grado di caporale degli alpini, l'unica cosa che ho capito per certo del mondo militare è che (allora) rubavano tutti, forse è una caratteristica del sistema pubblico.
 
Mi piace come sopravviva la convinzione che i russi "si stiano trattenendo" e che abbiano chissà quali assi nella manica.

Tra un po' raccontiamo come volutamente abbiano fatto una figura di palta planetaria per sembrare più deboli :D

Certo che si stanno trattenendo, hanno armi super potenti. Col Satan 2 potrebbero addirittura cancellare l'Ucraina in un colpo.
 
Mi piace come sopravviva la convinzione che i russi "si stiano trattenendo" e che abbiano chissà quali assi nella manica.

Tra un po' raccontiamo come volutamente abbiano fatto una figura di palta planetaria per sembrare più deboli :D

Tu ridi (e anche io) ma 'sta sicuro che qua c'e' qualcuno che lo pensa seriamente :D
 
I generali in servizio tengono il becco chiuso, per dovere d'ufficio, per convenienza di carriera e per evitare rogne, parlano i generali in congedo, per le faccende militari magari ne sanno più di altri, per la verità una certa esperienza militare l'ho pure io, ma è passato tanto tempo, fui congedato il 25 aprile del 68 (giorno della liberazione :yeah:) con il grado di caporale degli alpini, l'unica cosa che ho capito per certo del mondo militare è che (allora) rubavano tutti, forse è una caratteristica del sistema pubblico.

Sto cercando di dire che un'opinione possiamo (dovremmo) averla tutti, basandoci su quelle poche informazioni veritiere che circolano (quindi purgate dalla propaganda che mai come in tempi di "Operazione militare speciale" è nel suo pieno fulgore), e quindi va bene che le abbiano anche chi fino a qualche tempo fa erano in servizio nelle F.A.
Cosa diversa fare un'analisi, perché in questo caso le informazioni devono essere di ben altro livello qualitativo, e senza quelle informazioni non puoi costruire nessuna analisi degna di quel nome.
Ora, secondo te, un Generale - che per quanto possa essere stato capace nel suo ruolo finchè in servizio attivo, ma - ora in congedo, può avere accesso a quel tipo di informazioni?
Io dico di no, per questo, non pongo particolare attenzione a ciò che dicono, e bada sia se sono a favore che in disaccordo con il mio vedere.
 
Sto cercando di dire che un'opinione possiamo (dovremmo) averla tutti, basandoci su quelle poche informazioni veritiere che circolano (quindi purgate dalla propaganda che mai come in tempi di "Operazione militare speciale" è nel suo pieno fulgore), e quindi va bene che le abbiano anche chi fino a qualche tempo fa erano in servizio nelle F.A.
Cosa diversa fare un'analisi, perché in questo caso le informazioni devono essere di ben altro livello qualitativo, e senza quelle informazioni non puoi costruire nessuna analisi degna di quel nome.
Ora, secondo te, un Generale - che per quanto possa essere stato capace nel suo ruolo finchè in servizio attivo, ma - ora in congedo, può avere accesso a quel tipo di informazioni?
Io dico di no, per questo, non pongo particolare attenzione a ciò che dicono, e bada sia se sono a favore che in disaccordo con il mio vedere.



Mah in parte posso condividere, solo i diretti interessati nella guerra conoscono le condizioni in campo e le mosse future, noi possiamo fare delle supposizioni basandoci su quanto ci raccontano e già su questo io non mi fido, però se sulle faccende militari cassiamo il parere dei generali perché potrebbero sbagliare, a chi chiediamo pareri tecnici militari ai farmacisti? Un generale potrà certamente dire cose sbagliate, ma é pur sempre un professionista del mestiere.
 
Il problema e' che i falsi pretesti per causare una guerra si fabbricano tranquillamente.
Il pretesto con cui gli USA attaccarono il Vietnam fu fabbricato dagli USA, e' ormai un fatto storico. E di casi come quello ce ne sono a bizzeffe.
Oserei dire che in almeno meta' delle guerre il presunto difensore e' colui che in realta' ha iniziato la guerra. E questo dai tempi delle guerre puniche passando per le guerre galliche etc etc...

Questo e' quello che mi ha fatto paura nelle dichiarazioni di Putin, prima che invadesse l'Ucraina.
L'impressione dalle sue parole e' che sapesse gia' che questo fosse un conflitto ben piu' ampio del teatro Ucraino e che non fosse lui a volere questa guerra.
Una volta entrata nella Nato sarebbe stato cmq facile fabbricare un falso incidente per provocare una guerra contro la Russia.
Credo che il suo sia stato un disperato tentativo per evitare l'inevitabile.

Questo spiegherebbe perche' i russi stiano usando solo una piccola parte del loro potenziale bellico (perche' il vero conflitto deve ancora iniziare e si stanno conservando le carte migliori)
e spiegherebbe le aggressive dichiarazioni dei vari politici Nato.

Questo spiegherebbe perche' i russi stiano usando solo una piccola parte del loro potenziale bellico (perche' il vero conflitto deve ancora iniziare e si stanno conservando le carte migliori)
Mi sembrano le stesse farneticazioni di Hitler nel bunker che vaneggiava di armi risolutive.
La Russia le armi risolutive ce l'ha, ma sarebbero "risolutive" anche per loro stessi.

perche' il vero conflitto deve ancora iniziare e si stanno conservando le carte migliori
Fozza Russia!
 
Certo che si stanno trattenendo, hanno armi super potenti. Col Satan 2 potrebbero addirittura cancellare l'Ucraina in un colpo.
Dopo di che toccherebbe la stessa sorte alla Russia.
Ma state bene con la testa ?
 
Dopo di che toccherebbe la stessa sorte alla Russia.
Ma state bene con la testa ?


Spero ci pensino bene prima di fare pazzie.......in poche ore potrebbe sparire l’intera Russia, Siberia compresa...... e poi gas gratis per anni!
 
Mah in parte posso condividere, solo i diretti interessati nella guerra conoscono le condizioni in campo e le mosse future, noi possiamo fare delle supposizioni basandoci su quanto ci raccontano e già su questo io non mi fido, però se sulle faccende militari cassiamo il parere dei generali perché potrebbero sbagliare, a chi chiediamo pareri tecnici militari ai farmacisti? Un generale potrà certamente dire cose sbagliate, ma é pur sempre un professionista del mestiere.

Nel mondo dell'Intelligence militare, raramente si parla dei successi dell’intelligence, anzi, negli ambienti per così dire “istituzionali” si dice che “quando va bene è … un pareggio”; figuriamoci una persona che per quanto introdotta nel campo militare, ma carente delle informazioni "relativamente" certe su cosa sta avvenendo ora (e non quando era lui in servizio), può fornire come analisi.

La dimostrazione di quanto ora detto sono proprio gli accadimenti di questi giorni in Ucraina : i russi si aspettavano una risposta analoga a quella del 2014, mentre la realtà gli sta dimostrando ben altro : se non è un fiasco degli analisti intelligence - oppure del decisore, in questo caso Putin - come vogliamo definirlo?
 
Dopo di che toccherebbe la stessa sorte alla Russia.
Ma state bene con la testa ?

Chiaramente non hai capito cosa ho scritto oppure fai finta di non capire.
Te lo rispiego: la Russia ha armi estremamente potenti che non esiterà ad usare man mano che proseguirà l'escalation nel conflitto con l'utilizzo di dispositivi sempre più potenti.
Il satan 2 è solo un esempio per citare l'arma finale nella progressione.

Quello che intendo io è che bisogna cercare di far avvicinare le posizioni dei contendenti: prima finisce questa guerra e meno morti ci saranno.
Il riempire di armi sempre più potenti la parte ucraina farà sì che la popolazione civile finisca macinata, oltre ad esporci come parte in causa contro una potenza nucleare.
 
Comunque la rigiri siamo sempre li': gli italioti(progressisti and cicerfallugiani) che si sono cacati sotto per 2 anni e hanno insultato chi chiedeva piu' diritti, che si sono comportati come delatori, che fanno ancora la doccia con la mascherina e vogliono vaccinare inutilmente i bambini sono i primi a volere mandare al fronte i ragazzi a crepare per una guerra che non e' nostra.
L'avevo scritto che e' gente pericolosa, menefreghista e cattiva.
Che partano loro per il fronte, in Ucraina arruolano chiunque: i bersagli fanno sempre comodo.
 
Chi ha attaccato la Russia? Chi ha bombardato Mosca? o San Pietroburgo? O qualsiasi altra città?

la NATO, riempire l'Ucraina per anni di migliaia di armamenti letali e inviare istruttori americani per addestrare le truppe nazionaliste Azov inclusa, impiantare laboratori per la ricerca sulla guerra batteriologica (FATTI), fare nell'ultimo anno 3 gigantesche esercitazioni all'interno dell'Ucraina vicinissime al confine con la Russia, non parliamo della guerra mediatica il resto
che sappiamo, è un attacco alla Russia chiaro e tondo.

detto questo quelli che qua dentro corrono impazziti dietro alla propaganda unilaterale farebbero bene a sentire le due campane e a rinfrescarsi la memoria.

doublestandard.JPG

p.s.
spero che tutti la smettano quanto prima perchè ci rimetteremo noi e l'Europpa tutta, e quelli che si illudono di essere protetti dalla NATO non immaginano neanche lontanamente in che grosso guaio si stanno cacciando..:censored:
 
E' arrivata la prima ultimatum?

  • Polonia: se Kiev non difende integrità entreremo in guerra​

    «O l’Ucraina difenderà la sua indipendenza o, in caso contrario, saremo costretti a unirci a questo conflitto, perché sono in gioco i nostri valori fondamentali, che sono il fondamento della nostra civiltà, quindi non avremo scelta». Lo ha detto l’ambasciatore polacco in Francia, Jan Emeryk Rościszewski, intervistato dalla televisione Lci. La risposta è arrivata mentre si parlava del trasferimento di caccia Mig-29 dalla Polonia e dalla Slovacchia all’Ucraina e si discuteva della possibile escalation del conflitto. Come riportato dal quotidiano polacco Fakt, l’ambasciatore Jan Emeryk Rościszewski ha spiegato che «non è la Nato, non la Polonia, non la Francia o la Slovacchia ad aumentare la tensione, ma è la Russia che ha attaccato l’Ucraina, è la Russia che invade, uccide persone, rapisce bambini ucraini». Un attimo dopo, ha chiarito che la Polonia potrebbe svolgere un ruolo ancora più significativo in questa guerra.


 
Se entra la Polonia sono tutti costretti a entrare in guerra, anche gli americani che sono i primi a non volerlo.
Perchè se lasciano i polacchi da soli sarebbe la dimostrazione piu teatrale della spaccatura della nato, ovvero una vittoria completa di Putin.
Siamo al dunque mi sa
 
Certo che si stanno trattenendo, hanno armi super potenti. Col Satan 2 potrebbero addirittura cancellare l'Ucraina in un colpo.
Se l'obiettivo è di conquistare territori russofoni in Ucraina, se cancellano l'Ucraina perdono miseramente le ragioni che li hanno spinti in guerra. È ormai una situazione lose-lose per Putin e lo sa bene, per questo ora diverrà più crudele e cruento, sono le fasi finali della sua sceneggiata.
 
Se entra la Polonia sono tutti costretti a entrare in guerra, anche gli americani che sono i primi a non volerlo.
Perchè se lasciano i polacchi da soli sarebbe la dimostrazione piu teatrale della spaccatura della nato, ovvero una vittoria completa di Putin.
Siamo al dunque mi sa
la spaccatura c'è quando gli stati membri si schierano su fronti opposti: qui la concordanza è talmente assoluta che si sono aggiunti pure Finlandia e Svezia :D

Un'eventuale "fuga in avanti" di Polonia e Baltici, supportati dagli altri paesi con armi e mezzi, sarebbe fisiologica e politicamente giustificata
 
E' arrivata la prima ultimatum?

  • Polonia: se Kiev non difende integrità entreremo in guerra​

    «O l’Ucraina difenderà la sua indipendenza o, in caso contrario, saremo costretti a unirci a questo conflitto, perché sono in gioco i nostri valori fondamentali, che sono il fondamento della nostra civiltà, quindi non avremo scelta». Lo ha detto l’ambasciatore polacco in Francia, Jan Emeryk Rościszewski, intervistato dalla televisione Lci. La risposta è arrivata mentre si parlava del trasferimento di caccia Mig-29 dalla Polonia e dalla Slovacchia all’Ucraina e si discuteva della possibile escalation del conflitto. Come riportato dal quotidiano polacco Fakt, l’ambasciatore Jan Emeryk Rościszewski ha spiegato che «non è la Nato, non la Polonia, non la Francia o la Slovacchia ad aumentare la tensione, ma è la Russia che ha attaccato l’Ucraina, è la Russia che invade, uccide persone, rapisce bambini ucraini». Un attimo dopo, ha chiarito che la Polonia potrebbe svolgere un ruolo ancora più significativo in questa guerra.



Poi se arriva un missile in polonia che fanno? Invocano l'articolo 5? Ma vadano a ******* ...
In un'alleanza le decisioni si prendono assiame. Fai da solo? ***** tuoi.
 
Indietro