La Svezia viola i diritti umani per entrare nella Nato

  • Creatore Discussione Membro cancellato 236346
  • Data di inizio
la Svezia ha una moralità tutta sua come è suo diritto.direi che la peculiarità è quella di essere elastica.i curdi son parecchio traditi ma nessun male ci sono sempre gli states che accudiscono i pozzi petroliferi in siria e danno un occhiatina anche a loro.
 
la Svezia ha una moralità tutta sua come è suo diritto.direi che la peculiarità è quella di essere elastica.i curdi son parecchio traditi ma nessun male ci sono sempre gli states che accudiscono i pozzi petroliferi in siria e danno un occhiatina anche a loro.
sui curdi avete una visione romantica sbagliata....la Turchia non è contro i curdi ma contro i TERRORISTI curdi. Gente che ha fatto 50.000 morti, 50 volte le Brigate Rosse, 10 volte la mafia in tutti i tempi, tanto per dirne qualcuna. Gente che ha macellato centinaia di civili, anche nella mia bella Istanbul di recente
Sarebbe come dire che l'Italia era contro i siciliani, no era contro i mafiosi siciliani. Te capì?
Erdogan fa benissimo a chiedere che un alleato strategico risponda alle esigenze di sicurezza del proprio Paese. Sarebbe un traditore se non lo facesse.
 
sui curdi avete una visione romantica sbagliata....la Turchia non è contro i curdi ma contro i TERRORISTI curdi. Gente che ha fatto 50.000 morti, 50 volte le Brigate Rosse, 10 volte la mafia in tutti i tempi, tanto per dirne qualcuna. Gente che ha macellato centinaia di civili, anche nella mia bella Istanbul di recente
Sarebbe come dire che l'Italia era contro i siciliani, no era contro i mafiosi siciliani. Te capì?
Erdogan fa benissimo a chiedere che un alleato strategico risponda alle esigenze di sicurezza del proprio Paese. Sarebbe un traditore se non lo facesse.
ma se i curdi ambissero a farsi ,come vorrebbero, una nazione tutta loro sarebbe sbagliato?e allora nel kossovo?e altri.
per quanto riguarda l'italia,non ho nessuna certezza come invece mi sembra tu ne abbia.l'italia era contro certi siciliani questo è sicuro.
anche garibaldi era contro certi siciliani ma andiamo OT e non mi sembra il caso.
 
Impensabile fino a qualche anno fa'...
“Il governo svedese sa bene che la Turchia perseguita i curdi e ha riconosciuto ufficialmente che i detenuti nelle carceri turche sono sottoposti a torture – ha dichiarato – Sulla base della Convezione Onu sui diritti umani e di altri accordi internazionali firmati dalla Svezia, l’estradizione verso Paesi in cui si usa la tortura non può avere luogo, ma il caso di Mahmut Tat dimostra che il governo sta mettendo in discussione tutto ciò per entrare nella Nato"
Svezia estrada un membro del Pkk in Turchia (per entrare nella Nato) e i curdi nel Paese si ribellano: "Stoccolma viola i diritti umani" - Il Fatto Quotidiano

Credo che violare i diritti umani sia condizione necessaria per essere accettati nella Nato.
Basta guardare cosa fa la maggioranza degli attuali membri.
Chi non pratica direttamente la tortura e la pena di morte è totalmente connivente con chi lo fa.
 
Questo non è ciò che penso io.
Erdogan mi fa schifo e la Turchia la butterei fuori dalla NATO. Solo che è complicato farlo.
Però sarebbe da fare.
Detto questo, a chi supporta l'invasione Russa non frega nulla neanche dei Curdi, quindi è un argomento fantoccio.
La Svezia deve entrare lo stesso nella NATO, perché deve essere difesa dalla Russia più di quanto non lo sia adesso.
Erdogan per me dovrebbe essere fatto fuori, come si è provato a fare qualche anno fa. Per te invece?
Se la nato volesse fare entrare la Svezia basterebbe cambiare una riga dei regolamenti e votare a maggioranza
Se alla versione maschile del gabinetto non va bene può sempre uscire
 
Indietro