L'amore esiste?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

O si tratta solo di convenienza?

Io credo che l'unica forma pura di amore sia quella tra madre e figlio/a
Se fossi nato all epoca boomer o prima ti avrei detto si...e valeva la pena far mutuo,famiglia,ecc...
Oggi? Mi tengo i soldi per investire in pensione...almeno sono piu sicuro di ritrovarli e godermeli...
 
Esiste nella testa di chi ci crede e ne è convinto, un po' come la fede. Nella realtà esiste l'attrazione fisica temporanea, e a volte un sentimento affettivo determinato da vari fattori, bisogno di considerazione, incapacità di vivere soli, difficoltà a trovare nuovi partner, condizionamenti sociali.
Poi come ha evidenziato qualcuno, c'è il cosiddetto amore a prima Visa, che ovviamente è solo calcolo della parte economicamente più debole.
Molto frequente quando la differenza d'età è importante.
 
Esiste nella testa di chi ci crede e ne è convinto, un po' come la fede. Nella realtà esiste l'attrazione fisica temporanea, e a volte un sentimento affettivo determinato da vari fattori, bisogno di considerazione, incapacità di vivere soli, difficoltà a trovare nuovi partner, condizionamenti sociali.
Poi come ha evidenziato qualcuno, c'è il cosiddetto amore a prima Visa, che ovviamente è solo calcolo della parte economicamente più debole.
Molto frequente quando la differenza d'età è importante.

Esattamente...!!! :)
 
Ottimo avatar il francobollo della Regina...!!! ;)
 
Esiste nella testa di chi ci crede e ne è convinto, un po' come la fede. Nella realtà esiste l'attrazione fisica temporanea, e a volte un sentimento affettivo determinato da vari fattori, bisogno di considerazione, incapacità di vivere soli, difficoltà a trovare nuovi partner, condizionamenti sociali.
Poi come ha evidenziato qualcuno, c'è il cosiddetto amore a prima Visa, che ovviamente è solo calcolo della parte economicamente più debole.
Molto frequente quando la differenza d'età è importante.

Ho messo in grassetto passaggi importanti.
 
Ritengo che la domanda "L'amore esiste?" sia una domanda definibile da 1 miliardo di dollari o di euro oppure domanda delle cento pistole, insomma domanda dalla risposta difficilissima o impossibile.

Concordo quasi che "l'unica forma pura di amore sia quella tra madre e figlio/a", quasi nel senso che aggiungo che ritengo che l'altra unica forma pura di amore sia quella tra padre e e figlio/a.

:yes: concordo
:bye:
 
Se fossi nato all epoca boomer o prima ti avrei detto si...e valeva la pena far mutuo,famiglia,ecc...
Oggi? Mi tengo i soldi per investire in pensione...almeno sono piu sicuro di ritrovarli e godermeli...

Anche tu confermi. Prima era diverso?

Mi chiedo come mai tanti uomini giovani della mia generazione siano rimasti all'idea della famiglia tradizionale mentre le donne no e si ritrovano spiazzati.
 
esiste perché la creazione di una coppia stabile ha favorito la sopravvivenza dei figli ed è stata favorita dall'evoluzione
 
Esiste, nasce con la passione, si trasforma con il passare del tempo in un sentimento meno passionale ma molto più profondo

Non è raro di coppie, anche di lunga data, in cui la morte di uno dei componenti è seguita nell'arco di pochi giorni o di poche ore dalla morte dell'altro. La morte non è cosa che si decida a comando, e non basta la paura di continuare a vivere da soli, ci si riesce. Nasce quando si è creato qualcosa di complementare, una tranquilla passione.

Esiste ma va costruito insieme, crescendo insieme, credendoci insieme. Fino a quando si resta in vita insieme credo sia una delle esperienze che vale più la pena di vivere. Ma quando viene a mancare uno dei due è veramente una tragedia

Comunque è abbastanza raro, anche se non rarissimo, devono coesistere tanti fattori contemporaneamente .... troppi ......

PS: l'amore per sempre, quando c'è, c'entra poco con la procreazione

OK!
 
Non credo si possa generalizzare perché fortemente condizionato dalle caratteristiche delle persone e dalle aspettative di ciascuno.

Amore esiste se è libera scelta, non condizionato da necessità, da quelle economiche a quelle sessuali fino alla paura di restare soli. Va coltivato e alimentato perché non scada in abitudine e noia e non va dato per scontato. Chiaro che l'impulso emotivo, la passione, le farfalle nello stomaco si trasformano col tempo e con l'età in un sentimento più solido e maturo basato su rispetto, condivisione/complicità e progettualità.
 
Anche tu confermi. Prima era diverso?

Mi chiedo come mai tanti uomini giovani della mia generazione siano rimasti all'idea della famiglia tradizionale mentre le donne no e si ritrovano spiazzati.

Prima le donne non lavoravano,non erano autosufficienti,e bastava un buon compagno onesto e lavoratore,indipendentemente dall'aspetto estetico(basso,pelato,secco,brutto di faccia erano piu' tolleranti non importava essere palestrato),ora invece lavorano sono autonome,e cercano solo il tronista oppure uno benestante.....
 
Non credo si possa generalizzare perché fortemente condizionato dalle caratteristiche delle persone e dalle aspettative di ciascuno.

Amore esiste se è libera scelta, non condizionato da necessità, da quelle economiche a quelle sessuali fino alla paura di restare soli. Va coltivato e alimentato perché non scada in abitudine e noia e non va dato per scontato. Chiaro che l'impulso emotivo, la passione, le farfalle nello stomaco si trasformano col tempo e con l'età in un sentimento più solido e maturo basato su rispetto, condivisione/complicità e progettualità.
OK! :bye:
 
leggo questo 3d in grandissimo ritardo, ma aggiungo anche io le mie considerazioni sul tema.

L'amore esiste: non tutti hanno la fortuna di trovarlo, e' una questione anche di fortuna, ma quando ti investe c'e' poco da fare: non e' una questione di stato sociale, cultura, intelligenza, o eta'...alla fine siamo tutti fragili davanti a un tale sentimento. Perdi completamente la testa, e ti interessa solo stare con l'altra persona.

io ho conosciuto un uomo molti anni fa, e con lui e' stato amore con la A maiuscola, e ancora oggi se solo lui dicesse A, io prenderei e lo inseguirei ovunque, fregandomene di tutto e tutti.

Tenete presente che io mi considero una persona molto razionale, ma con lui la razionalita' non esiste proprio, ancora adesso io sono persa per lui. gli altri che frequento sono solo usati per impegnare il tempo, e prima di sentirmi dire che sono crudele, da persona pratica, lo dico subito, se gli va bene ok, altrimenti possono anche non uscire.
 
Indietro