La soluzione alla crisi secondo mia nonna...

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

zampirone

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Mia nonna, 87 anni, l'altro ieri dopo aver visto in tv l'ennesima apparizione di Monti sulle misure da adottare contro la crisi, dopo un po' mi dice:

"ma non capisco dove sta tutto sto problema, di questi soldi che non sanno da dove prenderli, non basterebbe far stampare più banconote?"

secondo voi ha ragione ? :D

Quoto la nonna!

tua nonna è un genio :bow: si chiamasse mica bernanke? ;)

ha ragione, solo che se le soluzioni ai problemi sono troppo semplici, poi gli economisti e i consulenti come lavorano?:)

Di alla nonna,come il passato ci insegna faranno così ,prima però ci spremono per bene,perchè stampando denaro il bell'effetto lo si vedrebbe subito,cioè sarebbe dalla m'''a all'oro....e ciò cara nonna come il passato ci insegna non è in....equilibrio

eggià
in usa sono 5 anni che stampano e c'hanno l'inflazione a due cifre... :cool: :specchio:

pensate a quanto semplice potrebbe essere affrancare un paese come il Ruanda dalla fame. Sarebbe sufficiente, invece che comprare caccia bombardieri per 15mld di € traferire risorse a quel paese. Non ditemi che costruire caccia permetta alle persone di lavorare ecc. ecc. perchè si potrebbero impiegare queste persone pagandole, in questi paesi ad aiutare chi ha bisogno.

Signori, la verità e che se non svegliamo le nostre coscienze non riusciremo mai a toglierci di torno questo potere massonico distruttivo.

Siamo piccole rotelline di un grande ingranaggio ma se iniziamo, ognuno per se stesso, a girare al contrario, piano piano, tutto il mondo girerà al contrario.

...e qui finisco, sappiate che quello che sta per arrivare nei prossimi anni ci darà una mano ad invertire la tendenza...

la crisi è appena all'inizio e sarà tanto distruttiva quanto salutare ben il bene del Mondo.

AMEN.:bye:

Io vedo in giro tanta gente incazzata veramente con questi delinquenti, e non parlo solo dei politici, comunque la distinzione destra sinistra deve finire, la nostra divisione è sempre stata la loro maggiore forza, speriamo bene, o adesso o mai più.

Mia nonna, 87 anni, l'altro ieri dopo aver visto in tv l'ennesima apparizione di Monti sulle misure da adottare contro la crisi, dopo un po' mi dice:

"ma non capisco dove sta tutto sto problema, di questi soldi che non sanno da dove prenderli, non basterebbe far stampare più banconote?"

la nonna sta un po' su con gli anni :bow: :clap:

diglielo da parte mia ora non stampano più ma DIGITANO... :D :D

la tua simpatica nonna ha ragione... ma occorrerebbe dirlo alla sensuale Angelina

la nonna ha torto stampare soldi sarebbe un placebo e il tumore continuerebbe fino alla metastasi.

cfr:un esiguo gruppo decide cio che deve avvenire.miliardari politici militari gente che ricopre altissime cariche mass media
un gruppo piu grande che controlla che questo avvenga

e poi noi che non sapremmo mai cio che hanno deciso.

Il Nuovo Ordine Mondiale non sarà determinato semplicemente dal dosaggio del “Potere Duro” (l’abilità di usare la potenza militare ed economica per costringere o comprare gli stati in modo che ti supportino), ma dal dosaggio di ciò che l’accademico americano Joseph Nye ha chiamato “Potere Soft” – l’abilità di ottenere ciò che vuoi attraverso l’attrazione piuttosto che la coercizione e il finanziamento, crescendo attraverso il richiamo della propria cultura, le idee politiche e le politiche”.

Vuoi sapere una cosa, la stessa frase che ha detto oggi mio figlio di 8 anni :
siamo partiti dal prezzo della benzina aumentato, alchè gli ho spiegato
che è stato fatto per cercare di colmare il debito, mi ha guardato e mi ha detto : "ma scusa se hanno bisogno di soldi, perchè non se li stampano ?"... :eek:

la tua simpatica nonna ha ragione... ma occorrerebbe dirlo alla sensuale Angelina

f0356_angelina.jpg

bòna ma che c'entra con la BCE? :D

Massimo rispetto.

Faccio i miei complimenti.

...Dille che ciò lo fanno serenemante USA, Giappone, Russia, UK e tanti altri...

mentre qui in Italia i ns. rappresentanti politici hanno preferito concedere il monopolio di stamparle ad organismi c.d. indipendenti... alcuni dei quali di proprietà anche privata.

La nonna "avrebbe" ragione!
Se risolvessimo così il problema però, italia, come tanti altri paesi continuerebbero nello spreco ed invece è giusto cercar di sanare il debito pubblico dei vari paesi!
Il problema però è il modo in cui sanare questi bilanci!

La nonna "avrebbe" ragione!
Se risolvessimo così il problema però, italia, come tanti altri paesi continuerebbero nello spreco ed invece è giusto cercar di sanare il debito pubblico dei vari paesi!
Il problema però è il modo in cui sanare questi bilanci!

domandati perchè USA, Giappone, Russia, UK e tanti altri... non se lo pongono il problema...

e il mercato non specula su quei titoli di st...

Ma che ci vuole a trovare 300/400miiardi di euro ?
Basta vendere qualcosa !!!!
Invece il Monti ci fà fare sacrifici , per pagare gli interessi , sempre piu alti , ai suoi amici banchieri !!!
In Italia ci sono un sacco di cose infruttuose che possiamo vendere e destinare il ricavato esclusivamente all'abbattimento del debito pubblico, ma non si attuano questi sistemi !!!
Potremmo uscire dalle partecipazioni statali , in un sacco di società !
Ma nemmeno questo è nel programma del Governo !!!
Questo governo è una vera supposta , và diritto in cu.lo agli Italiani !!!

domandati perchè USA, Giappone, Russia, UK e tanti altri... non se lo pongono il problema...

e il mercato non specula su quei titoli di st...

Oggi è di moda l'Italia !!!
Se solo un momento i Cinesi pensassero di rietrare dal debito pubblico Americano , ci sarebbe la fine del mondo , altro che maya !!!!

Mi avete fatto sorridere ma anche riflettere un po'.

Grazie a tutti per le risposte, cercherò di fare un riassunto a mia nonna.

Indietro