La rinascita di Zucchi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Zucchi, in relazione alla proposta del Cda di promuovere un' Opa volontaria su massime 3.427.403 azioni di risparmio della societa', ha reso noto che si sono avverate le condizioni di efficacia dell’offerta.
Infatti, l’assemblea ordinaria degli azionisti, convocata lo scorso 9 agosto, ha approvato all’unanimita' dei presenti la proposta di autorizzazione, per un periodo di 18 mesi dalla data dell' assemblea, all' acquisto delle suddette azioni di risparmio, attraverso un' offerta pubblica di acquisto volontaria.
Inoltre, l' assemblea straordinaria degli azionisti e l’assemblea speciale dei possessori di azioni di risparmio, anch’esse convocate lo scorso 9 agosto, hanno approvato all’unanimita' dei presenti la conversione obbligatoria delle suddette azioni di risparmio in azioni ordinarie della societa' e delle conseguenti modifiche statutarie.
Zucchi ha precisato inoltre di avere promosso l' offerta sulla base del corrispettivo di 0,27 euro per azione, gia' comunicato al pubblico, e che quindi il Cda non esercitera' il potere di modifica del corrispettivo che l’assemblea ordinaria dello scorso 9 agosto aveva attribuito allo stesso.
Segnaliamo infine che la societa' ha differito l' approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019 dal 9 settembre al 27 settembre 2019.
 
Proroga di 10 giorni sull’Opa.....termine del periodo di adesione il 4 ottobre e pagamento l’ 11 ottobre.
 
zucchi ha comunicato i risultati del primo semestre del 2019, periodo chiuso con ricavi per 30,63 milioni di euro, in flessione del 20,1% rispetto ai 38,34 milioni di euro ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, periodo caratterizzato da un importante ordine relativo al canale promozionale che avevainfluenzato l’incremento delle vendite. Il risultato finale (esclusa la quota di terzi) è stato negativo per 699mila euro, rispetto all’utile di431mila euro del primo semestre del 2018. A fine giugno l’indebitamento netto era salito a 87,11 milioni di euro, dai 69,27 milioni di inizio anno, in conseguenza all’applicazione dei nuovi principi contabili. Alla stessa data il patrimonio netto era negativo per 17,98 milioni di euro. ...

sempre peggio
 
ma che ne dite di zucchi si risveglierà ora che tutti i tasselli si stanno posizionando?
 
e anche oggi si scende.
 
Tra nn molto, ci incominciamo a divertire pure noi, tempo al tempo.
 
Con questo tzunami in corso come la vedete la nostra piccola Zucchi?
 
appena guadagno qualcosa la compro un pochino
 
Ancora dimenticata, sono tentato di prenderne un cip...
 
Oggi sussulto con buoni volumi...poi l'hanno fatta chiudere negativa mah
 
Venerdi semestrale...aspettative?
 
Venerdi semestrale...aspettative?

non esaltanti. Unica nota positiva il rifinanziamento del debito e il ritorno in bonis.
Facilmente l'operazione di rifinanziamento è stata preceduta da una verifica preliminare dei dati e questo fa ben sperare, ma a mio giudizio gia un buon risultato sarebbe quello di essere in utile (rispetto alla perdita del 30.06.2019)
 
Indietro