Landi Renzo...

Sono Giorni che lo scrivo, finalmente ora se ne sono accorti pure gli analisti.


https://www.finanzaonline.com/notiz...toli-pronti-a-beneficiarne-enel-alla-finestra


Idrogeno prossima frontiera green, ecco i titoli pronti a beneficiarne.

03/07/2020 L’idrogeno al centro di una strategia dedicata che la Commissione EU ha deciso di lanciare come parte del Green Deal a luglio. Tuttavia la conversione dell`energia rinnovabile in idrogeno non è ancora conveniente per produrre il ‘Green Hydrogen’ e come sottolineano gli analisti di Equita, sarà quindi importante verificare quanto la UE deciderà di spingere lo sviluppo del ‘Green Hydrogen’ anche per lo stoccaggio e trasporto di energia.

Tre fattori che spianano la strada all’idrogeno

L’idrogeno sarà un fattore importante nel processo di decarbonizzazione e potrebbe raggiungere il 18% della domanda finale di energia entro il 2050; passando da 56 mn t nel 2015 a 546 mn t nel 2050 con un mercato che potrebbe valere più di $2.500 mld e riducendo le emissioni annue di CO2 di 6 GT.
Gli analisti della sim milanese sottolineano come Il contesto per i titoli esposti all’idrogeno è recentemente migliorato, grazie a tre fattori:

1) L`idrogeno è una parte centrale dei piani di stimolo fiscale di quest’anno in Europa e in Asia;
2) L`energia rinnovabile richiesta per rendere l’idrogeno verde sta diventando sempre più abbondante;
3) molte industrie devono affrontare target più severi per la riduzione delle emissioni.


I titoli sensibili al tema ‘green Hydrogen’

Equita individua una serie di società esposte al tema sono operative in vari segmenti della catena del valore: il primo è l’industria dei gas tecnici (Air Liquide / Linde); ci sono poi i trasporti commerciali (CNH e Landi Renzo); il comparto Engineering (Maire Tecnimont e Saipem); le Infrastrutture (Snam); e infine pile combustibili (JMAT e Umicore).
Fra i titoli preferiti per l`esposizione all’idrogeno Equita indica i giganti del gas industriale come Air Liquide e Linde o distributori di gas naturale sempre più focalizzati su questo business come Snam. La rete di Snam continuerebbe ad avere un ruolo centrale nel sistema energetico e potrebbe essere utilizzata per trasportare idrogeno ed avere un ruolo nella Transizione Energetica. Il CEO Alverà ha sottolineato che Snam potrebbe aumentare i capex di 1 miliardo nel 2019-23 se il governo semplificasse i processi autorizzativi. Gli analisti di Equita hanno alzato il giudizio su Snam a Buy e aggiornato le stime includendo un incremento degli investimenti nel trasporto del gas di 0,7 miliardi nel periodo 2022-24, nonché maggiori investimenti per la Transizione Energetica, da 0,4 a 0,6 mld entro il 2023.
L’atteso aumento degli investimenti per rilanciare l’economia, affermano gli analisti, aumenta la visibilità sulla crescita low-single digit della RAB nei prossimi anni e quindi sulla dividend policy (DPS cagr al 5% nel 2022). Snam il mse scorso ha firmato un accordo con Alstom per lo sviluppo di un treno a idrogeno in Italia.

Enel pronta a lanciare l’offensiva con un piano dedicato
Oltre a Snam, interessata sul fronte idrogeno anche Enel che in base a indiscrezioni, lancerà il prossimo anno un nuovo business dedicato all’idrogeno nei mercati di Stati Uniti, Cile e Spagna. Nel dettaglio Enel potrebbe installare elettrolizzatori nei suoi parchi solari ed eolici per produrre idrogeno da utilizzare per lo stoccaggio di energia o da vendere a clienti industriali. Secondo il quotidiano QE, Enel sarebbe già in trattative con aziende interessate a firmare contratti di lungo termine per l’acquisto dell’idrogeno.
“Il futuro elettrico è inarrestabile: troppo alti vantaggi e risparmi”, afferma il ceo dell’Enel, Francesco Starace, in un’intervista concessa settimana scorsa a A&F di Repubblica chiarisce che l’idrogeno non è una fonte di energia “ma un modo per immagazzinarla. Poi, diciamo che se la può giocare con altri. Ma per essere competitivo e per poter partecipare alla transizione deve ripulirsi dalla pesante impronta del carbonio, visto che l’attuale produzione da gas e carbone ha emissioni pari a quelle di Gran Bretagna e lndonesia messe insieme”. “Se, invece, lo si produce per elettrolisi da impianti rinnovabili, ovviamente va bene, ma occorre che i costi scendano di un fattore 6 o anche 7 nell’arco dei prossimi cinque-dieci anni”, aggiunge Starace.
 
Oggi

FuelCell +20%.
Plug +10%.
Ballard +10%.



Tutti i titoli legati all'Idrogeno ogni giorno salgono del 10/20/30%, le loro quotazioni sono piu' che DECUPLICATE in pochi mesi.
Arrivera' pure il momento di Landi Renzo?...........
 
Oggi

FuelCell +20%.
Plug +10%.
Ballard +10%.



Tutti i titoli legati all'Idrogeno ogni giorno salgono del 10/20/30%, le loro quotazioni sono piu' che DECUPLICATE in pochi mesi.
Arrivera' pure il momento di Landi Renzo?...........

alle 13.06 passato un acquisto da oltre 100kpezzi
vediamo
 
Entrato sul muro a 0.66..penso che non durerà molto.. E allora potrebbe allungare
 
Forse esce dalla rianimazione, res 0,654€
 
Oggi

FuelCell +20%.
Plug +10%.
Ballard +10%.



Tutti i titoli legati all'Idrogeno ogni giorno salgono del 10/20/30%, le loro quotazioni sono piu' che DECUPLICATE in pochi mesi.
Arrivera' pure il momento di Landi Renzo?...........

anche oggi si dorme
da non credere
 
Uscito con stop loss 0,646..peccato...ma seguo da vicino
 
Ue: lancia strategie per riforma sistema energetico e idrogeno pulito
MILANO (MF-DJ)--Per diventare neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050. l'Europa deve trasformare il suo sistema energetico. che è responsabile del 75% delle emissioni di gas serra dell'Ue. Le strategie dell'Unione per l'integrazione dei sistemi energetici e l'idrogeno. adottate oggi. apriranno la strada a un settore energetico più efficiente e interconnesso. guidato dagli obiettivi di un pianeta più pulito e di un'economia più forte.

Le due strategie. si legge in una nota dell'Ue. presentano una nuova agenda per gli investimenti nell'energia pulita. in linea con il pacchetto per la ripresa della Commissione. NextGenerationEu. e il Green Deal europeo. Gli investimenti previsti hanno il potenziale per stimolare la ripresa economica dalla crisi del coronavirus. creano posti di lavoro europei e rafforzano la nostra leadership e competitività nelle industrie strategiche. che sono cruciali per la resilienza dell'Europa.

Per contribuire all'attuazione di questa strategia. la Commissione lancia oggi la European Clean Hydrogen Alliance con i leader del settore. la società civile. i ministri nazionali e regionali e la Banca Europea per gli Investimenti.

L'Alleanza costituirà un canale di investimento per la produzione su larga scala e sosterrà la domanda di idrogeno pulito nell'Ue. L'alleanza si baserà sui principi di cooperazione. inclusione e trasparenza. Il focus è sull'idrogeno rinnovabile. integrato. durante il periodo di transizione. con idrogeno a basse emissioni di carbonio con riduzioni molto ambiziose delle emissioni di CO2 rispetto all'idrogeno a base fossile.

(END) Dow Jones Newswires July 08. 2020 07:53 ET (11:53 GMT)
 
In pratica avrebbero ascoltato quello che sosteneva Bloomberg gia' a marzo. Idrogeno ricavato da fonti rinnovabili, cioè piu' semplicemente quali azioni domestiche piu' interessate e favorite nel cambiamento come riflesso?.
Saluti.
 
Buon pomeriggio a tutti,
dopo diversi giorni, si vede adesso finalmente parecchio denaro.
Ma oltre 120k pezzi sono posizionati adesso a 0,628.
Vediamo se sono veramente interessati e se nessuno gliele molla, se vanno a prendersele sulla lettera.
 
Discreta chiusura a 0,646 (+3,19%) in una giornata con l'indice negativo e con un risveglio del titolo nel finale di seduta.
Vediamo se è stata solo l'ennesima fiammata effimera, o se domani prosegue il rialzo.
Una buona serata a tutti.
 
:bow::bow::bow::clap::clap::clap:

Vai Landi Renzo Sospesa!! +9,78% a 0,696 €
 
Landi Renzo - Rally a Piazza Affari (+9,8%) dopo le parole del Ceo sul settore dell'idrogeno | Market Insight

LANDI RENZO – RALLY A PIAZZA AFFARI (+9,8%) DOPO LE PAROLE DEL CEO SUL SETTORE DELL’IDROGENO

20/07/2020 Forti acquisti sulle azioni Landi Renzo a Piazza Affari dopo le parole sul tema idrogeno del Ceo della società, Cristiano Musi.

Il titolo guadagna il 9,8% a 0,696 euro, rispetto al +0,1% del Ftse Italia Star, con un movimento sostenuto da buoni volumi (575 mila azioni scambiate), poco sotto prima di metà seduta alla media di scambi giornalieri degli ultimi tre mesi (662 mila pezzi)

In particolare, sebbene il business dell’idrogeno sia al momento poco rilevante per Landi Renzo in termini di fatturato (non superiore all’1%), secondo gli analisti il settore potrebbe rappresentare una buona opportunità di sviluppo e di crescita per il gruppo nei prossimi anni.

La società è infatti un fornitore di componentistica per produttori di fuel-cell e come player per lo sviluppo della rete tramite la Joint Venture Safe-CEC, prossima al lancio di un nuovo sistema di stoccaggio dell’idrogeno.
 
Qualcuno ha preso un abbaglio... troppi SE SE SE

H2 è atteso diventare competitivo nella mobilità entro il 2025 ma saranno necessari 3 fattori: 1) tecnologia (già pronta); 2) una rete di distribuzione (attese 2.5k-2.8k stazioni entro il 2025
 
H2 è atteso diventare competitivo nella mobilità entro il 2025 ma saranno necessari 3 fattori: 1) tecnologia (già pronta); 2) una rete di distribuzione (attese 2.5k-2.8k stazioni entro il 2025

Abbiamo capito che sei fuori dal titolo.
Mentre dove sei dentro, inserisci post a caratteri iper-cubitali.
 
Indietro