la vita è per i forti?

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

watson

Nuovo Utente
Punti reazioni
16
che ne pensate?
i deboli soccombono,solo i più forti (cioè quelli che meglio si adattano) si riproducono.

Scritto da watson
che ne pensate?
i deboli soccombono,solo i più forti (cioè quelli che meglio si adattano) si riproducono.

Mah! Io la penserei allo stesso modo ma altrimenti dalla "associazione".
Non solo perché credo nell'antidarwinismo nicciano (in sintesi: non è l'evoluzione della specie ad albergare in sé il più forte, ché questa è la "mediocrità"; il "più forte" è l'essere sommamente patico, perciò "distante" dalla mediocrità. In un certo senso, non si "riproduce" in specie ma in individuo); ma anche perché riprenderei la suggestione di quest'ultima ipotesi per dire che "il più forte" non è un carattere di quantità di forza in esercizio (foss'anche la "riproduzione"), ma di "conversione" in qualità della "paticità".

piuttosto che forti definirei la tua tipologia di specie

strunzus habilis

Re: Re: la vita è per i forti?

Scritto da nickilist@
Mah! Io la penserei allo stesso modo ma altrimenti dalla "associazione".
Non solo perché credo nell'antidarwinismo nicciano (in sintesi: non è l'evoluzione della specie ad albergare in sé il più forte, ché questa è la "mediocrità"; il "più forte" è l'essere sommamente patico, perciò "distante" dalla mediocrità. In un certo senso, non si "riproduce" in specie ma in individuo); ma anche perché riprenderei la suggestione di quest'ultima ipotesi per dire che "il più forte" non è un carattere di quantità di forza in esercizio (foss'anche la "riproduzione"), ma di "conversione" in qualità della "paticità".

se ci avessi capito qualcosa avresti corso il rischio di una risposta.

Re: Re: Re: la vita è per i forti?

Scritto da watson
se ci avessi capito qualcosa avresti corso il rischio di una risposta.

Beh, se (tu) non avessi risposto proprio, avresti potuto (farmi) assaporare le "estasi del gelo"

Scritto da watson
che ne pensate?

Non so, Watson, se è per i forti e non credo nemmeno si possa trasmettere nella riproduzione questo gene, ma di certo so che la vita è... per chi la sa apprezzare.

Trovo la tua curiosità estremamente seducente :)

Dulcinea

Scritto da kika
piuttosto che forti definirei la tua tipologia di specie

strunzus habilis

avevi mai fatto innamorare un uomo con 11 parole? :D

:)

Se sostituisci la parola riproduzione con successo, è così.

Siccome alla fine vinceranno i deboli, è giusto che la tappa intermedia (che conta meno del due di picche) spetti ai forti.

Scritto da Scardanelli
Siccome alla fine vinceranno i deboli, è giusto che la tappa intermedia (che conta meno del due di picche) spetti ai forti.

Alla fine?

veramente non so nemmeno io cosa volevo dire.

ps grazie dulcinea.

Il vero problema è che "forti" non vuol dire "migliori".
Nell'uomo non vedo selezione, non c'è mai stata e purtroppo mai ci sarà.

la 'risposta pronta' ci vuole... specialmente al mattino presto, quando ti svegli, poi il resto viene da sé

com.que anche un 'debole' può diventare 'forte' se è capace di individuare le sue debolezze e le combatte...

;)

Scritto da ~Qohèlet~

migliori nel senso di più adatti alle condizioni "ambientali".

Scritto da ~Qohèlet~

Sì, Qo, anche io ho il sospetto che la vita non sia meritocratica...

Ciao :)

Scritto da Scardanelli

Che i "deboli" (e qui intendo coloro che prevaricano per la loro capacità di imporsi facendo sistema con la società corrotta) prevalgano già ora è palese, che sia così per sempre ne dubito.
O per lo meno ci spero.

Scritto da Dulcinea
Sì, Qo, anche io ho il sospetto che la vita non sia meritocratica...

Ciao :)

Beh, beh...
Ci sono delle eccezioni.

Io, per esempio, che sono il migliore che io conosca, ho (dalla vita) tantissimo.
Sostanzialmente tutto.

Enig Mistico

Scritto da Enig Mistico
Beh, beh...
Ci sono delle eccezioni.

Io, per esempio, che sono il migliore che io conosca, ho (dalla vita) tantissimo.
Sostanzialmente tutto.

Enig Mistico
...naturalmente, modestia a parte :)
FR

Scritto da Enig Mistico
Beh, beh...
Ci sono delle eccezioni.

Sostanzialmente tutto.

Enig Mistico

ma sei felice?

Indietro