Laminato montato male

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Galerkin

Nuovo Utente
Registrato
23/1/13
Messaggi
29.784
Punti reazioni
2.659
Salve a tutti, una domanda:
a febbraio mi sono fatto montare il laminato in un appartamento e ho regolarmente pagato l'artigiano per il lavoro che sembrava fatto a modo. Adesso però (forse col caldo) ho notato che un listello si sta sollevando e facendo la bolla. L'appartamento dove è stato installato non è mai stato abitato.
Posso chiedergli di venire a sistemarmelo gratis anche se sono passati 5 mesi?
Oppure ormai "chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato..." ?
 
se l'artigiano è persona onesta... viene a darci un'occhiata e probabilmente lo sistema anche soprattutto visto il fatto che non è mai stato abitato...

chiama, vedrai che lo risolvi!
 
mmmhhh...purtroppo non mi ha dato l'impressione di essere molto disponibile, anzi! proprio il classico tipo "prendi i soldi e scappa". è perquesto che sono dubbioso se chiamare lui oppure no; vedrai che mi tocca litigarci... :angry:
 
mmmhhh...purtroppo non mi ha dato l'impressione di essere molto disponibile, anzi! proprio il classico tipo "prendi i soldi e scappa". è perquesto che sono dubbioso se chiamare lui oppure no; vedrai che mi tocca litigarci... :angry:
A me è capitato anche con il parquet vero. Non era incollato ma solo incastrato. Me l'hanno riparato...ma dopo un po' si è gonfiato ancora un pochino...:(
 
A me è capitato anche con il parquet vero. Non era incollato ma solo incastrato. Me l'hanno riparato...ma dopo un po' si è gonfiato ancora un pochino...:(

Che poi sono proprio i due listoni davanti alla porta d'ingresso, che rabbia!! è la prima cosa che uno vede. In tutte le altre stanze è venuto benissimo :(
 
Salve a tutti, una domanda:
a febbraio mi sono fatto montare il laminato in un appartamento e ho regolarmente pagato l'artigiano per il lavoro che sembrava fatto a modo. Adesso però (forse col caldo) ho notato che un listello si sta sollevando e facendo la bolla. L'appartamento dove è stato installato non è mai stato abitato.
Posso chiedergli di venire a sistemarmelo gratis anche se sono passati 5 mesi?
Oppure ormai "chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato..." ?

Hai la fattura del lavoro eseguito?

Chiama, è obbligato venire a fare un sopralluogo, cmq è risolvibile sicuramente,
probabilmente il sollevamento del laminato è dovuto all'umidità ambientale, ti consiglio di aprire le finestre per arieggiare gli ambienti, tutti i giorni anche di sera.

P.S. se non risolvi arieggiando, il posatore dovrà tagliare il laminato vicino al muro,(sotto al battiscopa) di conseguenza il pavimento si spianerà

posta qualche foto
 
Ultima modifica:
Hai la fattura del lavoro eseguito?

Chiama, è obbligato venire a fare un sopralluogo, cmq è risolvibile sicuramente,
probabilmente il sollevamento del laminato è dovuto all'umidità ambientale, ti consiglio di aprire le finestre per arieggiare gli ambienti, tutti i giorni anche di sera.

P.S. se non risolvi arieggiando, il posatore dovrà tagliare il laminato vicino al muro,(sotto al battiscopa) di conseguenza il pavimento si spianerà

posta qualche foto

Grazie per il consiglio,
Certo che ho la fattura.
Purtroppo abito a 80 km di distanza dall'appartamento e quindi non lo posso arieggiare tutti i giorni. Ed essendo disabitato lo sbalzo termico tra inverno ed estate è stato notevole.
In questi giorni lo chiamo e ci fisso un appuntamento...
 
E' strano il laminato che si alza. Non è legno che si deve ambientare all'appartamento. Il legno può causare questi problemi, il laminato non dovrebbe...
 
La prossima volta che vado all'appartamento faccio due foto e poi le posto
 
E' strano il laminato che si alza. Non è legno che si deve ambientare all'appartamento. Il legno può causare questi problemi, il laminato non dovrebbe...

No Lory, un laminato è un pavimento a fibra di legno, praticamente un pannello che viene ottenuto pressando "scarti" di legname (truciolati, polveri di legno, ecc ecc) quindi è soggetto a movimenti in presenza di umidità.
 
No Lory, un laminato è un pavimento a fibra di legno, praticamente un pannello che viene ottenuto pressando "scarti" di legname (truciolati, polveri di legno, ecc ecc) quindi è soggetto a movimenti in presenza di umidità.


Ma che io sappia è molto molto più stabile rispetto ad un parquet.

Cioè deve prenderne parecchiuccia di umidità....
 
Ma che io sappia è molto molto più stabile rispetto ad un parquet.

Cioè deve prenderne parecchiuccia di umidità....

Sì ma infatti secondo me è stato montato male a monte. Vedo laminati in negozi calpestati da centinaia di persone al giorno che sono ancora perfetti
 
.... il posatore dovrà tagliare il laminato vicino al muro,(sotto al battiscopa) di conseguenza il pavimento si spianerà

posta qualche foto

Prince ha ragione! Ora mi viene in mente che tempo fa mi era successa una cosa simile...e le listone imbarcate erano davanti alla porta anche li!!!!!KO!
Le hanno accorciate due volte, ma alla fine è andato a posto e da qualche anno non c'è problema....
 
Prince ha ragione! Ora mi viene in mente che tempo fa mi era successa una cosa simile...e le listone imbarcate erano davanti alla porta anche li!!!!!KO!
Le hanno accorciate due volte, ma alla fine è andato a posto e da qualche anno non c'è problema....
Boja càn, sembra quasi il suo lavoro!
 
Indietro