La sfida del secolo è nell'istruzione

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
,in chiave di di spesa pubblica anticilica,di migliorare le tutele sociali onde accellerare il moltiplicatore dei redditi

Ma cos'è una super*****la? :D

Senti lascio stare va, la mia opinione è chiara. Di contro-argomentazioni che non siano ripetizioni di super*****le non ne leggo, chiudo su questo argomento :bye:
 
Anche perchè questo sarebbe un 3d su istruzione ed affini, non su spesa pubblica anticiclica.
 
1) Non ti seguo, sii più esplicito.

Non mi segui?
Se la Pellegrini per allenarsi a nuotare deve seguire lo stesso mio programma, è evidente che non potrà allenarsi al meglio per le sue caratteristiche. Sarà un programma che non la mette alla prova, che non la stimola, che non è difficile, che non è di frontiera (per lei).

Questo non vuol dire, ovviamente, che tutti devono seguire il programma di allenamento della Pellegrini: semplicemente, non è possibile allenarsi assieme, seguendo lo stesso programma.

2) No ritengo che il vero apprendimento avvenga per incentivi non disincentivi. Se non ti piace la matematica il rischio di esser bocciato non ti migliorerà minimamente, al massimo ti spingerà al classico metodo (molto da scuola italiana) della "vasca da bagno": fai il pieno di sapere prima dell'esame e svuota subito dopo, 1 mese dopo ti sei già dimenticato tutto.

Questa è una tua opinione, comunque anche "fare il pieno" subito prima dell'esame è un esercizio intellettuale impegnativo, che allena eccome la mente.
Se fosse facile non ci sarebbe alcun problema a superare gli esami per nessuno.
 
Hai detto bene suffragata, mi dispiace ma non saper andare nel concreto discredita irreparabilmente la tua posizione.



Questa frase non significa niente, non so come dirtelo...se vuoi fare un confronto di questo tipo devi andare su esempi concreti ! I tuoi sono discorsi da salotto politico, si vede che i talk show televisivi ti hanno abituato così.

Se vuoi ribaltare il tavolo invece dovresti chiedermi l'opposto della domanda che ho fatto io a te: quali interventi fiscali hai in mente?
Eccoti la risposta: abbassamento IRPEF in primis, segue IRES..



tu dici
Se vuoi ribaltare il tavolo invece dovresti chiedermi l'opposto della domanda che ho fatto io a te: quali interventi fiscali hai in mente?
Eccoti la risposta: abbassamento IRPEF in primis, segue IRES.

Tutto qua
all'anima dello scienziato pratico
ma che centra con il discorso che stiamo facendo se è preferibile l'irpef o l'ires.
Sono 2 forme di tassazione con effetti diversi,una sui redditi delle persone fisiche e l'altra sui redditi delle persone giuridiche.
E' evidente che se siamo in un periodo di crisi recessiva come questa è preferibile in primis un calo dell'irpef perchè stai tentando di rilanciare i consumi.
Quello che io sostengo è invece che se taglio le tasse (a partire dall'irpef voglio sperare) per creare crescita,non riesco a ottenere effetti di rilancio come ci riuscirei facendo la spesa pubblica anticiclica.


infine dici
E' meglio abbassare l'IRPEF o finanziare la banda larga o il ponte sullo stretto? Questo è tutt'altro tipo di domanda che richiede di scendere più nel dettaglio, cosa a te sconosciuta capisco..

E' sicuramente meglio la spesa pubblica antiiciclica che non necessariamente consiste nella costruzione della tav in piemonte o nella costruzione del ponte di messina.
Potrebbe invece essere più utile la banda larga ma non solo,esiste un'infinità di altre opere realizzabili nel territorio,per esempio per il recupero del patrimonio monumentale e archeologico , nonchè per la salvaguardia stessa del territorio,e,se vuoi si può approfondire il tema,sul quale ritengo che esistano sicuramente,come è giusto,punti di vista diversissismi sul merito.Ma mi sbaglio o esìste anche un sistema democratico che consente di fare delle scelte in merito tramite delle maggioranze e delle rappresentanze poltiche di essa????.

Se vuoi possiamo anche andare nel dettaglio,ci mancherebbe,ma non capisco il nesso con la questione macroeconomica,del fatto se è preferibile la spesa pubblica anticicla all'abbassamento delle tasse oppure no.
Nel dettaglio per es si può scoprire che io nell'immediato sono del tutto contrario alla costruzione del ponte di Messina ma non per questo è meglio per me abbassre le tasse per rilanciare la crescita e così via....
 
Ultima modifica:

L'estetica ha una valenza economica di rilievo.
Se tu,come stato,bonifichi un'area urbana, rimuovendo immondizia o costruzioni abusive lì presenti,e la restituisci alla sua originaria bellezza vedrai che essa
ti ripagherà come investimento.Vedrai che più persone anche da fuori italia verranno a vedere quell'area e molti esercizi comm.li decideranno li di installarsi, cosa che non avveniva prima.
E da lì sotto forma di prelievi fiscali lo stato recupererà la somma spesa.
Quindi tanto ben fatta sarà l'opera di bonifica e tanto maggiore e subitaneo sarà il recupero finanziario conseguente.
 
Anche perchè questo sarebbe un 3d su istruzione ed affini, non su spesa pubblica anticiclica.

kasparek adesso sei diventato moderatore del forum ?
tu pensa ai tuoi interventi(ho la netta sensazione che li pensi poco) e vedrai che campi 100 anni.
 
Ultima modifica:
Ma cos'è una super*****la? :D

Senti lascio stare va, la mia opinione è chiara. Di contro-argomentazioni che non siano ripetizioni di super*****le non ne leggo, chiudo su questo argomento :bye:

la tua opinione non è chiara, è chiaramente sbagliata ed effettivamnate ti conviene abbandonare fai una buona scelta evitando,a differenza di molti altri,il naturale ridicolo che ne
consegue quando si replica senza senso solo per cocciutaggine.
 
Questo non vuol dire, ovviamente, che tutti devono seguire il programma di allenamento della Pellegrini: semplicemente, non è possibile allenarsi assieme, seguendo lo stesso programma.

Ma se tu non sai nuotare non devi andare a nuotare con la Pellegrini, vai a nuotare con quelli che partono come te.

In pratica quello che vuoi far passare è che la conoscenza vada da 0 a 10 senza passare da 1,2,3,4.. Ma in verità anche i compiti più difficili sono costruiti sopra alcuni compiti/conoscenze di base.

Molti test internazionali a livello universitario o post-universitario sono proprio fatti così: partono da domande semplici e vanno a salire finchè non sai più rispondere.

Le persone che si preparano per questi test (con lo stesso materiale didattico !) hanno spesso livelli d'istruzione distanti, ma lo stesso test viene usato per entrambi. Perchè? Perchè gli vengono richiesti punteggi diversi.
 
Ma se tu non sai nuotare non devi andare a nuotare con la Pellegrini, vai a nuotare con quelli che partono come te.

E dopo 2 anni di corso? Quando ci sarà qualcuno sulla strada della Pellegrini, e qualcuno sulla strada mia?
Di nuovo tutti ad allenarsi assieme?

O magari fai un qualche test per capire chi è la Pellegrini e chi è kasparek, a livello di nuoto, e li mandi a fare corsi diversi?


In pratica quello che vuoi far passare è che la conoscenza vada da 0 a 10 senza passare da 1,2,3,4..

Ma neanche per idea.

Ma in verità anche i compiti più difficili sono costruiti sopra alcuni compiti/conoscenze di base.

Molti test internazionali a livello universitario o post-universitario sono proprio fatti così: partono da domande semplici e vanno a salire finchè non sai più rispondere.

Le persone che si preparano per questi test (con lo stesso materiale didattico !) hanno spesso livelli d'istruzione distanti, ma lo stesso test viene usato per entrambi. Perchè? Perchè gli vengono richiesti punteggi diversi.

Mettermi in bocca cose che non ho detto, per poi contestarle, è una tecnica dialettica abbastanza scarsa. ;)
 
L'importante è imparare a fare gli offesi e le vittime, così si ottiene tutto.
E' la cosa #1 che dovrebbero insegnare ai ragazzi.
Piangere ed offendersi, il resto è tutto dovuto.
 
Indietro