la switch non funziona aiutooooooo

caimano

Nuovo Utente
Registrato
16/1/06
Messaggi
10.712
Punti reazioni
281
non e' la switch che non funziona e' che non permette al secondo pc di connettersi a internet in pratica il primo che arriva si collega l'altro no chi mi sa dire qualcosa? :mmmm: :mmmm:
grazie
 
perchè lo switch non è un router.....

se vuoi connettere + pc ad internet hai bisogno di un modem router
 
Goofy ha scritto:
perchè lo switch non è un router.....

se vuoi connettere + pc ad internet hai bisogno di un modem router

non e' vero ho amici che lo fanno con modem normali
 
caimano ha scritto:
non e' vero ho amici che lo fanno con modem normali

allora oggi ho imparato un'altra cosa ....mi fai dire come si fa? :confused:
 
Ultima modifica:
Goofy ha scritto:
allora oggi ho imparato un'altra cosa ....mi fai dire come si fa? :confused:

Magari hanno due contratti nella stessa abitazione (tanto per tenere contenuti i costi ;) ) :)

oppure piu probabilmente, uno si collega via modem, l'altro a cascata sfrutta il primo come gateway. Lo si faceva secoli fa (so che sei abbastanza vecchio per saperlo comunque :p :p
 
caimano ha scritto:
non e' vero ho amici che lo fanno con modem normali

Magari il tuo stesso amico ha inserito la patch per far leggere i dvd al lettore cd....
 
Haganah ha scritto:
Magari il tuo stesso amico ha inserito la patch per far leggere i dvd al lettore cd....

domani viene a casa mia un grosso esperto di computer e se riesce a far funzionare la switch vi faccio sapere........il grosso esperto ha 13 anni :cool: :cool:
 
Secondo voi mettendo uno switch sulla porta ethernet di un modem router Alice Business Gate ( con Smartcard) che ha una porta Usb ed una ethernet si riesce a collegare un altro computer? Il router riesce ad assegnare gli indirizzi dhcp alle maccchine collegate allo switch?
Quale alternativa se no?
Un router wifi collegato alla porta ethernet potrebbe funzionare?
 
caimano ha scritto:
non e' la switch che non funziona e' che non permette al secondo pc di connettersi a internet in pratica il primo che arriva si collega l'altro no chi mi sa dire qualcosa? :mmmm: :mmmm:
grazie
prova a mettere in rete i pc. :)
 
Barry ha scritto:
Secondo voi mettendo uno switch sulla porta ethernet di un modem router Alice Business Gate ( con Smartcard) che ha una porta Usb ed una ethernet si riesce a collegare un altro computer? Il router riesce ad assegnare gli indirizzi dhcp alle maccchine collegate allo switch?
Quale alternativa se no?
Un router wifi collegato alla porta ethernet potrebbe funzionare?


Si
 
Barry ha scritto:
Secondo voi mettendo uno switch sulla porta ethernet di un modem router Alice Business Gate ( con Smartcard) che ha una porta Usb ed una ethernet si riesce a collegare un altro computer? Il router riesce ad assegnare gli indirizzi dhcp alle maccchine collegate allo switch?
Quale alternativa se no?
Un router wifi collegato alla porta ethernet potrebbe funzionare?

questo sicuramente (lo uso e devo dire che è una bomba...due piani sopra ho sempre segnale ottimo)
 
Haganah ha scritto:
oppure piu probabilmente, uno si collega via modem, l'altro a cascata sfrutta il primo come gateway. Lo si faceva secoli fa (so che sei abbastanza vecchio per saperlo comunque :p :p

ah bello....io la mia età l'ho dichiarata....e tu quanti secoli hai??

o non posso chiedere l'età? :D :D :D :D
 
Secondo me stà semplicemente confondendo "switch" con "hub"
 
io sono sempre disponibile ad imparare cose nuove
 
fra ha scritto:
questo sicuramente (lo uso e devo dire che è una bomba...due piani sopra ho sempre segnale ottimo)


Fra scusa se te lo richiedo, lo hai collegato all'Alice Business Gate e Smartcard che ti han dato con l'abbonamento Alice Business Flat?
Hai dovuto fare qualche configurazione particolare o basta attaccarlo allla porta Ethernet dell'Alice Gate e poi gli indirizzi ai computer fissi collegati allo switch del Netgear li assegna l'Alice gate?
 
Goofy ha scritto:
ah bello....io la mia età l'ho dichiarata....e tu quanti secoli hai??

o non posso chiedere l'età? :D :D :D :D


29 portati benissimo :p :p :)
 
Barry ha scritto:
Fra scusa se te lo richiedo, lo hai collegato all'Alice Business Gate e Smartcard che ti han dato con l'abbonamento Alice Business Flat?
Hai dovuto fare qualche configurazione particolare o basta attaccarlo allla porta Ethernet dell'Alice Gate e poi gli indirizzi ai computer fissi collegati allo switch del Netgear li assegna l'Alice gate?

io ho in ufficio il modem/router di telecom (pirelli con smart card, ma ancora un contratto vecchio Smart) e casa un tiscali tandem (modem/router pirelli). I due apparecchio sono sostanzialmente la stessa cosa. Il router che ti indicavo l'o installato a casa con l'aiuto dell'assistenza (molto cortese e competente) della netgear e ora funziona davvero bene. Al 99,9% funziona anche col pirelli dell'abbonamento alice business
 
Fra anche a me a casa funziona tutto benissimo, il problema è in ufficio con l'Alice Business.
99,9% non vuol dir niente se non hai provato :D ;)
 
Haganah ha scritto:
29 portati benissimo :p :p :)

mi dicono che sembro proprio un trentenne.... :D

quando dico l'età non ci credono e devo sempre mostrare la patente :yes:
 
Indietro