la top five delle cazz ate montiane

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Pol68

gurin sportivo
Registrato
9/4/00
Messaggi
10.287
Punti reazioni
695
degne del nano , non c'è che dire
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    128,2 KB · Visite: 218
la lista è lunga... con le castronerie de sti tecnici si può' aprire una nuova mini wikipedia
 
La peggiore di tutte è quella sui suicidi..........

pure un nazista si vergognerebbe di aver detto una cosa simile
 
governo_monti_berlusconi_passaggio_consegne_getty_02.jpg


mario,non avrei mai creduto fosse possibile un altro ******* al par mio in questo millennio

resta di stucco è un monti trucco
 
Anche quella del 10 % di crescita non era male. :rolleyes:
 
sul punto 4 non voleva copiare il nanetto quindi a ristoranti pieni ha preferito negozi aperti
 
Io continuo a ripetere che Monti e' stato un bluff memorabile.
Ora torna l'unto che vuole riprendersi il potere.
Tutto un teatrino studiato a tavolino con le motolambrette dei partiti gemelli che durante questo periodo hanno passato il tempo a insultare pesantemente con toni di stampo xeonofobo il M5S e i loro candidati(pure gli elettori spesso e volentieri).

Adesso torneranno a bisticciare in TV con altri teatrini.:o
 
Che i giovani si debbano abituare a nuove sfide è vero, il futuro sarà sempre meno orientato al posto fisso (mica solo in Italia).


Quella dei suicidi che sono pochi non l'ha mai detta così, la frase testuale è stata:

"In Grecia la crisi ha provocato "1.725 suicidi. Queste sono le condizioni drammatiche della crisi che il governo italiano sta cercando di evitare, tentando di invertire la situazione"


La frase che avete riportato è una capzata.
Infatti l'avete scritta voi.
 
C`e` una cosa in cui Monti e` piu` bravo di Berlusconi:
e` molto piu` bravo a raccontare minch..iate perche` le racconta da serio.
I ministri Monti hanno mostrato tanta arroganza e poca sostanza,
maestri solo nell`auto-lodarsi.

L`azione di Governo piu` banale che la storia dell`umanita` possa ricordare. Tempo perso, se lo avessi dovuto nominare io, non lo avrei chiamato nemmeno per tenermi la contabilita`, Governo inutile sostenuto/controllato/pressato dagli autori del fallimento.

E` esistito per un solo motivo: ripagare il debito ai creditori.
parallelamente ha lasciato intatti tutti i sistemi mafiosi e pseudo-mafiosi
attualmente vigenti nel Paese.
 
Ultima modifica:
Mortimer

Ha fatto tanti danni in un anno solo quanti la peste del 1347.

Una iattura da scongiurare al più presto, prima che sia troppo tardi, e con ogni mezzo.
 
Che i giovani si debbano abituare a nuove sfide è vero, il futuro sarà sempre meno orientato al posto fisso (mica solo in Italia).


Quella dei suicidi che sono pochi non l'ha mai detta così, la frase testuale è stata:

"In Grecia la crisi ha provocato "1.725 suicidi. Queste sono le condizioni drammatiche della crisi che il governo italiano sta cercando di evitare, tentando di invertire la situazione"


La frase che avete riportato è una capzata.
Infatti l'avete scritta voi.

Invece disse proprio una capzata. Confronto' il numero di suicidi economici in svariati anni della Grecia con quelli in Italia in 12 mesi.

Grecia e suicidi: fact checking | LorenzoC : web e tech

In realtà la Grecia ha molti meno suicidi dell'Italia (è al fondo dell'europa). Quindi l'esempio fu una castroneria galattica, dimostrando la nullità del personaggio
 
Ultima modifica:
degne del nano , non c'è che dire

E' il "five" nel tuo titolo che mi sconcerta, Pol ... :confused:

... penso che non ne basterebbero 50, tra le perle che ci elargisce, per descrivere appieno questo individuo. :mmmm:
 
Se poi ci mettiamo tutte quelle dei suoi illuminati Ministri ... ne potremmo fare uno dei capisaldi della letteratura italiana.
 
In compenso, abbiamo imparato in quest'ultimo anno che dire e soprattutto fare minkiate a ripetizione in giacca e cravatta non è come dirle o farle in bermuda e bandana ma è degno di ammirazione e profondo rispetto. :D
 
OK!

“Sull’evasione fiscale, l’Italia è in stato di guerra” (Tempi)

“La concertazione (con i sindacati) è come un dentifricio. Se non si mette il coperchio, scorre tutto” (Wall Sreet Journal)

“Con Berlusconi oggi lo spread sarebbe a 1200” (Wall Street Journal)

“E’ necessario che i governi educhino e siano autonomi dal Parlamento” (Der Spiegel)

“Il campionato di calcio dovrebbe essere sospeso per due o tre anni” (conferenza televisiva)

“I giovani devono abituarsi a cambiare lavoro. Fare sempre lo stesso lavoro è noioso” (Matrix)
 
Notare che cita De Gasperi (fondatore della DC) ... mica Croce o piuttosto Einaudi.

AFORISMI CELEBRI - Frasi Aforismi Pensieri e Citazioni: Mario Monti - Aforismi e Frasi famose

Mario Monti - Aforismi e Frasi famose

Economista, Accademico e Politico Italiano
19 Marzo 1943
Segno Zodiacale Pesci


Il giorno dopo la mia nomina Marco Pannella, che peraltro ho in forte simpatia, organizzò una conferenza stampa per sostenere che "con Monti avevano vinto i poteri forti". La presi a ridere e quando un giornalista mi chiese un commento dissi che di poteri forti non ne conoscevo. Tranne uno, l'Europa. E oggi mi fa piacere aver contribuito a renderlo più forte.

***

Che monotonia avere un posto fisso per tutta la vita.

***

Quasi sempre quel che giova ai giovani giova al Paese.

***

Non dobbiamo sorprenderci che l'Europa abbia bisogno di crisi, e di gravi crisi, per fare passi avanti. I passi avanti dell'Europa sono per definizione cessioni di parti delle sovranità nazionali a un livello comunitario. È chiaro che il potere politico, ma anche il senso di appartenenza dei cittadini a una collettività nazionale, possono essere pronti a queste cessioni solo quando il costo politico e psicologico del non farle diventa superiore al costo del farle perché c'è una crisi in atto, visibile, conclamata.

***

L'Europa sta vivendo i giorni più difficili dagli anni del secondo dopoguerra.Il progetto che dobbiamo alla lungimiranza di grandi uomini politici, quali furono Konrad Adenauer, Jean Monnet, Robert Schuman e – sottolineo in modo particolare – Alcide De Gasperi, e che per sessant'anni abbiamo perseguito, passo dopo passo, dal Trattato di Roma – non a caso di Roma – all'Atto unico, ai Trattati di Maastricht e di Lisbona, è sottoposto alla prova più grave dalla sua fondazione. Un fallimento non sarebbe solo deleterio per noi europei. Farebbe venire meno la prospettiva di un mondo più equilibrato in cui l'Europa possa meglio trasmettere i suoi valori ed esercitare il ruolo che ad essa compete, in un mondo sempre più bisognoso di una governance multilaterale efficace.

***

Il tragico entertainment quotidiano offerto dai politici, seguito con passione dai cittadini che pure lo disprezzano, consente agli uni e agli altri di distrarsi. Altrimenti, bisognerebbe occuparsi di questioni più noiose. Ad esempio, del fatto che in altri Paesi si sta lavorando per preparare ai propri figli un’economia e una società dinamiche, non un Paese di cui a volte, pur amandolo, ci si vergogna.

Qui aggiungo io che si vergogni lui ... quello che restituisce dignità al Suo (?) Paese. Che schifo.

***

Voi giovani è fondamentale che studiate, che approfondiate e chiediate e naturalmente che sfidiate, che non esitiate mai a mettere in discussione quella che puo’ sembrare l’autorita’ costituita nel vostro interlocutore, me compreso.

***

Se io e i ministri del mio governo faremo molto bene il nostro lavoro, non credo vi siano molte probabilità che ci chiedano di rimanere in carica.

***

In realtà la posizione dominante di Microsoft ha fatto sì che negli anni chiunque innovasse, anche al margine, penso a Netscape con il browser, a Real Networks con i media player fosse scoraggiato dall'investire. È vero che quando si acquista un'auto si trovano già dentro radio e accendino ma non c'è nessun costruttore di auto che abbia il 96% del mercato.

***

L'Europa non è solo uno spazio economico ma è l'Europe puissance cara ai suoi padri.

***

Per chiudere sugli aspetti personali, uno degli intervenuti questa mattina mi ha detto: «Scusi se la chiamo ancora professore». Vi prego, continuate pure a farlo perché quello di Presidente del Consiglio è un altro mio titolo che durerà poco e quindi, come diceva una volta un mio eminente predecessore, il senatore a vita Giovanni Spadolini, i presidenti passano, i professori restano.

***

Sono anch'io convinto che molta parte della responsabilità della crisi, finanziaria prima, economica poi, sociale adesso, in parte politica, che attraversa il mondo, l'Europa e l'Italia, sia dovuta a gravissimi vizi di funzionamento delle istituzioni finanziarie e dei mercati. Credo che una delle cose che dovremo tutti sforzarci di fare, in particolare noi italiani – questo vale per le istituzioni ma vale anche per gli individui – è di abituarci a trovare meno facilmente le responsabilità altrui e a guardare un po' di più in noi stessi.

***

Gli uomini politici possono essere all'altezza del compito oppure scadenti e corrotti, anteponendo il bene proprio alla prosperità degli altri. Il nostro sforzo è quello di favorire il miglioramento del personale politico operando con efficacia per recuperare il valore di quell'attività.
 
Questa la scopro adesso e la devo citare ...

Alcide De Gasperi - Wikipedia

La Chiesa Cattolica lo venera come servo di Dio, ed è in corso la causa di beatificazione.




Esticazz ... menomale che sono ateo. :D
 
Monti e le citazioni di De Gasperi e San Francesco - Il Messaggero

Monti e le citazioni di De Gasperi e San Francesco

ROMA - «Un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista alle prossime generazioni». Mario Monti con questa frase ha citato ieri Alcide De Gasperi, che asua volta l’aveva ripresa da un predicatore Usa di fine Ottocento, James Freeman Clarke.

Oggi il premier ha citato invece san Francesco. «Francesco di Assisi» è «un santo modernissimo, che simbolizza la vita in armonia con la natura, la vita basata sull'etica, che deve diventare l'esempio del mondo di oggi», ha affermato il presidente del Consiglio intervistato in coincidenza con il suo viaggio in Russia da Rossiyskaya Gazeta.
 
Indietro