La Roma verso l'adc

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

bancor

Se non è civile, non è economia
Punti reazioni
257
Step by Step per realizzare il Progetto:

- Assemblea convocata per il 30 gennaio
- Rinnovo del contratto di De Rossi
- adc previsto fino ad un massimo di 80 milioni a febbraio
.....................
......................
nuovo socio??
.....................
questi i passi imminenti a breve termine per i tifosi, ooops, azionisti giallorossi
intanto godiamoci questo +15%

salute a tutti

Un aumento dei volumi è evidente, ci potrebbero essere movimenti importanti anche sul fronte prezzo.

Dopo i recenti risultati sportivi, il progetto va avanti con sempre maggior convinzione!

salute a tuttiOK!

Allegati

• roma.jpg
    roma.jpg
    81,3 KB · Visite: 2.203
Un aumento dei volumi è evidente, ci potrebbero essere movimenti importanti anche sul fronte prezzo.

Dopo i recenti risultati sportivi, il progetto va avanti con sempre maggior convinzione!

salute a tuttiOK!

Ok...ma l'ADC non è una mannaia sul titolo? :mmmm:

si era detto che un ADC per il valore di un titolo è come un cetriolo preso in quel posto :censored:

Ok...ma l'ADC non è una mannaia sul titolo? :mmmm:

si era detto che un ADC per il valore di un titolo è come un cetriolo preso in quel posto :censored:

Bè da quando si è iniziato a dirlo mi pare che si sia quasi dimezzata intanto.
Seguiti l'adc della Juve come studio

Innegabile quello che scrivi, c'è stata una fiammata grossa (che però definire solo rimbalzo mi sembra riduttivo quantomeno) ma già sta riprendendo l'andazzo precedente e relativi volumi bassi.
L'adc juve lo sto seguendo, potrebbe essere istruttivo.
Però anche lì qualche cosa non torna Barry, il prezzo all'inizio ha fatto un bel salto e i diritti non si stanno azzerando e vengono molto trattati se non ho capito male. Sicuri che chi è dentro o compra poi, finito l'adc, dovrà piangere e non ridere? :rolleyes:

Ah si Barry, certo è istruttivo il caso bianconero..

comunque Roma ancora non è in adc, io pensavo che il salasso avvenisse con l'adc in corso e qui non è ancora iniziato :censored:

allora l'adc Roma inizia il 31 gennaio? ho letto bene??

visto l'andazzo Juve, qualcuno si sente di prevedere dove ritroveremo il titolo?? :mmmm::censored:

Dove l'hai letto Europa? :mmmm:
Intanto oggi ha fatto un balzo grosso con volumi ridicoli, nessuno vendeva sotto certi prezzi e qualcuno ha rilanciato e con poco l'ha fatta alzare.
Perchè c'è questo rumour? O perchè l'adc della juve fa intendere che l'andamento non sia così scontato come dovrebbe?
Scusa se rispondo con altre domande ma magari qualcuno dirà che è la solita pastura per pesciolini e certo non è da escludere, come minimo. :censored:

Dove l'hai letto Europa? :mmmm:
Intanto oggi ha fatto un balzo grosso con volumi ridicoli, nessuno vendeva sotto certi prezzi e qualcuno ha rilanciato e con poco l'ha fatta alzare.
Perchè c'è questo rumour? O perchè l'adc della juve fa intendere che l'andamento non sia così scontato come dovrebbe?
Scusa se rispondo con altre domande ma magari qualcuno dirà che è la solita pastura per pesciolini e certo non è da escludere, come minimo. :censored:

Avevo letto questo trafiletto, insomma il 30 - 31 prossimo si riuniscono...

A. S. Roma: 30/1 assemblea per nomina cda e aumento di capitale

Fino a un massimo di 80 milioni di euro Roma, 20 dic - Si riunira' il prossimo 30 gennaio 2012 (il 31 in seconda convocazione) l'assemblea della A. S. Roma. In sede ordinaria i soci saranno chiamati a nominare i componenti del cda in sostituzione dei consiglieri dimissionari. In sede straordinaria, si legge nella convocazione firmata dal presidente, Thomas Richard DiBenedetto, gli azionisti dovranno deliberare un aumento di capitale scindibile a pagamento per un ammontare massimo di 80 milioni di euro.

Avevo letto questo trafiletto, insomma il 30 - 31 prossimo si riuniscono...
A. S. Roma: 30/1 assemblea per nomina cda e aumento di capitale
Fino a un massimo di 80 milioni di euro Roma, 20 dic - Si riunira' il prossimo 30 gennaio 2012 (il 31 in seconda convocazione) l'assemblea della A. S. Roma. In sede ordinaria i soci saranno chiamati a nominare i componenti del cda in sostituzione dei consiglieri dimissionari. In sede straordinaria, si legge nella convocazione firmata dal presidente, Thomas Richard DiBenedetto, gli azionisti dovranno deliberare un aumento di capitale scindibile a pagamento per un ammontare massimo di 80 milioni di euro.
Ah ecco, grazie per l'info!
Allora riuniamoci a coorte, siam pronti alla morte. :D
Abbiamo un mese di tempo per studiare strategie, magari prendendo spunto anche dall'adc juve. Per sommi capi possiamo fare le seguenti cose:
1- vendere ora ma ha poco senso per chi può attendere e ce le ha alte come me.
2- vendere i diritti, se andasse come la juve qualcosa si porta a casa, e poi sperare che il titolo salga in base a tutti i discorsi fatti (stadio, nuovi soci ecc.)
3- aderire, con ulteriore esborso, ma se si crede nel progetto vale il discorso del punto 2.
4- vendere le azioni una volta acquisiti i diritti, sperando in un andamento tipo juve o migliore addirittura, e coi soldi acquistare i diritti.
Quest'ultima opzione, se non ho capito male leggendo i calcoli di molti del FOL, porterebbe il vantaggio di possedere più azioni alla fine dell'adc.
Se ho sbagliato qualcosa corregetemi pure, io un'idea, la sto maturando, ma tutti i consigli son ben accetti.

Saluti e Auguri a tutti.....che la vita vi porti serenità e gioia...così sarà anche più facile pazientare au AS ROma ehehehe ;)

In effetti mancava un pezzo! :p
Un saluto anche a te dal lontano oriente.

OK!

sai che leggo sempre il 3d....resto alla finestra e nel frattempo sto recuperando le perdite tradando altri titoli (vedi ISP, PIRELLI, TXT, TENARIS, ENI) ma ormai è tutta una bisca...mi salvo solo perché riesco a stare spesso collegato e m accontento di pochi tick (puntando su volumi più alti).

Il Progetto Roma invece affascina sia sportivamente che economicamente....certo sono altissime le possibilità che fallisca, perché è un qualcosa di veramente innovativo e quindi motlo sfidante....però è proprio questo che affascina. :yes:

saluti.

Dov'eri finito? :D
Che ne pensi della situazione?

Salute. Sono stato un po´ in vacanza a casa ad ingrassare.
Non ho avuto ne tempo ne voglia di stare collegato a seguire, tanto e` che ho un paio di titoli in cassettone e li staranno per un bel po´. Con il titolo a 0,46 non ho neanche tradato, ho preferito andare in giro pe ristoranti.

Della situazione, stante gli ultimi risultati, ne penso tutto il bene possibile, l´allenatore sembra aver mediato sulle sue posizioni tattiche estreme e forse ha capito come si gioca in Italia;
non credo che il risultato della squadra in questa stagione possa influire piu`di tanto sul titolo (a meno che la Roma non faccia disastri e arrivi oltre il 6 posto). Aspettiamo fine Gennaio per vedere come piazzeranno alcuni giocatori e cosa faranno con i soldi.
Abbiamo una certezza riguardo il peso dell ADC da 80 mln, da vedere in quante fasi e sappiamo che la prima sara`la piu`pesante; ma se la Roma arrivasse in CL si potrebbe anche pensare che ne potrebbe bastare uno solo da 50 ed il resto bilanciare con gli introiti Uefa che per il primo turno sono di 20 mln + incassi. `Nsomma stiamo a vedere.
Non ho ancora deciso se partecipero all Adc, (io ne ho un altro da fare, quello di UNICR).
Per il resto seguo con attenzione l ´ennesimo caso di calcio-scommesse che potrebbe portare pesanti cambiamenti.

qualcuno ha news sul contratto di De Rossi?

...da indiscrezioni della stampa USA "pare" sia stato visto a Boston x incontro con Pallotta....forse per firmare????

visto che non mi fido dei rumors...chiedo se qualcuno è + informato.

qualcuno ha news sul contratto di De Rossi?
...da indiscrezioni della stampa USA "pare" sia stato visto a Boston x incontro con Pallotta....forse per firmare????
visto che non mi fido dei rumors...chiedo se qualcuno è + informato.
Partiamo da qui e facciamo un ragionamento di scenario possibile.
Questo di De rossi sarà un elemento importante per capire come si stanno muovendo gli americani, poi c'è la storia di Pallotta che sta ridisegnando il tutto.
Intanto il titolo sta inspiegabilmente riprendendosi, seppur sotto il valore OPA, ma abbondantemente sopra quello che molti ritengono un prezzo pre-adc adeguato, a maggior ragione se dovesse essere maggiore di 50 milioni come inizialmente si era detto. Qualcosa sembra non quadrare e allora adesso vi scrivo quell'idea che mi è maturata e che sto ulteriormente affinando in base a una serie di osservazioni di vario ordine.
Il rialzo del prezzo di questi giorni è stato fatto con volumi bassissimi e con pochissimo denaro (ma anche lettera) in book. La regola vorrebbe che in questi casi il titolo dovrebbe addirittura andare giù ma accade il contrario. Strano, vero? Si vuole tenerlo alto (relativamente all'adc ovviamente) per renderlo appetibile probabilmente ma anche per altri motivi che troviamo nella seconda parte del mio ragionamento. Arrivando a ridosso dell'adc molto probabilmente scenderà e chi avrà accumulato e fatto alzare con poco in questi giorni realizzerà un guadagno, intanto. Poi molto probabilmente avverrà quello che sta accadendo col titolo juve, cercheranno di far aderire mantenendo un pò il prezzo alto ma anche i diritti faranno da sponda, sul titolo juve forse si azzereranno l'ultimo giorno come regola vuole ma certo hanno avuto un andamento quantomeno molto altalenante fino adesso.
Se così fosse chi, come me ha le azioni in carico alte, può operare diverse scelte ma quella che mi sembra la migliore sarà, a patto che il prezzo sia superiore a quello di adc nei primi giorni dell'adc stesso, vendere le azioni e col ricavato partecipare all'adc e quindi pagandole meno. Se poi si riesce a vendere anche i diritti all'inizio per riacquistarli alla fine dell'adc si ottiene un ulteriore guadagno.
Risultato finale:
1- non si aderisce all'adc evitando di dare altri soldi a :censored:
2- se ci si riesce si incassa un gruzzoletto tra la differenza vendita dei diritti acquisiti il primo giorno meno acquisto a prezzo minore dopo.
3- coi soldi della vendita delle azioni si aderisce scegliendo o di avere le stesse azioni di prima (ma con un incasso nell'immediato) oppure di comprarne di più con gli stessi soldi e quindi avere meno diluizione senza sborsare una lira.
Come ho già scritto sul thread juve credo che addirittura questo meccanismo sia talmente valido che lo adottano anche i grossi ed è il motivo per il quale il prezzo azioni juve è ancora alto rispetto al prezzo adc, oltre ad invogliare all'adesione, i due classici piccioni con una fava.
Che ne pensate di questo scenario compreso il relativo agire conseguentemente cercando se non di guadagnare (dipende da troppi fattori) almeno di perdere il meno possibile per chi, come me, le ha ancora in carico a prezzo più alto dell'OPA? :rolleyes:

Indietro