LA TAVOLA SMERALDINA delle COMMODITIES

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

grazie
mi dai un aggiornamento NG per cortesia?
dici che la il ciclo short è finito a 3.526? si può pensare a long ora?
grazie

NGAS flat.. long sopra 3,74 come vedi dalla tabella......
difficilmente scende ora
 
grazie..ora ho anche capito meglio come si legge la tavola..sono un po' tardo :-)
 
TAVOLA SMERALDINA del 12/7/2013




in evidenza:

Gold, Silver, Platinum, FULL LONG
Cotton, FULL LONG
Grano long di medio periodo (da 1 a 3 mesi)
coffe short di breve probabilmente già concluso
Sugar messo molto male
 
TAVOLA SMERALDINA del 19/7/2013

GRAINS messi malino a parte la SOIA che sta per partire long di medio periodo e quindi girarsi full long
SOFTS, CACAO FULL LONG, COFFE FLAT di breve, COTTON momemto critico FLAT di lungo, SUGAR potrebbe aver finito la discesa, per ora LONG di breve
METALS, quasi tutti long, attenzione però potrebbero stornare un pochino questa settimana, primo segnale di short di breve dal SILVER.
CRUDE OIL ancora FULL LONG, nessun segno di cedimento. GAS long di medio probabile target intorno ai 4,02

 
Buonasera Xinian.
Posso chiedere un aggiornamento della situazione gas a oggi? E' ancora valido il probabile target a 4,02, visto il comportamento altalenante degli ultimi giorni? Io sono long e il 4,02 mi farebbe mooolto comodo, ma ho anche molta paura di un crollo improvviso e profondo...
Grazie in anticipo per la risposta. :bow: Seguo sempre i tuoi interventi, anche nel blog di JT:bow:
 
Buonasera Xinian.
Posso chiedere un aggiornamento della situazione gas a oggi? E' ancora valido il probabile target a 4,02, visto il comportamento altalenante degli ultimi giorni? Io sono long e il 4,02 mi farebbe mooolto comodo, ma ho anche molta paura di un crollo improvviso e profondo...
Grazie in anticipo per la risposta. :bow: Seguo sempre i tuoi interventi, anche nel blog di JT:bow:

sempre long con stop loss a 3,68... ;)
 
TAVOLA SMERALDINA del 1/8/2013

 
TAVOLA SMERALDINA del 6/8/2013 ore 9.25

 
l oro come sta messo?hamiovimenti indecifrabili
 
TAVOLA SMERALDINA del 12/8/2013

 
Ultima modifica:
Xinian, non mi ci ritrovo col Silver, su IO hai specificato che ha raggiunto un target non riscontrabile sulla smeraldina....ma da quel target, che fa ?
ritorna indietro o si ferma per proseguire? attualmente 21,377....stabile
 
Xinian, non mi ci ritrovo col Silver, su IO hai specificato che ha raggiunto un target non riscontrabile sulla smeraldina....ma da quel target, che fa ?
ritorna indietro o si ferma per proseguire? attualmente 21,377....stabile

la smeraldina indica le partenze , c'è scritto dal data, valore
x i target si ricorre all'analisi tecnica....
dal target solitamente si fa il pullback (se il ciclo superiore è positivo)
 
la smeraldina indica le partenze , c'è scritto dal......
x i target si ricorre all'analisi tecnica....
dal target solitamente si fa il pullback (se il ciclo superiore è positivo)

OK! ....vediamo l'entità del pullback
 
TAVOLA SMERALDINA – del 14/08/2013 09:26:17

 
Tavola Smeraldina – 19/08/2013 10:13:03

 
Ultima modifica:
TAVOLA SMERALDINA – del 20/08/2013 21:48:47


 
TAVOLA SMERALDINA – del 22/08/2013 16:23:30

 
TAVOLA SMERALDINA - del 26/08/2013 13:05:17

 
Indietro