La saga del fiscal cliff

il presidente che ritorna a Washington ...significa che vuole provare a:yes: trovare un accordo prima di fine anno..altrimente sarebbe rimasto in vacanza

Ma con soli 2 gg. reali a disposizione significa anche al 100% che sarà solo un papocchietto, un accordo di facciata, nel quale l'unico "accordo" vero sarà proprio quello di farne carta straccia appena scavallato il Capodanno :cool:

Le cifre e la vastità della materia in gioco solo per essere seriamente considerate (figurarsi per trovarci un compromesso) richiederebbero mesi; in due giorni la situazione assomiglia un po' a quegli studenti che imparano solo un paio di capitoli del libro da studiare e poi tentano la sorte all'esame, sperando che la domanda cada proprio su quelli, per rimediare un 18 ....
 
Gli Stati Uniti come la Europa averebbero bisogno di eliminare la ideologia che permia tutte le decisioni..
c'e' bisognno urgente di alzare la eta' pensionabile a 70 anni..c'e' bisogno urgente di alzare la eta' di qualificazione per medicare e medicaid a 70 anni..
quando questi programmi furono istituiti la vita media era 20 anni piu' corta..
molti bimbi che nasceranno nel 2013 si dice potrebbero anche campare fino a 120-130 anni

la ragione ci dice che le eta' per ottenere pensioni e benefici vanno alzate

ma il virus della ideologia ha invaso le menti degli umani

ormai il virus sta macellando la umanita'..
\peccato:(
Sei un disco rotto che pallee!
 
Ma con soli 2 gg. reali a disposizione significa anche al 100% che sarà solo un papocchietto, un accordo di facciata, nel quale l'unico "accordo" vero sarà proprio quello di farne carta straccia appena scavallato il Capodanno :cool:

Le cifre e la vastità della materia in gioco solo per essere seriamente considerate (figurarsi per trovarci un compromesso) richiederebbero mesi; in due giorni la situazione assomiglia un po' a quegli studenti che imparano solo un paio di capitoli del libro da studiare e poi tentano la sorte all'esame, sperando che la domanda cada proprio su quelli, per rimediare un 18 ....

:clap:
 
non sei in grado di avere opinioni sensate:no:

i soldi di chi investe..dei risparmi pensionabili ...di chi investe hanno solo due possibili indirizzi

BORSA
o
BONDS

e in questo momento la borsa e' la piu' odiata
la meno investita e la meno pericolosa

quando questo ti entrera' nel capo ti renderai conto di molte cose che oggi ti sembrano arcane

Io ho solo commentato la tua incredibile ffermazione sugli utili "che potrebbero non contare più".
Curioso, per uno che ne sbandierava sempre il vessillo per dire che il p/e era basso...: evidentemente ora il terreno sotto i piedi su quel versante comincia a mancare e allora ci si avventura su nuove teorie... :rolleyes:

Io so soltanto che l'ultima volta in cui è accaduto questo (la new economy e i suoi pseudo-"nuovi" parametri) è stato nel 2000, e il seguito lo sappiamo.
 
Ma con soli 2 gg. reali a disposizione significa anche al 100% che sarà solo un papocchietto, un accordo di facciata, nel quale l'unico "accordo" vero sarà proprio quello di farne carta straccia appena scavallato il Capodanno :cool:

Le cifre e la vastità della materia in gioco solo per essere seriamente considerate (figurarsi per trovarci un compromesso) richiederebbero mesi; in due giorni la situazione assomiglia un po' a quegli studenti che imparano solo un paio di capitoli del libro da studiare e poi tentano la sorte all'esame, sperando che la domanda cada proprio su quelli, per rimediare un 18 ....


prima cosa i giorni sono 4 (le tasse salgono a mezzanotte del 31 dicembre)

e poi se una cosa in ITALIA richiede 2 anni in USA 2 giorni:yes:

la mia opinione e' che faranno un accordo per rinviare l'accordo..e questo e' un male..
la cosa migliore di lungo sarebbe cadere nel cliff...rischiare una recessione di un paio di mesi e poi a gennaio/febbraio col nuovo congresso fare un accordo che tagli gigantemente le spese e riformi le tasse...

vediamo

ma in ogni caso la borsa e' preferibile ai bonds:yes:
 
prima cosa i giorni sono 4 (le tasse salgono a mezzanotte del 31 dicembre)

e poi se una cosa in ITALIA richiede 2 anni in USA 2 giorni:yes:

la mia opinione e' che faranno un accordo per rinviare l'accordo..e questo e' un male..
la cosa migliore di lungo sarebbe cadere nel cliff...rischiare una recessione di un paio di mesi e poi a gennaio/febbraio col nuovo congresso fare un accordo che tagli gigantemente le spese e riformi le tasse...

vediamo

ma in ogni caso la borsa e' preferibile ai bonds:yes:

Ecco, appunto...ma io intendevo proprio questo :cool::censored:
 
Io ho solo commentato la tua incredibile ffermazione sugli utili "che potrebbero non contare più".
Curioso, per uno che ne sbandierava sempre il vessillo per dire che il p/e era basso...: evidentemente ora il terreno sotto i piedi su quel versante comincia a mancare e allora ci si avventura su nuove teorie... :rolleyes:

Io so soltanto che l'ultima volta in cui è accaduto questo (la new economy e i suoi pseudo-"nuovi" parametri) è stato nel 2000, e il seguito lo sappiamo.
allora sei duro di comprendonio

i soldi di tutti al mondo hanno due possibili residenze:
BONDS
BORSA


e in questo momento la differenza di pericolosita' e rendimento tra bonds e borsa e' nettamente in favore della borsa

quindi questo supercede tutte le altre considerazioni:yes:

si ..come ripeto nel corto si puo' avere una discesa di borsa e salita bonsds ..ma sarebbe una cosa cortissima..
nel lungo la borsa non ha competizione:no:
 
domani Obama sara' disponibile a Washington ...(il suo volo arriva alle 7 domani mattina)
la cosa da monitorare sara' se c'e' un richiamo del congresso..il congresso e' in vacanza ma puo' essere richiamato...(credo necessiti 24 ore di preavviso)..
quindi si deve monitorare se il presidente richiama in seduta il congresso..

OK!
 
allora sei duro di comprendonio

i soldi di tutti al mondo hanno due possibili residenze:
BONDS
BORSA


e in questo momento la differenza di pericolosita' e rendimento tra bonds e borsa e' nettamente in favore della borsa

quindi questo supercede tutte le altre considerazioni:yes:

si ..come ripeto nel corto si puo' avere una discesa di borsa e salita bonsds ..ma sarebbe una cosa cortissima..
nel lungo la borsa non ha competizione:no:
senza offese mi raccomando.
ma io ho l'impressione che tu riponga troppe attese nella carta stampata da bernanke.
fosse così semplice stampare per creare ricchezza il mondo avrebbe risolto i suoi problemi.
tu dici, si entra nel cliff, si fanno i tagli, QE5 e vissero tutti felici e contenti.
io ho imparato che nulla è come sembra.
non vorrei mai, ma a forza di stampare non vorrei la grande economia usa andasse in dipendenza
 
comunque una anticipazione la posso fare:
il 2013 sara' al 100% l'anno trionfale dei financials

i USA i due piu' bei financials saranno
BANK OF AMERICA e GOLDMAN
ma tutti i financials la faranno da leone...:yes:OK!

e il 2013 sara' l'anno in cui shortare il Tbond 10 anni USA fara' fare un sacco di gains:yes:OK!

il 2013 sara' un anno glorioso anche per il MIB :yes:

Ciao Jupa ma se pensi questu credi ad anno 2013 toro per i market asionari. Co finançiary in gran spolveru tfse andrà al galoppo
 
Washington (Usa), 26 dic. (LaPresse/AP) - Vacanza breve per il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che prenderà un volo notturno dalle Hawaii per essere domani a Washington e riprendere i colloqui con i repubblicani per scongiurare il 'fiscal cliff'. Secondo fonti del Congresso Usa non ci sarebbero significativi passi avanti e nessuna trattativa è stata impostata nel lungo week end di Natale. Il partito repubblicano ha fatto sapere intanto in un comunicato che "le linee di comunicazione rimangono aperte, e continueremo a lavorare con i nostri colleghi per scongiurare il balzo del prelievo fiscale più grande nella storia americana e per affrontare il problema sottostante, che è la spesa". Domani è prevista una sessione di lavori del Senato, anche se il calendario mette in primo piano una revisione delle leggi sulla sorveglianza da parte del governo di presunte spie e terroristi all'estero e la decisione su fondi per 60 miliardi di dollari per le vittime dell'uragano Sandy




i repubblicani non mollano con la spesa.
mi piacciono.
io sono contro lo sperpero di denaro pubblico e i qe ad oltranza
 
senza offese mi raccomando.
ma io ho l'impressione che tu riponga troppe attese nella carta stampata da bernanke.
fosse così semplice stampare per creare ricchezza il mondo avrebbe risolto i suoi problemi.
tu dici, si entra nel cliff, si fanno i tagli, QE5 e vissero tutti felici e contenti.
io ho imparato che nulla è come sembra.
non vorrei mai, ma a forza di stampare non vorrei la grande economia usa andasse in dipendenza

tu ancora non hai imparato niente..scrivi sciocchezza dopo sciocchezza

non hai capito cosa e' l'America e non hai capito quanto il posto dove vivi influenza il tuo pensiero...

io cerco di erudire ..ma vedo che e' tough!!

la America e il mondo sono incappati in un problema..la America e' in grado di riparare la situazione perche' ha una banca centrale ed e' governabile..non ha burocrazia ecc..
il resto del mondo non e' governabile..non ha banca centrale e la burocrazia e' paralizzante

quindi il resto del mondo e' impotente e deve sperare che la America salvi tutta la baracca:yes:
 
Washington (Usa), 26 dic. (LaPresse/AP) - Vacanza breve per il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che prenderà un volo notturno dalle Hawaii per essere domani a Washington e riprendere i colloqui con i repubblicani per scongiurare il 'fiscal cliff'. Secondo fonti del Congresso Usa non ci sarebbero significativi passi avanti e nessuna trattativa è stata impostata nel lungo week end di Natale. Il partito repubblicano ha fatto sapere intanto in un comunicato che "le linee di comunicazione rimangono aperte, e continueremo a lavorare con i nostri colleghi per scongiurare il balzo del prelievo fiscale più grande nella storia americana e per affrontare il problema sottostante, che è la spesa". Domani è prevista una sessione di lavori del Senato, anche se il calendario mette in primo piano una revisione delle leggi sulla sorveglianza da parte del governo di presunte spie e terroristi all'estero e la decisione su fondi per 60 miliardi di dollari per le vittime dell'uragano Sandy




i repubblicani non mollano con la spesa.
mi piacciono.
io sono contro lo sperpero di denaro pubblico e i qe ad oltranza

l'italia ha problemi cenetenari che vanno priorizzati

io direi che il primo sia da parte di tutti gli Italiani di votare solo i due partiti piu' grandi..eliminare tutti i aprtiti meno imporytanti

NON VOTARLI..anche se lo so siete abituati da decenni a farlo

va fatto

secondo

eliminare la burocrazia

tutta 100%

terzo riformare la costituzione..riformare il sindacato..eliminare strati di governo

rimpicciolire le camere e il governo
riformare totalmente la giustizia

e poi si discute:yes:
 
l'italia ha problemi cenetenari che vanno priorizzati

io direi che il primo sia da parte di tutti gli Italiani di votare solo i due partiti piu' grandi..eliminare tutti i aprtiti meno imporytanti

NON VOTARLI..anche se lo so siete abituati da decenni a farlo

va fatto

secondo

eliminare la burocrazia

tutta 100%

terzo riformare la costituzione..riformare il sindacato..eliminare strati di governo

rimpicciolire le camere e il governo
riformare totalmente la giustizia

e poi si discute:yes:
onestamente io non ci sto capendo niente con ste politiche.
grillo, giannino, monti, berlusconi, montezemolo, casini, dissidenti, rivoluzionari, rottamati e rottamatori.
è un fuggi fuggi, mordi mordi per beccarsi la poltrona.
tu dici votare solo i partiti più grossi, ma mi credi che qui un giorno sono alleati e il giorno dopo si alleano con l'opposizione e io non capisco più se quello che votavo aveva le mie idee oppure quelle delle persone che non votavo?
cmq grazie per i tuoi tentativi di erudirmi, anche se preferirei EURODARMI.
soldi soldi, voglio tanti soldi.
buonanotte, domani vado fuori 2 gg per lavoro.
se non scrivo prima di fine anno tantissimi auguri di FELICE 2013.


P.S:
JUPA, madonna ho scoperto l'otc.
io qualche centone ce lo butto.
ho visto AMBS, almeno 30 volte in 3 mesi con volumi pazzeschi oggi.
si entrava e usciva alla grande.
ciaoooooooooooooooooooo
 
l'italia ha problemi cenetenari che vanno priorizzati

io direi che il primo sia da parte di tutti gli Italiani di votare solo i due partiti piu' grandi..eliminare tutti i aprtiti meno imporytanti

NON VOTARLI..anche se lo so siete abituati da decenni a farlo

va fatto

secondo

eliminare la burocrazia

tutta 100%

terzo riformare la costituzione..riformare il sindacato..eliminare strati di governo

rimpicciolire le camere e il governo
riformare totalmente la giustizia

e poi si discute:yes:

Parole saggie Jupa!
 
Indietro