La rinascita di Zucchi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Secondo me l’assemblea speciale degli azionisti di risparmio voterà palesemente contro e questo è il motivo per cui potrebbe rimanere sotto il prezzo di un’opa che non partirà mai
 

Come noto in data 23 dicembre 2015 la Società ha sottoscritto un accordo di ristrutturazione del
debito con le banche finanziatrici che prevede la rinuncia ad un credito pari a circa Euro 49
milioni. Ad ogni modo, alla luce delle condizioni dell’accordo e, in particolare, considerata la
presenza di condizioni risolutive allo stesso, non è stato ancora possibile per la Società
contabilizzare gli effetti positivi dell’accordo medesimo e, quindi, sulla base delle risultanze
dell’ultimo bilancio di esercizio approvato dall’Assemblea del 26 giugno 2019, al 31 dicembre
2018, il patrimonio netto della Società ammonterebbe ad un valore negativo pari ad Euro
25.460 migliaia e non risulterebbero utili distribuibili né riserve disponibili.

hanno patrimonio negativo e opano pure?? con mezzi propri?....
 
il 17,11% delle azioni rnc è in mano del Sig. Petrera che ha assunto impegni ad aderire e votare a favore della conversione, il corrispettivo d'opa è di 925.398,81 €
 
io per adesso sto a guardare

Ci sono poche azioni in circolazione , se si attende troppo non si prende nulla, se le cose vanno nel verso giusto

Ma concordo che ci possano essere rischi elevati, onde per cui valutando i pro e i contro ho preferito non entrare
:o
 
Ci sono poche azioni in circolazione , se si attende troppo non si prende nulla, se le cose vanno nel verso giusto

Ma concordo che ci possano essere rischi elevati, onde per cui valutando i pro e i contro ho preferito non entrare
:o
solo non riesco a capire perché opare se hai patrimonio negativo e zero riserve, potevamo offrire di più con concambio generoso e convertire
se la consob non avrà nulla da eccepire allora no problem, ma per adesso preferisco aspettare tanto quante ne vorrai prendere con 100.000 sono un millino
 
solo non riesco a capire perché opare se hai patrimonio negativo e zero riserve, potevamo offrire di più con concambio generoso e convertire
se la consob non avrà nulla da eccepire allora no problem, ma per adesso preferisco aspettare tanto quante ne vorrai prendere con 100.000 sono un millino

Con 100.000 sono un millino OGGI, ma con un rischio attuale di 6.000 euro

Il gioco non vale la candela.
Se approveranno il titolo schizzerà a 0.268

E' un classico, nulla di nuovo sotto il sole
 
Secondo me l’assemblea speciale degli azionisti di risparmio voterà palesemente contro e questo è il motivo per cui potrebbe rimanere sotto il prezzo di un’opa che non partirà mai
e perché dovrebbe votare contro?
 
e perché dovrebbe votare contro?

Perché è un prezzo stracciato con 0.09€ di dividendo cumulato da staccare e 0.03€ di dividendi annuali da statuto. Italiaonline ha offerto 880€ per 30€ di dividendi da statuto vs 2.8€ delle ordinarie facendo 2 semplici conti sarebbe come offrire 0.88€ per Zucchi rnc
 
Ultima modifica:
non ci ho capito niente fanno l'opa prima della conversione o dopo?

ho 17350 azioni risparmio in carico a 0,212
Consigli ? Mi conviene vendere e portare a casa il gain o aspettare e vedere cosa succede?
 
Come noto in data 23 dicembre 2015 la Società ha sottoscritto un accordo di ristrutturazione del
debito con le banche finanziatrici che prevede la rinuncia ad un credito pari a circa Euro 49
milioni. Ad ogni modo, alla luce delle condizioni dell’accordo e, in particolare, considerata la
presenza di condizioni risolutive allo stesso, non è stato ancora possibile per la Società
contabilizzare gli effetti positivi dell’accordo medesimo e, quindi, sulla base delle risultanze
dell’ultimo bilancio di esercizio approvato dall’Assemblea del 26 giugno 2019, al 31 dicembre
2018, il patrimonio netto della Società ammonterebbe ad un valore negativo pari ad Euro
25.460 migliaia e non risulterebbero utili distribuibili né riserve disponibili.

hanno patrimonio negativo e opano pure?? con mezzi propri?....

In pratica il debito si azzera...
 
perche' le azioni risparmio non crollano ora che e' stato approvata la conversione OBBLIGATORIA? 3.9 ord per 1 risp , le risp dovrebbero scendere a 0.080 circa o sbglio qualcosa, chi mi spiega?
 
perche' le azioni risparmio non crollano ora che e' stato approvata la conversione OBBLIGATORIA? 3.9 ord per 1 risp , le risp dovrebbero scendere a 0.080 circa o sbglio qualcosa, chi mi spiega?

Prima fanno l’opa a 0,27
 
Prima fanno l’opa a 0,27

ok capito percio' prima gli offrono 0.270 e dopo obbligatoria a super saldo? percio' devono aderire tutti per forza? ed in tutto questo le ordinarie non cambiano? strano , certo a 0.019 sono una tentazione ha sempre rimbalzato
 
ok capito percio' prima gli offrono 0.270 e dopo obbligatoria a super saldo? percio' devono aderire tutti per forza? ed in tutto questo le ordinarie non cambiano? strano , certo a 0.019 sono una tentazione ha sempre rimbalzato

Io ho una manciata di azioni risparmio, pensavo che fosse possibile una fiammata, ma sembra tutto fermo.
 
L'opa dovrebbe essere già partita il 26 cm tuttavia non trovo un comunicato ufficiale e neppure su fineco hanno ancora dato comunicazioni. Tutto normale?
 
Indietro