La riscossa delle macchine da scrivere

gine di sabia

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
Riaprire l'Olivetti ! Nuove opportunità di impresa/lavoro !

PRENDILA IN ****, HACKER! LE SPIE RUSSE MOLLANO IL PC E TORNANO ALLE MACCHINE

"... Per esempio, al Cremlino si sono affrettati a rispolverare le vecchie macchine da scrivere per redigere dispacci e documenti che contengono informazioni sensibili o ritenute d'importanza strategica. Nei piani alti dei ministeri chiave della Difesa e dell'Economia i vecchi arnesi di modernariato, conservati in vetusti magazzini, hanno rivisto la luce rimpiazzando i pc (spesso di fabbricazione americana).
A riferirlo il quotidiano Izvestia , che cita come prova un bando pubblicato sul sito delle aste pubbliche: a quanto pare, le macchine da scrivere recuperate in tutta fretta non sono sufficienti alla bisogna, tanto da costringere il Fso (il servizio delle guardie federali che tutela la sicurezza delle più alte personalità dello Stato) a indire una gara per l'acquisto di 20 nuovi esemplari.
Totale della spesa: 486 mila rubli (approssimativamente, 11.600 euro). Il trafiletto sul sito, poco più di quattro righe in cirillico, avrebbe dovuto passare quasi inosservato, invece ha insospettito gli esperti di intelligence che vi hanno visto il chiaro indizio di un rapido ritorno al passato. I computer non possono garantire un'assoluta sicurezza delle informazioni, ma dopo la rivoluzione innescata prima da Wikileaks e ora da Snowden, il problema della segretezza è tornato di vitale importanza.
..."

... vere e proprie opere d'arte ...

1282633960_115455465_1-Immagini-di--Macchina-da-scrivere-Olivetti-M40-1282633960.jpg

Olivetti M40

Questa ce l'ho anch'io, è una delle prime elettriche per gli uffici

5544127079.jpg

Olivetti ET Compact 60

Ho anche questa, la mia preferita tra le 4 olivetti che ho

MACCHINA-DA-SCRIVERE-OLIVETTI-LETTERA-20130310165255.jpg

Olivetti Lettera 22

Indietro