La salita in campo di Monti è una mossa studiata

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mauretta

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
11/6/09
Messaggi
32.746
Punti reazioni
767
In una partita uno contro uno Bersani-Berlusconi, Bersani avrebbe anche potuto perdere. Ora con Monti che toglierà i voti moderati a Berlusconi la vittoria di Bersani è sicura. Non mi stupirebbe per niente una alleanza Bersani-Monti dopo il voto. Con Monti delegato alla politica estera ed economica.
 
In una partita uno contro uno Bersani-Berlusconi, Bersani avrebbe anche potuto perdere. Ora con Monti che toglierà i voti moderati a Berlusconi la vittoria di Bersani è sicura. Non mi stupirebbe per niente una alleanza Bersani-Monti dopo il voto. Con Monti delegato alla politica estera ed economica.

Guarda che ti sbagli...
Monti toglie voti a bersani (nonostante monti sembra più di dx che di sx)

Chi vuole furberie, condoni vari ed evasione a go go continuerà a votare zirvio
 
In una partita uno contro uno Bersani-Berlusconi, Bersani avrebbe anche potuto perdere. Ora con Monti che toglierà i voti moderati a Berlusconi la vittoria di Bersani è sicura. Non mi stupirebbe per niente una alleanza Bersani-Monti dopo il voto. Con Monti delegato alla politica estera ed economica.

analisi tanto banale quanto incontrovertibile

per l'italia potrebbe anche essere un bene, perché scongiura il pari al senato, che avrebbe potuto rendere l'italia ingovernabile; così almeno ci sarà una maggioranza netta e una responsabilità politica, in capo a bersani, altrettanto netta
 
Ho dei dubbi sul raggiungimento della maggioranza da parte della sinistra al Senato.
 
In una partita uno contro uno Bersani-Berlusconi, Bersani avrebbe anche potuto perdere. Ora con Monti che toglierà i voti moderati a Berlusconi la vittoria di Bersani è sicura. Non mi stupirebbe per niente una alleanza Bersani-Monti dopo il voto. Con Monti delegato alla politica estera ed economica.

Per me Monti vuole fare l'ago della bilancia e non dirà mai dove intende sbilanciarsi senza prima aver contato i voti.
 
In una partita uno contro uno Bersani-Berlusconi, Bersani avrebbe anche potuto perdere. Ora con Monti che toglierà i voti moderati a Berlusconi la vittoria di Bersani è sicura. Non mi stupirebbe per niente una alleanza Bersani-Monti dopo il voto. Con Monti delegato alla politica estera ed economica.

ma lo sai come funziona il porcellum al Senato e a chi porta via voti Monti?
La discesa in campo di Monti molto probabilemente impedirà di avere la maggioranza al Senato al PD.
 
Ho dei dubbi sul raggiungimento della maggioranza da parte della sinistra al Senato.
:yes:

non bisogna ignorare che si vince con la maggioranza assoluta



....
io credo che l'entrata di monti in campo favorirà il governo "politico" di larghe intese....


la sua discesa sottrarrà voti a pdl e pd...quel tanto che basta per assestare la coalizione di csx a 30%
 
In una partita uno contro uno Bersani-Berlusconi, Bersani avrebbe anche potuto perdere. Ora con Monti che toglierà i voti moderati a Berlusconi la vittoria di Bersani è sicura. Non mi stupirebbe per niente una alleanza Bersani-Monti dopo il voto. Con Monti delegato alla politica estera ed economica.

secondo me sarebbe l'associazione migliore
 
ma lo sai come funziona il porcellum al Senato e a chi porta via voti Monti?
La discesa in campo di Monti molto probabilemente impedirà di avere la maggioranza al Senato al PD.
monti è sceso in campo con la convizione di guidare il prossimo esecutivo come ago della bilancia dell'ennesimo compromesso storico...
 
Non credevo sarebbe arrivato a sporcarsi le mani con la politica in prima persona :D

...ha accettato di rotolarsi nello sterco di alta qualità ancora vestito da perbenista accettando il senatorato a vita...purtroppo per i cittadini di questo disgraziatissimo paese...ora che l'odore pungente di escrementi non lo disturba più tanto si può notare la vera natura dell'"uomo" "perbene"...adattabile a qualunque trogliaio di qualunque natura esso sia purchè di potere e crudeltà si tratti...
 
In una partita uno contro uno Bersani-Berlusconi, Bersani avrebbe anche potuto perdere. Ora con Monti che toglierà i voti moderati a Berlusconi la vittoria di Bersani è sicura. Non mi stupirebbe per niente una alleanza Bersani-Monti dopo il voto. Con Monti delegato alla politica estera ed economica.

A me sembra, invece, che Monti sia sceso in campo per togliere voti a Bersani o quantomeno per impedirne la vittoria netta al senato. Il duello Bersani-Berlusconi non avrebbe avuto storia. La volete capire che silvio è uno zombie?
 
Monti verrà preso a pedate in ****, l'ago della bilancia sarà il Movimento 5 stelle, Monti serve solo ad unificare i reduci venduti Fini e Casini che pensavano di fare il nuovo centro con Monteprezzemolo che invece ha la statura di una parrucchiera :D:D:D:D ora invece hanno trovato un vero leader venduto :D:D:D:D fanno tutti a gara a svendere il paese al miglior offerente questi qui, venderebbero persino madre e figli agli strozzini, stanno sempre a 90° :o
 
analisi tanto banale quanto incontrovertibile

per l'italia potrebbe anche essere un bene, perché scongiura il pari al senato, che avrebbe potuto rendere l'italia ingovernabile; così almeno ci sarà una maggioranza netta e una responsabilità politica, in capo a bersani, altrettanto netta

Ma infatti a me sembra talmente tanto chiaro da essere quasi offensivo il teatrino che hanno messo su.

Non a caso Monti sta litigando con il piccoletto e con i sinistrati, che da una alleanza PD-Monti verrebbero emarginati a ruolo di comprimari, con certo con Bersani e la parte moderata del PD.

Ovvio che per me sarebbe un bene un governo Bersani-Monti, ancorchè io sia di destra ;)
 
Indietro