La rinascita di Zucchi

Buonasera,chi mi legge sa che nn amo dare target,oltre all analisi tecnica preferisco guardare i conti di una società e i suoi progetti.L unica cosa che ti posso dire, stiamo appena all inzio, a 3,90 sn state convertite le risparmio, regolati un po' tu. Comunque stiamo in borsa e ognuno agisce cn il proprio portafoglio e cervello, prudenza e mai esagerare.I miei cavalli 2021 sn stati Zucchi e Risanamento e li terrò anche per il 2022, aggiungendo Tiscali(mera speculazione).Buon anno.

ok
grazie
buona serata
 
Io entrato oggi, l'avevo nel mirino dai risultati di novembre.

Ne ho comperate un pò intorno a 3,50.
 
qui si farà come Directa ....in poche sedute vedremo zucchi a 5,50 - 6 :yes:
 
Buongiorno e buon anno.Convocato il CdA per decidere sulla distribuzione del dividendo, il tt riportato in un comunicato visionabile sul sito.Gran bel comunicato, è evidente,palesemente evidente, che è una società sana che incomincia a battere numeri e risultati importanti.Ps ormai Consob deve portarla fuori dalla black list.
 
Buongiorno e buon anno.Convocato il CdA per decidere sulla distribuzione del dividendo, il tt riportato in un comunicato visionabile sul sito.Gran bel comunicato, è evidente,palesemente evidente, che è una società sana che incomincia a battere numeri e risultati importanti.Ps ormai Consob deve portarla fuori dalla black list.

Si ma,se nn si passano i 4 si fa arduo e il Rintraccio fa 3 e qualcosa
 
Si ma,se nn si passano i 4 si fa arduo e il Rintraccio fa 3 e qualcosa

Buongiorno e buon anno, cm scrivo spesso io nn amo la sola a t ma in po' di basi ci vogliono.Dopo una salita così importante, un ritraccio/ correzione ,è salutare.In tanti cm spesso capita dopo anni di attesa in perdita, hanno e stanno liquidando le loro posizioni.Zucchi presenta numeri eccezionali e a libro quota a sconto, vale ad oggi almeno 6€ ( mi mantengo basso,ha convertito le risparmio a 3,90).Trovami una società in black list che per il secondo anno distribuisce dividendi.Ci vuole pazienza se si crede nel titolo, sperando, visto che ha un flottante così basso e produce ottimi utili, che i francesi o qualche fondo nn ci metta le mani addosso e ci liquidano, ormai l Italia è terra di conquiste,ma cm dice il Presidente del Consiglio, valgono le regole del mercato.
 
Ha chiuso un gap sull'orario, per quello che può valere, in area 3.30.
Preso uin cicinin.
 
analisti?????????

Zucchi – Utile netto a 5,3 mln nel 2021
Oggi 08:22 - MKI
Zucchi ha chiuso l’esercizio 2021 con un fatturato consolidato pari a 98,7 milioni, in aumento del 38,9% su base annua.
Si segnala che i risultati 2020 beneficiavano dell' iscrizione dei proventi finanziari non ricorrenti pari a 64,4 milioni maturati dalla rinuncia al debito da parte delle banche finanziatrici a seguito del perfezionamento del rifinanziamento e della risoluzione consensuale dell' accordo di ristrutturazione.
L' EBITDA adjusted, al netto degli oneri e proventi non ricorrenti, si e' attestato a 19,3 milioni (+58,3%).
L’EBIT e' stato pari a 7,1 milioni (69,9 milioni nel 2020) mentre l’utile netto si e' fissato a 5,3 milioni (-92,1%).
Sul fronte patrimoniale l' indebitamento finanziario netto e' diminuito a 24 milioni da 26 milioni al 31 dicembre 2020.
Il Cda proporra' all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 0,2369 euro per azione, che sara' messo in pagamento a partire dal 4 maggio 2022, con stacco cedola il 2 maggio.
 
Zucchi – Utile netto a 5,3 mln nel 2021
Oggi 08:22 - MKI
Zucchi ha chiuso l’esercizio 2021 con un fatturato consolidato pari a 98,7 milioni, in aumento del 38,9% su base annua.
Si segnala che i risultati 2020 beneficiavano dell' iscrizione dei proventi finanziari non ricorrenti pari a 64,4 milioni maturati dalla rinuncia al debito da parte delle banche finanziatrici a seguito del perfezionamento del rifinanziamento e della risoluzione consensuale dell' accordo di ristrutturazione.
L' EBITDA adjusted, al netto degli oneri e proventi non ricorrenti, si e' attestato a 19,3 milioni (+58,3%).
L’EBIT e' stato pari a 7,1 milioni (69,9 milioni nel 2020) mentre l’utile netto si e' fissato a 5,3 milioni (-92,1%).
Sul fronte patrimoniale l' indebitamento finanziario netto e' diminuito a 24 milioni da 26 milioni al 31 dicembre 2020.
Il Cda proporra' all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 0,2369 euro per azione, che sara' messo in pagamento a partire dal 4 maggio 2022, con stacco cedola il 2 maggio.

Ottimi dati, azienda risanata ed in crescita e corposo dividendo....
 
Zucchi: utile di 2,1 mln al 31 marzo (invariato)
30/05/2022 18:25 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Zucchi ha chiuso il 1* trimestre con un risultato positivo per 2,1 mln di euro, sostanzialmente invariato rispetto al corrispondente periodo dell''esercizio 2021. Il fatturato consolidato, informa una nota, e'' stato pari a 29,1 mln, in aumento del 24% rispetto ai 23,5 mln del corrispondente periodo dell''esercizio precedente che aveva maggiormente risentito degli effetti della pandemia, soprattutto per le chiusure parziali dei negozi, in particolare in Germania e Svizzera. Le vendite comprendono 0,6 mln della Basitalia relative alla nuova attivita'' di rinnovazione ed home decor iniziata nel corso del 2021. Il margine delle attivita'' operative e'' positivo per 3,4 mln, rispetto a 2,5 mln del primo trimestre dell''esercizio precedente. L''ebitda e'' stato positivo per 5,1 mln, rispetto ai 4,6 mln del primo trimestre dell''esercizio 2021. Al netto degli oneri e proventi non ricorrenti e di ristrutturazione, l''Ebitda adj e'' pari a 5,4 mln rispetto a 4,4 mln. Il risultato operativo (Ebit), e'' positivo per 3,1 mln, rispetto a 2,6 mln del corrispondente periodo dell''esercizio precedente. L''incremento e'' da ricondurre all''aumento del fatturato e all''effetto delle misure di contenimento dei costi. L''indebitamento finanziario netto e'' aumentato da 24 mln al 31 dicembre 2021 a 31,4 mln al 31 marzo 2022. Il 18 marzo 2022 e'' stato approvato il budget 2022 che prevede lo sviluppo dei nuovi business superando di fatto quanto stabilito nel Business Plan 2020-2025. Alla luce dei positivi eventi che hanno sancito il riequilibrio finanziario del gruppo, in considerazione delle previsioni contenute nei budget 2022, e a fronte delle buone risultanze sinora ottenute nella gestione degli impatti derivanti dalla pandemia in atto, gli amministratori della capogruppo ritengono di disporre delle risorse finanziarie, di management e organizzative sufficienti e necessarie per continuare ad adottare il presupposto della continuita'' aziendale nella redazione del bilancio.

Continua a crescere...
 
Si è rotto il giocattolo?
 
è sicuramente un titolo che interessa a pochi, però volevo segnalarvi uno “strano” interesse e incremento dei volumi in questo ultimo periodo. La società sembra stia sistemando i bilanci e a mio avviso potrebbero anche esserci delle possibili novità viste anche le quotazioni attuali. La mia idea su di un possibile delisting……….mi stuzzica assai la fantasia. oggi quasi 100k di azioni scambiate
 
Situazione graficamente incerta

1678639493914.png
 
Nell’esercizio 2022 Vincenzo Zucchi (+1,7%) ha riportato ricavi consolidati pari a 113,5 milioni, in aumento del 15% rispetto al 2021. Al netto dei 15,7 milioni relativi alle vendite del gruppo Descamps, la cui acquisizione è avvenuta lo scorso 22 luglio 2022, la crescita dei ricavi è del 5,8%.
 
Indietro