La Sarda

già tornato? che hai visto di bello?

Digito da Sant'Antioco, dal "People". Sono più o meno sempre qui, a Maladroxia per la precisione. Sono stato anche a Masua, ma la spiaggia non è attrezzata, e con 40° non si può.
Belle anche Coequaddus e Cala Saponi, sempre qui a S. Antioco.
Domani Carloforte, credo.
Un saluto a tutti.

Della Sarda

Ho individuato tre "tipi":
- la maschera (labbra carnose, capelli neri con riflessi ramati; il "tipo" dà forza all'iconografia della maschera, appunto)
- la cavallerizza (labbra sottili, capelli neri molto lisci)
- la bionda corrucciata (espressione sempre imbronciata, che però si apre nel colloquio).

Sono di fretta, e non posso argomentare.
Ovviamente, la "tipica" dà luogo a infinite possibilità e variazioni, però hanno un che di prossimo alla "razza", le Sarde.

Scritto da Scioc
Ciauuuuuuuuuuuuuuuu! :p

ma:o ! queste belle femmine "tipo" io non le ho mai viste in Sardegna.........

i tre "tipi" sono :

" la *******"
" la loffia"
" la leggia"

.......e posso assicurare che ho avuto tempo
.......non andavo di fretta

:D :D :D
:D :D :D

.

Okkio soprattutto alla "loffia"....:D:D:D;)

Re: Della Sarda

Scritto da nickilist@
Ho individuato tre "tipi":
- la maschera (labbra carnose, capelli neri con riflessi ramati; il "tipo" dà forza all'iconografia della maschera, appunto)
- la cavallerizza (labbra sottili, capelli neri molto lisci)
- la bionda corrucciata (espressione sempre imbronciata, che però si apre nel colloquio).

Sono di fretta, e non posso argomentare.
Ovviamente, la "tipica" dà luogo a infinite possibilità e variazioni, però hanno un che di prossimo alla "razza", le Sarde.

Apprezzo i primi due tipi.

Qui Carloforte (isola stupenda: ho fatto uno dei bagni più belli della mia vita), sono un po' confuso: la Sarda sembra Genovese (forse va "pestata")

Grandu, io parlavo delle qualità "estetiche", non di quelle - per così dire - "immorali".

Scritto da nickilist@
Qui Carloforte (isola stupenda: ho fatto uno dei bagni più belli della mia vita), sono un po' confuso: la Sarda sembra Genovese (forse va "pestata")

Grandu, io parlavo delle qualità "estetiche", non di quelle - per così dire - "immorali".

io non parlavo di immoralita' , ma di estetica della donna
sarda mi hai frainteso

dato che ho passato tra una cosa ed un'altra circa 22 anni di fila della mia vita in terra sarda

volevo portare il mio contributo dato che tutti dite che sono belle
BOOOOOOOOO!!!!

donne sardeeeee!!!!!!!OH LOFFIASA!!!!!!!!!!!!

la mia era una battuta in tipico umorismo sardo ti ho messo in mezzo come si usa dire , scusami sinceramente, ma era per scherzare con la mia conterranea.L'occasione era ghiotta.

malefico Helix ha capito tutto subito , mi stupisce sempre nella sua immensa conoscenza di usi e costumi popoli sino a finanza e varie discipline.

ps: a carloforte sono una comunita' di genovesi non sono sardi
come gli algheresi( catalani ) o i genovesi ancora a cagliari o carbonia e arborea e un po' a la maddalena ci sono per vari motivi storici dei "continentali" che hanno trattenuto anche idioma usi e costumi in certi casi.

ciao ;)

Asinara=Genovesi, Napoletani
Stintino=Genovesi
Carbonia Iglesiente= Veneti
Alghero=Catalani
Carloforte=Genovesi

consiglio spassionatamente le Sarda...concordo.
elenco di Miss Italia da paura...
molte donne dello spettacolo Sarde.

confermo che in Grecia, a parte Despina Vandi, la maggior parte e' LOFFIA...la Greca.

da provare la Sarda alla Greca??

x Helix : QUANDO VIENI A TORINOOOO?!?!?! :)

Divagazioni vocaliche

Come tutti gli isolani, anche le Sarde offrono varianti vocaliche di interesse.
Ad esempio: aprono la A e la E, vocali dell'incontro e della grande eco (Eco della vastità), chiudono invece la O e la U, vocali del "ritorno" identitario.
E la I, più puntuta di uno spillo?

Scritto da Grandu
...
malefico Helix ha capito tutto subito , mi stupisce sempre nella sua immensa conoscenza di usi e costumi popoli sino a finanza e varie discipline.

....
ciao ;)

Adoro i costumi delle sarde (anche di altre femmine, l'ammetto), soprattutto se minuscoli! :p:p:p:p;)

Scritto da El Cid
...
consiglio spassionatamente le Sarda...concordo.
elenco di Miss Italia da paura...
molte donne dello spettacolo Sarde.

confermo che in Grecia, a parte Despina Vandi, la maggior parte e' LOFFIA...la Greca.

da provare la Sarda alla Greca??

Cioé con le olive tutt'intorno ?!? :eek::eek::D:D:D

La Sarda mi piace...piccante.
Oppure marinata (la scuola).
A volte, però, nonostante l'impressione iniziale, é un pò troppo lessa..:rolleyes:: colpa del troppo aceto ?!? :eek::p:p:p

Scritto da El Cid
x Helix : QUANDO VIENI A TORINOOOO?!?!?! :)

Prima di quanto tu creda: prova a tenere acceso il cellulare...:cool:;)

I "costumi" delle sarde.

Scritto da nickilist@
Questi?:eek:

No, questi!! :D ;)

canalis55.jpg

Recentemente, proprio su questo forum, se ne è parlato.
4376.jpg

Indietro