L'amore esiste?

Lo si capisce anche da come scrivi, mi dispiace, ti auguro di riuscire ad amare qualcuno, non disperare, accade.

io sto benissimo così invece, penso l'amore sia fittizio e non ho bisogno della tua compassione. Ciò non significa non possa rispettare e voler bene. Amore romantico è idealizzazione e a me non interessa. idealizzo natura ed opere d'arte non persone.
 
È una cosa molto seria.
Viviamo in un mondo sempre più arido di sentimenti.

Ieri ero con una ragazza in est Europa.
Ragazza normale, umile, non particolarmente interessante come testa.
Mi rendo conto sempre più che queste ragazze sono più fredde dei calcolatori.
Inoltre le trovo tristi, spesso depresse, spesso sono state trattate male da precedenti fidanzati trogloditi (quelli che secondo loro fanno provare emozioni forti).
Nessuna di loro pare volere ricevere affetto e amore da un uomo.
Fanno 1000 calcoli su età, estetica, lavoro, soldi, famiglia, amici etc.
In testa hanno codificata una matrice (che per tutte è la stessa), un algoritmo dove tutte queste caratteristiche devono essere presenti a livelli molto sopra la media.

Faccio fatica a pensare che da questi calcoli possa nascere l'amore, che, a mio parere dovrebbe essere la ricerca della persona che ci completi in tutto.

hai ragione, con quei presupposti è difficile trovare l'amore vero... ma credo che anche l'età e l'esperienza giochino un ruolo importante, più passa il tempo e meno importanza assumono certi "valori" superficiali, si diventa più comprensivi e tolleranti, e ci si predispone a incontrare la persona giusta... credici sempre;)
 
Esistono le donne capaci di amare e in cerca dell'amore, si interessano della situazione economica degli uomini ma se sei "un buon partito" sei già a posto.
Sono rare e sono le uniche che mi interessano :)

Quindi i soldi li vogliono comunque :D

Mi fa piacere che tu abbia provato quelle sensazioni.
Anche io con la mia ex, ma non siamo riusciti a farlo durare.
Dopo non ne ho trovate altre, se erano già rare anni fa oggi con l'era di tinder, IG e onlyfans sembra che non esistano più.
 
io sto benissimo così invece, penso l'amore sia fittizio e non ho bisogno della tua compassione. Ciò non significa non possa rispettare e voler bene. Amore romantico è idealizzazione e a me non interessa. idealizzo natura ed opere d'arte non persone.

stai alla grande... e si percepisce da come scrivi...
mettiti in gioco e non avere paura di soffrire...
 
io sto benissimo così invece, penso l'amore sia fittizio e non ho bisogno della tua compassione. Ciò non significa non possa rispettare e voler bene. Amore romantico è idealizzazione e a me non interessa. idealizzo natura ed opere d'arte non persone.

Quindi tu hai un rapporto di convenienza con la tua fidanzata?

PS interessante come le visioni anche in questo ambito siano così diverse tra le generazioni
 
Io ho avuto una quindicina di relazioni

ma sono stato veramente innamorato solo due volte

La prima di una compagna di scuola ma siccome ero timido non trovai il coraggio di dichiararmi

La seconda di una che conobbi a 23 anni, la nostra storia duro' solo un paio d' anni, dopo ebbi altre storie, ma in testa e nel cuore avevo sempre lei che reincontrai, mi deluse e la scordai quasi definitivamente

Ma ogni tanto la penso anche se son 40 anni che non ci vediamo
 
Quindi tu hai un rapporto di convenienza con la tua fidanzata?

PS interessante come le visioni anche in questo ambito siano così diverse tra le generazioni

Non credo sia un problema generazionale ma caratteriale e di scala personale di valori e priorità. Personalmente trovo spesso più coinvolgente conoscere una persona, anche a distanza che natura e opere d'arte, ma è il mio modo di essere
 
io sto benissimo così invece, penso l'amore sia fittizio e non ho bisogno della tua compassione. Ciò non significa non possa rispettare e voler bene. Amore romantico è idealizzazione e a me non interessa. idealizzo natura ed opere d'arte non persone.



Non volevo minimamente offenderti, ti ho fatto un augurio, se stai bene così come sei mi fa piacere.
 
Una mia ex per dirvela tutta... oggi fa la prostituta...!!! :eek: E si professava come casa e chiesa...!!! :mmmm:
 
È proprio il caso di dire : ma cosa gli fai alle donne tu ? :o :p

Il bello è che diceva io qua... io là... nel sedere no... :D ... insomma una finta puritana... che dal curriculum che oggi ha... è ben più che una putt... ana...!!! :)

Quindi... credo che l'amore vero... quello vero... è davvero molto raro... rarissimo...!!! ;)
 
Sei riuscito a mandare a ppttane una relazione, complimenti :D

In effetti l'ho liquidata io... come tante altre... per fortuna sono prevenuto e attrezzato... solitamente a un certo punto mirano al grano... glielo fai vedere e poi fuori dalla porta a calci nel sedere...!!! ;)
 
Un giorno salì in macchina una celiaca... iniziò a parlarmi del suicidio di un suo parente... frenai di colpo e la invitai a tirare la manetta della portiera...!!! :clap:
 
Certo che in questa discussione di romanticismo ne è passato a fiumi .......
 
Io non riesco a resistere più a tutte queste fulminate... che sono il 95%...!!! :yes:

Se c'è qualche buona ragazza regolare in rete... sono qua... ma voglio vedere il curriculum vitae...!!! ;)
 
Certo che in questa discussione di romanticismo ne è passato a fiumi .......

Perchè non ti ho raccontato di quella volta che ho preso appuntamento a metà strada con una tipa... sono lì che l'aspetto alla stazione di Verona... appena si apre la porta della carrozza e la vedo... mi sono detto... lasciavo l'auto fredda nel box era forse meglio... poi però era simpatica...!!! Siamo andati a farci un giro in Croazia...!!! ;)
 
Là l'ho scambiata con quella di un altro... è andata meglio...!!! :clap:
 
All'ultima le ho detto... guarda che io so giocare bene a scacchi... e sei sotto scacco...!!! :clap:
 
Indietro