La storia si ripete: tamponi per cinesi in Italia e Giappone

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

può essere che sia una trappola o una verità io non lo so oggi ma di vivere altri 3 anni barricato non ci penso proprio
la vita passa velocemente e già questi anni di covid mi hanno portato a fare profonde riflessioni
Eh, se ti prendono a manganellate la vedo dura. :D
 
può essere che sia una trappola o una verità io non lo so oggi ma di vivere altri 3 anni barricato non ci penso proprio
la vita passa velocemente e già questi anni di covid mi hanno portato a fare profonde riflessioni

Già, la prossima volta che si inventano delle chiusure, green pass o obblighi vaccinali, io vado fuori con 2 AK47 per difendere la mia libertà.
(Ovviamente scherzo, le armi neanche le voglio vedere)
 
pochi giorni senza restrizioni e arrivano voli col 50% di positivi ?
chiederei umilmente ai cinesi di starsene a casa, magari dietro compenso....
Beh Non c'è da escludere che xi jinping si metta a chiedere un megapizzo (in soldoni o favoroni) per stoppare gli appestamenti verso l'occidente
 
Già, la prossima volta che si inventano delle chiusure, green pass o obblighi vaccinali, io vado fuori con 2 AK47 per difendere la mia libertà.
(Ovviamente scherzo, le armi neanche le voglio vedere)
Io invece stavolta porto Fuffy fuori a fare i bisognini senza autocertificazione, e se la chiedono lo sguinzaglio :o
 
Burioni: "occorre avviarr subito campagna vaccinale pe quinta, sesta e settima dose in contemporanea, lo dice la scienza"
 
Nel 2019 al wef ci fu una simulazione con oggetto una pandemia che andò pari pari al covid, l’anno sucessivo su una guerra per il controllo dei dati, l’anno scorso la simulazione prevedeva l’invasione di un fantomatico stato europeo da una superpotenza.
quest’anno la simulazione si intitola:” catastrophic contagion”, prevedeva una nuova versione della spagnola, ossia una epidemia locale con potenziale di espansione globale di un virus che aggredisce giovani e bambini.

il detto dice che non c’è due senza il tre, speriamo che non ci imbrocchino per la quarta volta consecutiva.
per i complottisti:
quand’é che la massa si sveglierà e capirà che i criminali non rinsaviscono da soli.
 
Un ultravaccinato che si è già preso 8 volte il covid cosa dovrebbe temere dal cinesino che fotografa in piazza S.Marco?
Vi prego, spiegatemelo...
 
Stanno facendo un altro tentativo, ci sono troppi interessi sotto, troppi miliardi ci hanno fatto le case farmaceutiche.
Non escludo che dietro il panico giornalistico ci siano azioni di lobby
Che hanno organizzato questi finti positivi cinesi :eek

Cmq il Governo sta facendo gli stessi errori di tre anni fa: tampone obbligatorio per voli diretti solo che i cinesi arrivano triangolando, misura temperatura, isolamento... identici orrori col favore delle tenebre.

Gryphon, la nuova SPECTRE

 
Ultima modifica:
In Cina le sequenze genetiche depositate nella banca internazionale Gisaid, aggiornate al 22 dicembre, indicano che "stanno circolando soprattutto le sottovarianti BA.5.2 e BF.7 e che sono 81 le sequenze della sottovariante XBB depositate al 9 dicembre", dice il genetista Massimo Zollo, coordinatore della Task force Covid-19 del Ceinge di Napoli, che ha analizzato i dati con Angelo Boccia, del gruppo di Bioinformatica del Ceinge coordinato da Giovanni Paolella. Il fatto che siano state depositate solo 81 sequenze della XBB, rileva, indica che è stata bloccata l'azione di sequenziamento delle varianti, o non è resa pubblica. A permettere alla XBB si diffondersi velocemente sarebbe la mutazione chiamata F486P, che le permetterebbe di sfuggire agli anticorpi generati sia da infezioni da Omicron 5 sia dai vaccini e inoltre rafforzerebbe il legame con il recettore Ace2 che si trova sulle cellule umane. Sono state rilevate anche mutazioni sulla proteina Spike, l'artiglio molecolare che il virus usa per agganciarsi alle cellule umane, più quattro mutazioni sulla nucleoproteina N, che ha la funzione di proteggere il genoma virale, e cinque sull'enzima necessario al virus per riprodurre il suo materiale genetico. "Questo significa - conclude Zollo - che il virus SarsCoV2 sta migliorando anche nella capacità di replicarsi".
 
Che hanno organizzato questi finti positivi cinesi :eek

Cmq il Governo sta facendo gli stessi errori di tre anni fa: tampone obbligatorio per voli diretti solo che i cinesi arrivano triangolando, misura temperatura, isolamento... identici orrori col favore delle tenebre.

Gryphon, la nuova SPECTRE

Beh, quando reiterano negli stessi errori da quasi 3 anni vien da pensare che lo facciano apposta.

A meno che si ritenga l'intera classe politica un'ammucchiata di incapaci menefreghisti.

Non saprei dire quale sia la peggiore delle ipotesi.
 
In Cina le sequenze genetiche depositate nella banca internazionale Gisaid, aggiornate al 22 dicembre, indicano che "stanno circolando soprattutto le sottovarianti BA.5.2 e BF.7 e che sono 81 le sequenze della sottovariante XBB depositate al 9 dicembre", dice il genetista Massimo Zollo, coordinatore della Task force Covid-19 del Ceinge di Napoli, che ha analizzato i dati con Angelo Boccia, del gruppo di Bioinformatica del Ceinge coordinato da Giovanni Paolella. Il fatto che siano state depositate solo 81 sequenze della XBB, rileva, indica che è stata bloccata l'azione di sequenziamento delle varianti, o non è resa pubblica. A permettere alla XBB si diffondersi velocemente sarebbe la mutazione chiamata F486P, che le permetterebbe di sfuggire agli anticorpi generati sia da infezioni da Omicron 5 sia dai vaccini e inoltre rafforzerebbe il legame con il recettore Ace2 che si trova sulle cellule umane. Sono state rilevate anche mutazioni sulla proteina Spike, l'artiglio molecolare che il virus usa per agganciarsi alle cellule umane, più quattro mutazioni sulla nucleoproteina N, che ha la funzione di proteggere il genoma virale, e cinque sull'enzima necessario al virus per riprodurre il suo materiale genetico. "Questo significa - conclude Zollo - che il virus SarsCoV2 sta migliorando anche nella capacità di replicarsi".
SarsCov2 è da quando è arrivato che migliora la sua capacità di replicarsi.
Come fanno il raffreddore e l'influenza...
Zollo o Zorro?
 
Quando tre anni fa si palesò il mitologico vairus, i virus-star e i politicanti si affrettarono a correre in televisione per dirci ad ogni ora del giorno: "il vairus ha una capacità di contagio enorme"

Addirittura uscirono articoli dei giornalai dove teorizzavano che bastava camminare sopra il vairuus ed eri fot.t.uto e te lo portavi a casa.

Periodicamente (direi ogni trimestre) è quindi uscita una nuova variante del vairus sempre più contagiosa e così via n volte più contagiosa.

Secondo questo incremento sesquipedale ora dovremmo essere ad un livello di contagiosità tale per cui basta che uno starnutisce a rio de janero per contagiare tre quarti della popolazione europea, e mi tengo stretto :shit:
 
Stanno facendo un altro tentativo, ci sono troppi interessi sotto, troppi miliardi ci hanno fatto le case farmaceutiche.
Non escludo che dietro il panico giornalistico ci siano azioni di lobby
o troppe dosi avanzate e già pagate da dover tenere nei magazzini...bisogna smaltire le scorte.
 
Considera anche lo stanziamento aggiuntivo per nuovi acquisti.
Resta in ogni caso l'assurdità di misure solo nazionali, servano o meno è necessario assumerle a livello europeo altrimenti assisteremo al solito sistema di triangolazioni via Paesi terzi.
 
Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, riferirà in Aula al Senato alle 15.30 sul Covid.

Ieri le opposizioni avevano chiesto una sua informativa anche alla luce dell'ordinanza sui tamponi obbligatori per chi arriva dalla Cina.

Schillaci, vatti a fare un giretto :wall:
 
Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, riferirà in Aula al Senato alle 15.30 sul Covid.

Ieri le opposizioni avevano chiesto una sua informativa anche alla luce dell'ordinanza sui tamponi obbligatori per chi arriva dalla Cina.

Schillaci, vatti a fare un giretto :wall:
sentiremo cosa riferirà....ma la Meloni mi sembra sia stata chiara
 
cmq meglio di speranza e burioni è troppo facile :D
 
Indietro