La soluzione alla crisi secondo mia nonna...

Tua nonna la vedrei bene alla FED!! :D :D

La nonna ha ragione, infatti i soldi gli hanno stampati, ma al posto
di darli alle banche, i soldi devono essere dati agli Stati, no
a chi li usa per sè e per i propri interessi personali.
Non capisco perchè la gente non si rivolta !! :angry:
Chiudo ! Bannato

Oggi è di moda l'Italia !!!
Se solo un momento i Cinesi pensassero di rietrare dal debito pubblico Americano , ci sarebbe la fine del mondo , altro che maya !!!!

Ecco un'altra leggenda popolare ...

I cinesi manco hanno il 10% del debito US ...

Tchuss

e_lm_70

ps: Se i cinesi non comprano ... la FED stampa ... se i cinesi vendono prima della scadenza ... devono svendere, e comunque sue non danneggia gli US, ma se stessi ...

allora ho cercato di fare un riassunto a mia nonna ma a metà del discorso mi ha interrotto e mi ha detto:
"ma almeno la mia pensione non me la tocca nessuno, no?"
Io ho risposto che può stare tranquilla............................. :rolleyes:

allora ho cercato di fare un riassunto a mia nonna ma a metà del discorso mi ha interrotto e mi ha detto:
"ma almeno la mia pensione non me la tocca nessuno, no?"
Io ho risposto che può stare tranquilla............................. :rolleyes:
Gli hai detto che deve aprirsi un cc per prendere la pensione......:o:o:o:o:D:D:D
e fare la spesa con il bancomat......:D:D:D:D:D

W la tua nonna

Se la BCE invece di dare i soldi alle Banche all' 1% li prestava agli Stati , l'Italia si sarebbe subito risollevata.

Visto che la BCE è di proprietà di soggetti privati crede che sia più opportuno far pagare un + 5% di interessi al cittadino italiano.

Scusate ma chi ha dato la facoltà a soggetti privati di stampare o no moneta , emettere o non emettere moneta?

I Governi dell UEM eletti democraticamente dal popolo.

Quindi il popolo ha autorizzato alcuni soggetti privati a gestire le Finanze del Pianeta.

ammazza quanta gente che spera nell'impoverimento generale... si lamentano della benzina alta e poi vogliono svalutare... eeehhh poveri noi... :rolleyes:

La nonna "avrebbe" ragione!
Se risolvessimo così il problema però, italia, come tanti altri paesi continuerebbero nello spreco ed invece è giusto cercar di sanare il debito pubblico dei vari paesi!
Il problema però è il modo in cui sanare questi bilanci!

i debiti pubblici sono una partita di giro

una scusa come un'altra per speculare sui crolli e sulle risalite quando si capirà che scherzavano

Mia nonna, 87 anni, l'altro ieri dopo aver visto in tv l'ennesima apparizione di Monti sulle misure da adottare contro la crisi, dopo un po' mi dice:

"ma non capisco dove sta tutto sto problema, di questi soldi che non sanno da dove prenderli, non basterebbe far stampare più banconote?"

secondo voi ha ragione ? :D

anche per Draghi, in un certo senso, ha ragione. falla incontrare con la Merkel!

tuo nonno è geloso?

io me la sposerei

Inflazione ai massimi, si deve scegliere, o salvare le borse dal tracollo, o salvare il portafoglio degli italiani, si perché tanto della liquidità immessa niente arriva nell'economia reale, ma serve solo a salvare i grandi investitori e creare inflazione. Io non sono daccordo quindi allo stampo di moneta, a meno che non fossi un magnAte, ma qui dentro penso non ce ne sia nemmeno uno...

La vecchietta si rimetta all'uncinetto e si diano al punto croce anche quelli che la pensano come lei.
Basterebbe stampare denaro per aumentare la ricchezza della società? Cioè secondo voi se in Africa si mettono a stampare banconote alla velocità della luce diventano più ricchi degli Svizzeri?
Ma cosa avete in testa?

Indietro