Ferrari: La Rossa non smentisce letteralmente il suo nome - II °

Buon giorno, scusate la domanda ma visto che non ho mai comprato azioni ma solo ETF.
Essendo azione quotata a Milano, e avendo scelto il regime amministrato tramite mio broker.
A livello fiscale non devo fare niente?
 
entrato corto per un trade veloce.
se continua la discesa incremento e tengo over night-
SL a 200,50 intra
:bye:
 
 Consegne totali pari a 3.188 unità, in aumento del 15,9% rispetto al terzo trimestre 2021
 Ricavi netti pari a Euro 1.250 milioni, in aumento del 18,7% rispetto all’anno precedente
 EBITDA(1) pari a Euro 435 milioni, in aumento del 17,1% rispetto all’anno precedente
 EBIT pari a Euro 299 milioni, in aumento del 10,5% rispetto all’anno precedente
 Margine dell’EBITDA(1) pari al 34,8% e margine dell’EBIT pari al 23,9% nel trimestre, rispettivamente
35,0% e 24,9% nei nove mesi del 2022
 Utile netto pari a Euro 228 milioni e utile diluito per azione(1) pari a Euro 1,23
 Generazione di free cash flow industriale(1) pari a Euro 219 milioni nel trimestre
 
fatto bene ad uscire, con la candela di indecisione.
ora rientro long a rottura di 200 (meglio ancora 202,35 di forza) o short sotto 195 (194,5)
Sebbene graficamente tutti gli indicatori siano long, la 5 abbia rotto up da qualche giorno la 20, siamo sopra la 200, è stata rotta up la ribassista di agosto e la rialzista di brevissimo oggi pare abbia tenuto, e sebbene non risulti esserci ancora ipercomprato, tuttavia, guardando ichimokou, la kumo ancora negativa - anche se la senkou A e la senkou B stanno per incrociare long - e la chikou dentro la kumo danno ancora segnale di incertezza, accompagnato dalla candela di oggi.
domani si vedrà.
:bye:

race 02.11.png
 
troppi analisti dicono la loro, seguirli tutti non si fa nulla.
per questo da anni mi limito a seguire i miei grafici e ad operare sui segnali che mi forniscono unitamente agli indicatori che utilizzo.
Domani da 195,80 entrerò corto fino alla 200, che oggi ha testato e se rotta porta a 189 prima e sulla rialzista passante per area 187 poi.
SL 199,5
Grazie cmq.
Buona serata
:bye:
 
La Ferrari fa fuori Binotto: la clamorosa indiscrezione.
 
troppi analisti dicono la loro, seguirli tutti non si fa nulla.
per questo da anni mi limito a seguire i miei grafici e ad operare sui segnali che mi forniscono unitamente agli indicatori che utilizzo.
Domani da 195,80 entrerò corto fino alla 200, che oggi ha testato e se rotta porta a 189 prima e sulla rialzista passante per area 187 poi.
SL 199,5
Grazie cmq.
Buona serata
:bye:

Sono indubbamente scarso con l'azionario, mi occupo più di bond, ma ho 10 azioni Ferrari più che passione che per altro, visto che l'asroma è stata delistata :D

Chiedo agli esperti se non vedete un triplo massimo intorno ai 210 euro... aprile luglio e la settimana scorsa... non è un bel segnale vero?
E' solo una curiosità le cassetterò almeno fino all'inizio della prossima stagione di F1... ma non vorrei che tornasse sotto i 170... li sarebbe bruttina o sbaglio?
 
Sono indubbamente scarso con l'azionario, mi occupo più di bond, ma ho 10 azioni Ferrari più che passione che per altro, visto che l'asroma è stata delistata :D

Chiedo agli esperti se non vedete un triplo massimo intorno ai 210 euro... aprile luglio e la settimana scorsa... non è un bel segnale vero?
E' solo una curiosità le cassetterò almeno fino all'inizio della prossima stagione di F1... ma non vorrei che tornasse sotto i 170... li sarebbe bruttina o sbaglio?

in effetti l'area tra 211 e 214 è di forte resistenza tenuto conto che già a gennaio l'azione aveva tentato di andare oltre ma poi i valori sono scesi fino a 165 circa.
Come da te evidenziato poi nuovo tentativo ad aprile non riuscito con azione andata poi fino a 161, altro tentativo non riuscito il 4/8 con azione andata poi a 183 e ora si ritenta.
Per questo oggi sono entrato nuovamente corto - pochi pezzi - a 207,60 con SL rigorosamente impostato a 211,5.
A parte un pò di ipercomprato, gli indicatori che seguo non sono ancora girati short.
vedremo
:bye:
 
in effetti l'area tra 211 e 214 è di forte resistenza tenuto conto che già a gennaio l'azione aveva tentato di andare oltre ma poi i valori sono scesi fino a 165 circa.
Come da te evidenziato poi nuovo tentativo ad aprile non riuscito con azione andata poi fino a 161, altro tentativo non riuscito il 4/8 con azione andata poi a 183 e ora si ritenta.
Per questo oggi sono entrato nuovamente corto - pochi pezzi - a 207,60 con SL rigorosamente impostato a 211,5.
A parte un pò di ipercomprato, gli indicatori che seguo non sono ancora girati short.
vedremo
:bye:

Sono un pivello non professionale e non posso andare corto ne intra ne multiday ovviamente... sarebbe buono però di sti tempi
 
uscito ieri su SL, ora attendo 213,5 o 204 per prendere nuova posizione.
:bye:
 
gli indicatori pare vogliano girare short.
pertanto domani e fino a 212,80 proverò ad anticipare. con target 206 e sl a 213,5
:yes:
 
allora con ieri si è ribadito che 216 è resistenza molto forte e che da li si può shortare.
sopra quel valore però si aprirebbe una bella possibilità UP.
al momento sono fermo e liquido.
:bye:
 

Allegati

  • RACE 12.13.22.png
    RACE 12.13.22.png
    235,6 KB · Visite: 91
come mai non e' nessuno che posta su Ferrari?? tutti impegnati con le ciofeche del giorno?? e trascurate Ferrari che ha appena ROTTO una resistenza a 234€ ...... nel 2021 avevo trovato su tradingview questa interessante analisi ve la posto (purtroppo non ricordo chi e' l'autore altrimenti lo citerei qui... BELLA ANLISI CHE DITE??
 

Allegati

  • ferrari CON RIF DI fibonacci agosto 2021.jpg
    ferrari CON RIF DI fibonacci agosto 2021.jpg
    159,5 KB · Visite: 86
Ma fa i 300 ?
A 255 ho alleggerito del 25%
 
PER ME E' INIZIATA L'ULTIMA GAMBA DI RIALZO (ONDA 5 DI ELLIOTT) CHE LA DOVREBBE PORTARE A CIRCA 300€
PROIEZIONE DI FIBONACCI 2.618 DAL MIN DI 83,3 € DEL GENNAIO 2019 VEDREMO....
 
Entro quando ?
Vabbè long, ma 2.618 è troppo in la.
 
NON VORR
come mai non e' nessuno che posta su Ferrari?? tutti impegnati con le ciofeche del giorno?? e trascurate Ferrari che ha appena ROTTO una resistenza a 234€ ...... nel 2021 avevo trovato su tradingview questa interessante analisi ve la posto (purtroppo non ricordo chi e' l'autore altrimenti lo citerei qui... BELLA ANLISI CHE DITE??
NON VORREI FARMI GLI APPLAUSI DA SOLO ,MA MI SEMBRA DI AVRCI PRESO IN PIENO, DIRETTA A 300€ )POI NON DICO LI SPACCA IN PIENO) MA SICURAMNTE CI ARRIVA VICINO !!!
 
Indietro