L'amore esiste?

Con la penultima... ho detto che non avevo il green pass... giuro... ho ancora il Wapp... :D ... praticamente di punto in bianco sono scomparso... sul più bello... credo di essere andato al Bricoman... anzichè raggiungerla al luogo dell'appuntamento... credo ci sia rimasta male...!!! :clap:
 
Questo per dire... :) ... che l'amore vero... è davvero qualcosa di raro... non si trova di norma nelle persone che per consuetudine entrano spesso nella tua vita... quello che può nascere in quei frangenti è attrazione temporanea... un finto amore... fatto di valutazioni... mistificazione... spesso finzione... veramente non ne vale la pena... perdere tempo fingendo...!!! :) Per una fi@a e due *****... o un marzollo e due ***** :D e magari una panza e due chiappone...!!! ;) Meglio una serata al Globe...!!! :D
 
Quindi tu hai un rapporto di convenienza con la tua fidanzata?

PS interessante come le visioni anche in questo ambito siano così diverse tra le generazioni

ho un rapporto non di convivenza ma di fidanzamento. Io non ho mai tradito lei, lei non ha mai tradito me. Io darei la vita per lei, ma non ne sono innamorato. Innamoramento vuol dire idealizzare e idealizzare è sempre sbagliato (così come venire idealizzati).

Per esperienza i cosiddetti grandi amori sono quelli che finisco e spesso malamente. Rispetto, complicità e sana attrazione sono quelli destinati a durare. Troppi ti amo non vanno bene a mio avviso.
 
ho un rapporto non di convivenza ma di fidanzamento. Io non ho mai tradito lei, lei non ha mai tradito me. Io darei la vita per lei, ma non ne sono innamorato. Innamoramento vuol dire idealizzare e idealizzare è sempre sbagliato (così come venire idealizzati).

Per esperienza i cosiddetti grandi amori sono quelli che finisco e spesso malamente. Rispetto, complicità e sana attrazione sono quelli destinati a durare. Troppi ti amo non vanno bene a mio avviso.

Amore non vuol dire ritenere perfetto il proprio compagno/a. Anzi, il contrario. Lo ami per come è con i suoi pregi, i suoi difetti, la sua forza ma anche la sua fragilità e i suoi limiti.

L'amore profondo, quello che viene dopo la passione iniziale, ha i piedi per terra, e con la consapevolezza di avere i piedi per terra puoi anche dire ti amo tutte le volte che vuoi, ovviamente opinione mia. Ma a volte non serve dirlo con le parole, lo si fa anche con lo sguardo, le pause, un abbraccio.
 
ho un rapporto non di convivenza ma di fidanzamento. Io non ho mai tradito lei, lei non ha mai tradito me. Io darei la vita per lei, ma non ne sono innamorato. Innamoramento vuol dire idealizzare e idealizzare è sempre sbagliato (così come venire idealizzati).

Per esperienza i cosiddetti grandi amori sono quelli che finisco e spesso malamente. Rispetto, complicità e sana attrazione sono quelli destinati a durare. Troppi ti amo non vanno bene a mio avviso.

Molto bene... anche perchè non serve continuare a dirlo... anzi... è controproducente...!!! ;)
 
Occhio ai denti che devono essere perfetti e cavo orale in ordine... non amo la fiatella...!!! E pure le fumatrici...!!! ;)
 
Quando sono in vena vi racconterò della farmacista che si credeva fi@a ma pesava oltre 150 Kg... e passava a filo dalla porta...!!! :D
 
Amore non vuol dire ritenere perfetto il proprio compagno/a. Anzi, il contrario. Lo ami per come è con i suoi pregi, i suoi difetti, la sua forza ma anche la sua fragilità e i suoi limiti.

L'amore profondo, quello che viene dopo la passione iniziale, ha i piedi per terra, e con la consapevolezza di avere i piedi per terra puoi anche dire ti amo tutte le volte che vuoi, ovviamente opinione mia. Ma a volte non serve dirlo con le parole, lo si fa anche con lo sguardo, le pause, un abbraccio.

proprio così. Le persone alfine deludono tutte perché sono persone, per cui accettare di essere delusi è il primo passo per riuscire a costruire qualcosa. Ovviamente ciò non significa non far nulla per migliorarsi.
 
Sono stupito che to treddo non sia ancora finito in arena club o meglio in amaca, festeggiano tutti allouin :rolleyes:

Caro dandy, il rapporto tra fidanzati è catino ed eccitante, se non dura troppo, altrimenti perdi i “vantaggi” del fidanzamento e non cresci tu facendo gli scalini sucessivi ed il catino traborda o ti fai geranio comunque ;)
 
esiste e ha pure un prezzo preciso: 50 euro. Così mi hanno detto sulla Salaria....:o:o:o
 
No, non esiste.
Ogni relazione umana si basa su un rapporto di scambio: si da qcs e si riceve qualcos'altro in cambio.
 
Esiste, nasce con la passione, si trasforma con il passare del tempo in un sentimento meno passionale ma molto più profondo

Non è raro di coppie, anche di lunga data, in cui la morte di uno dei componenti è seguita nell'arco di pochi giorni o di poche ore dalla morte dell'altro. La morte non è cosa che si decida a comando, e non basta la paura di continuare a vivere da soli, ci si riesce. Nasce quando si è creato qualcosa di complementare, una tranquilla passione.

Esiste ma va costruito insieme, crescendo insieme, credendoci insieme. Fino a quando si resta in vita insieme credo sia una delle esperienze che vale più la pena di vivere. Ma quando viene a mancare uno dei due è veramente una tragedia

Comunque è abbastanza raro, anche se non rarissimo, devono coesistere tanti fattori contemporaneamente .... troppi ......

PS: l'amore per sempre, quando c'è, c'entra poco con la procreazione
Condivido in pieno quanto hai scritto! OK!
 
Ultima modifica:
Sono stupito che to treddo non sia ancora finito in arena club o meglio in amaca, festeggiano tutti allouin :rolleyes:

....

Si vede che non hai ancora colto il ruolo che nostro signore, nella sua infinita ed imperscrutabile saggezza, ha voluto affidare a Charles nel suo grande disegno divino ........ :o






































































.... riempire thread come questo di materiale arenicolo al punto tale da renderne quasi inevitabile il trasferimento ............. :D

Hai presente Attila ?

Peggio .... :p


Ed è pure moderatore ........ :censored::cool:
 
L'amore dove vedi le "stelline" tutto il giorno e pensi solo a quello è solamente uno stato mentale tra l'altro altamente dannoso.

Il vero amore è rispetto per la propria compagna, dialogo e accettazione. Questo è amore. La compatibilità di carattere così come la sessualità aiutano, ma sono superficiali per qualcosa a lungo termine se manca quanto sopra.

Insomma bisogna volersi bene.
 
L'amore esiste

eccome!

Solo chi non lo ha mai provato
può negarne l'esistenza.


OK!
 
Si può chiamare amore o istinto sessuale e sicuramente esiste almeno per persone normali, come esiste la fame e la sete per nutrire il corpo.
Senza questi istinti la specie si estingue.
Questo istinto può essere monogamo oppure no, dipende dalle specie, nell'uomo si creano delle sovrastrutture che portan ad amicizia, affetto
 
Vincent Vеga;58046957 ha scritto:
se sapevi così risparmiavi un sacco di soldi :clap:

Fortunatamente in amore non bisogna mai perdere il senso di ciò che è materiale... io ne sono uscito indenne...!!! ;) Difficile davvero farmela...!!! :D ;)
 
Indietro