La pubblicitá della Bauli...

lulu62

se urli non ascolto
Registrato
9/9/01
Messaggi
6.621
Punti reazioni
577
ho qualche problema ad interpretarne il significato:rolleyes:

ma cosa vuol dire "a Natale puoi fare ció che non puoi fare mai"?:confused:

"a Natale si puó dare(o fare non ricordo) di piú"?:confused:

qualcuno me la spiega:mmmm:
 
Ultima modifica:
Tiè,così lo puoi ascoltare e riascoltare finche lo capirai.:o


 
La pubblicitá della Bauli...

ho qualche problema ad interpretarne il significato:rolleyes:

ma cosa vuol dire "a Natale puoi fare ció che non puoi fare mai"?:confused:

"a Natale si puó dare(o fare non ricordo) di piú"?:confused:

qualcuno me la spiega:mmmm:
che domande: trombare!
 
Off topic :D

[mode romantic on]
a me piace da morire e anche al mio bimbo...pensa che ieri sera l'ha rivista dopo un anno ed è rimasto incantato (lo scorso anno era piccolo ma la ascoltava spesso...)
cmq mi è sempre piaciuta, la trovo un bell'inno al natale

[mode romantic off]
 
cmq mi è sempre piaciuta, la trovo un bell'inno al natale

ciao Kika:)

se devo dirtela tutta per me é l'inno all'ipocrisia

nel senso che non ritengo che a Natale si "possa" fare qualcosa di piú o di diverso da quello che "puoi" fare durante i dodici mesi dell'anno

i bambini muoiono di fame tutto l'anno, le associazioni di volontariato esistono tutto l'anno(giusto per fare qualche esempio)

questo tipo di "buonismo" a comando é una forzatura per "lavarci" la coscienza e farci sentire meglio nel nostro consumismo sfrenato (amplificato nel periodo natalizio)

oh, magari sono io insensibile...
 
Io non sopporto che inizino a martellarci di pubblicità natalizie sempre più presto. Ormai iniziano verso il 15-20 Novembre, Bauli compresa.

Tra un po' metteranno gli addobbi ai negozi subito dopo Ferragosto.
 
io la trovo una pubblicità odiosa.
Appena capisco che sta per iniziare quella canzoncina id.iota tolgo il volume o cambio canale.
 
a natale ... scappo.
barcellona.


:o
 
Forse vado O.T. me ne scuso fin da subito.

A Natale siamo tutti più buoni sento dire spesso e da qualche anno piace anche a me pensarla così.

Ricordo da bambina prima e da adolescente testa di k:censored: poi, i lunghi pranzi natalizi con tutta la famiglia e ricordo benissimo che queste mangiate finivano sempre con delle estenuanti discussioni tra me e gli adulti miei parenti.
Il pranzo di Natale diventava un inferno per me, che cercavo di difendermi in tutti i modi dagli attacchi incrociati e che alla fine non potevo nemmeno mettere il muso, o zittirmi, perchè mi rinfacciavano pure quello.
L'unica salvezza era rappresentata da mia nonna, che dopo ogni combattimento natalizio mi offriva rifugio in cucina preparandomi un infuso di rosmarino, limone e salvia e con lei, solamente noi due, ci mettevamo ad ordinare la cucina, lei lavava le stoviglie ed io le asciugavo. Non parlavamo di quello che era accaduto poco prima, lei, con immensa dolcezza, mi chiedeva di aiutarla ed io lo facevo volentieri, felice che lei dicesse a chiunque altro si offrisse di dare una mano: "No, grazie, torna pure di là con gli altri, c'è Maglietto che mi sta aiutando e non ho bisogno di altro aiuto".

Memore di questa brutta atmosfera natalizia, da qualche anno mi piace vivere il periodo delle feste come un periodo in cui si lascia correre un po' di più, in cui non ci si accapiglia subito per qualsiasi cosa, come se fosse un periodo di tregua dai pensieri e dalle preoccupazioni che viviamo ogni giorno.

Lo so benissimo che la cosa migliore sarebbe fare così tutto l'anno, ma proprio non ci riesco, così ci provo almeno a Natale :).
 
ciao Kika:)

se devo dirtela tutta per me é l'inno all'ipocrisia

nel senso che non ritengo che a Natale si "possa" fare qualcosa di piú o di diverso da quello che "puoi" fare durante i dodici mesi dell'anno

i bambini muoiono di fame tutto l'anno, le associazioni di volontariato esistono tutto l'anno(giusto per fare qualche esempio)

questo tipo di "buonismo" a comando é una forzatura per "lavarci" la coscienza e farci sentire meglio nel nostro consumismo sfrenato (amplificato nel periodo natalizio)

oh, magari sono io insensibile...

:bow:

Io non sopporto che inizino a martellarci di pubblicità natalizie sempre più presto. Ormai iniziano verso il 15-20 Novembre, Bauli compresa.

Tra un po' metteranno gli addobbi ai negozi subito dopo Ferragosto.

mettici anche le pubblicita' e le carte che ti arrivano per posta per raccogliere fondi sullle piu' svariate fami nel mondo o storie strappalacrime (o strappaopportunamente quattrini)
guarda caso in questo periodo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

chiedo perdono...:'(
ho il sospetto che la molta gente da sfamare non sia poi cosi' lontana come sulle foto che allegano :rolleyes::'(:'(
 
ho fatto alcune correzioni che mi fanno approvare in toto il tuo pensiero OK!

sì, pure io. Mi sento proprio come uno a cui fare il lavaggio del cervello quando vedo la pubblicità e ho la sensazione netta che i programmi siano solo il contorno alla pubblicità. La pubblicità natalizia poi è ancora più insopportabile, perché la sensazione di essere un pollo da spennare è ancora più netta.
 
ho qualche problema ad interpretarne il significato:rolleyes:

ma cosa vuol dire "a Natale puoi fare ció che non puoi fare mai"?:confused:

"a Natale si puó dare(o fare non ricordo) di piú"?:confused:

qualcuno me la spiega:mmmm:

lulù, questo avatar ti dona.
Hai delle spalle molto sensuali, a mio avviso. Se posso permettermi.
 
[mode romantic on]
a me piace da morire e anche al mio bimbo...pensa che ieri sera l'ha rivista dopo un anno ed è rimasto incantato (lo scorso anno era piccolo ma la ascoltava spesso...)
cmq mi è sempre piaciuta, la trovo un bell'inno al natale

[mode romantic off]


MI FA CA.GARE

quando la sento desidero intensamente che il Chievo vada in C2
 
nn comprate i panettoni o i pandori industriali:costano di + quelli artigianali ma sono + buoni( ogni regione ha il suo dolce natalizio: compriamo quelli per difendere le tradizioni nobili di ogni regione)

15 settembre 2010 - 10:13 Sequestrate 10 mln di uova avariate destinate ai dolci natalizi

L'operazione è stata condotta dai Nas di Padova in un'azienda del veronese



Dieci milioni di uova sono state sequestrate dai Nas di Padova, in una ditta veronese che fornisce prodotti a industrie dolciarie nazionali. In un magazzino le uova venivano stoccate senza le condizioni igienico-sanitarie, a temperature non idonee, con percolati di uova rotte e tra insetti, topi ed escrementi.
"Con oltre nove italiani su dieci che durante il periodo di Natale consumano dolci l'operazione dei Nas dei carabinieri è importante per garantire la sicurezza a tavola in un momento importante per le famiglie". Questo il commento di Coldiretti alla vicenda, che aggiunge: "Si stima che in Italia siano prodotti per Natale più di cento e dieci milioni tra pandori e panettoni, ma sono anche in molti a riscoprire dolci tradizionali del territorio fatte in casa".
"Ennesimo gravissimo episodio di tentativo di frode alimentare nei confronti di aziende e consumatori. Grazie all'eccellenza del sistema dei controlli messo in atto dal ministero della Salute, in collaborazione con i carabinieri dei Nas, di cui sottolineo la straordinaria operazione, non arriveranno sulle tavole dei cittadini dolci preparati con uova scadute e conservate in condizioni igienico-sanitarie deplorevoli, in presenza di scarti, sporcizia e animali". Lo ha affermato il sottosegretario alla Salute Francesca Martini.
Anche dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori giunge un commento alla vicenda veronese: "C'è bisogno di 'tolleranza zero' per chi sofistica ed inquina gli alimenti, attentando alla salute pubblica; bisogna rendere sempre più rigorosi i controlli ed estendere a tutti i prodotti agroalimentari l'indicazione d'origine in etichetta".

Il Resto Del Carlino - Fermo - Maxisequestro di uova dei Nas per 2 milioni di euro
 
Indietro