La ricetta della sinistra contro l'inquinamento da traffico

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Scardanelli

MEMber
Punti reazioni
30
Targhe alterne, ma un giorno sì e uno no.
L'arte (cialtrona) del compromesso.

Aspetterò i chiarimenti di quel politico verde, Monguzzi mi pare, gilerino di lana grezza.

quella della destra quale sarebbe?

Mascherina e aerosol la sera prima di andare a letto?

Falle tu le proposte.

Revisione totale delle caldaie.
Ho poi la sensazione che lo smog, rispetto agli anni settanta, sia diminuito e che vi sia un allarmismo tipico da cultura dell'emergenza ecologista, il probabile riflesso di un senso di colpa che non mi appartiene.

se targhe alterne deve essere, che sia a giorni alterni mi pare il minimo!

tzé!

Cosi' tutte le caldaie non a norma smetteranno di inquinare sicuramente.

Lo vedranno gli increduli.

Revisione caldaie con controlli a tappeto (come fanno qui da me) e chiusura impianti non a norma.
(a Milano saranno l'85%)

Scritto da Scardanelli
Revisione totale delle caldaie.
............
[/QUOTE

si dice che sia questo il vero problema infatti
in un'incontro con installatori e cna.

Scritto da Scardanelli

non ho capito sto post

in Lombardia c'è la sinistra ?

Scritto da yyy
Falle tu le proposte.

Tappi ai tubi di scarico???

A parte gli scherzi, credo che questa proposta
sia fantastica.
Io dico che una mente umana normale
non può aver partorito ciò!

Vado fiero di essere concittadino di questo genio!

Re: Re: La ricetta della sinistra contro l'inquinamento da traffico

Scritto da Deep
non ho capito sto post

in Lombardia c'è la sinistra ?

E' la loro proposta, Deep. Capita, qualche volta, che anche da quel versante giunga, flatus vocis, qualcosa di simile ad una proposta. Questa appare sinceramente penosa, nel suo non voler scontentare la componente verde.

Re: Re: Re: La ricetta della sinistra contro l'inquinamento da traffico

Scritto da Scardanelli
E' la loro proposta, Deep. Capita, qualche volta, che anche da quel versante giunga, flatus vocis, qualcosa di simile ad una proposta. Questa appare sinceramente penosa, nel suo non voler scontentare la componente verde.
E chi è che dice che forse è arrivato il momento di cambiare tutto il modello di viluppo?
chi dice alla gente che , se va al bar che dista 200 metri in macchina, poi non è il caso che si lamenti del troppo smog e della regione che non fa niente?
Chi è che dice che è arrivato il momento di smettere di spianare le campagne per tirare su dal nulla nuovi capannoni, quando le aree dismesse avrebbero già spazi a sufficienza per bastare trenta anni?
Chi dice che è ridicolo che Milano abbia 50( ci arriva ?) km di metropolitana quando Mosca ne ha più di cento?
Chi prova a ricordare che in Italia potremmo sfruttare molto meglio il sole?.L'iradiazione di 10 metri quadrati equivale ad un barile di petrolio.Potrebbe diventare una fonte di ricchezza enorme.
La proposta di rottamazione delle caldaie a volte spunta ma come una chimera poi scompare, chissà se verrà mai fatta.
Magari nuove aree verdi non starebbero male dentro le città.
Magarin avere servizi pubblici che permettano ai pendolari di usufruirne senza fare attese di ore priam di tornare a casa sarebbe utile.
chi prova a portare avanti le proposte che Grillo lanciò davanti agli stabilimenti fiat pochui mesi fa? Auto che fanno 50km con un litro.L'anello di congiunzione verso il idrogeno che arriverà.
Incentivare l'acquisto di auto a metano potrebbe aiutare.
Non lo fanno ne la destra ne la sinistra.
Dell'ambiente non gliene frega un ***** a nessuno, tantomeno delle problematich ead esso annesse.
Troppi problemi e troppi pochi consensi.
L'atteggiamento di forza italia sui parchi nazionali e di a.n. sulla caccia è emblematico.

Re: Re: Re: La ricetta della sinistra contro l'inquinamento da traffico

Scritto da Scardanelli

vabbè Formigoni fa i blocchi totali, così chi ha due auto se la cava dai.

Re: Re: Re: Re: La ricetta della sinistra contro l'inquinamento da traffico

La cosa incredibile è negare l'evidente.

l'aria di milano negli anni 70 era sovraccarica di sostanze carboniose e derivati dello Zolfo...

..poi si ridussero non per iniziative ecologiste ma semplicemente per SCOMPARSA delle grandi industrie (alfa, falck, ecc)...

..oggi invece l'aria è satura come NON E' MAI STATA di polveri fini e derivati benzenici (il numero di auto circolanti è DECUPLICATO)...

...inviterei la giunta regionale in qualche ambulatorio pediatrico!

Anche nel 2002 il numero di asmatici tra i piccoli è in costante aumento.... senza ancora trovare un plateau...

..andiamo avanti che siamo intelligenti ed evoluti...

Re: Re: Re: Re: Re: La ricetta della sinistra contro l'inquinamento da traffico

Scritto da Bowman

..oggi invece l'aria è satura come NON E' MAI STATA di polveri fini e derivati benzenici (il numero di auto circolanti è DECUPLICATO)...

Mi pare che le prime siano in relazione con l'asma e i secondi coi tumori no?

PS.: sai mica anche di quanto siano diminuite le patologie da piombo dal tempo in cuo c'era la benza rossa?

L'ottimizzazione della combustione delle caldaie può limitare altre forme d'inquinamento, ma purtroppo non quella dovuta al benzene, molto insidioso per la salute. L’esposizione prolungata a questo idrocarburo è infatti correlata con l' aumento della frequenza dei tumori negli uomini, specialmente le leucemie.

Anche il fumo di tabacco induce la formazione di benzene, e nel sangue di soggetti fumatori, sono state individuate concentrazioni circa doppie rispetto a quelle dei non fumatori.

FR

Re: Re: La ricetta della sinistra contro l'inquinamento da traffico

Scritto da Bonny
??? quindi? sempre le stesse auto ferme?

pari o dispari?

Va bhe, si sarebbe seguito il giro delle potenze di i, o delle classi di resti modulo 2.

Scardanelli ha scritto:

Già dal lontano 12-02-03, 14:40 scrivevi azzzate?

addio :D

Indietro