Landi Renzo...

gli impianti gpl e gas di primo equipaggiamento sono in via di estinzione.....i brand più importanti dell'automotive li hanno levati dai loro portafoglio prodotti.....rimane DACIA, che è l'opposto dei brand premium.....DACIA le macchine "le regala" quindi cosa vuoi che paghi l'impianto a gas, ammesso che lo compri da Landi.....lo paga poco/pochissimo.....rimane l'after market ma i numeri si fanno sul primo equipaggiamento.....purtroppo l'idrogeno non va e poteva essere una opportunità ma non è che no va, quel mercato non esiste proprio

su google ho trovato questo:
Quante auto a idrogeno ci sono in Italia?


Al momento in Italia esistono due soli modelli di automobili a idrogeno, Nissan Mirai e Hyundai Nexo, con prezzi di listino importanti. Nel 2023 sono state immatricolate in Italia solo due automobili a idrogeno (11 nel 2022). Ovvero nulla.19 feb 2024
Imho la quota di mercato del GPL sta esplodendo...non si vedono i numeri reali perchè i tempi di consegna delle Dacia si sono allungati a ca 6 mesi....ma basta attendere....altri costruttori specie i cinesi di DR, etc...stanno proponendo auto e suv di prima alimentazione..e riscontrano successo...elettrico ancora non proponibile (per costi / sacrifici).....come detto io guido un EV da 3 anni...con batteria da 80kwh (una delle maggiori ancora salvo rari casi..Lotus, tesla 100 etc..)....non so come finirà ma nel B/T non mi fascerei la testa.....ridurre costi e recuperare efficienza il lavoro da fare in Landi e mandare a cacare idrogeno...follia da ricchi e pericolosissimo... IMHO...
 
Imho la quota di mercato del GPL sta esplodendo...non si vedono i numeri reali perchè i tempi di consegna delle Dacia si sono allungati a ca 6 mesi....ma basta attendere....altri costruttori specie i cinesi di DR, etc...stanno proponendo auto e suv di prima alimentazione..e riscontrano successo...elettrico ancora non proponibile (per costi / sacrifici).....come detto io guido un EV da 3 anni...con batteria da 80kwh (una delle maggiori ancora salvo rari casi..Lotus, tesla 100 etc..)....non so come finirà ma nel B/T non mi fascerei la testa.....ridurre costi e recuperare efficienza il lavoro da fare in Landi e mandare a cacare idrogeno...follia da ricchi e pericolosissimo... IMHO...
Concordo su idrogeno, con tutto il rispetto per Landi, sono progetti per colossi tipo Bosch, con R&D di un certo livello.
Per le quote gpl: Dr monta impianti della concorrenza, e vedrete che a breve lo stesso faranno anche gli altri.
 
Indietro