Landi Renzo...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

:mmmm: Sono ormai più di dieci giorni che le quotazioni traccheggiano al imitare della quota di adc. :mmmm:

A settembre quota 0,53 aveva fatto la funzione di resistenza per una quindicina di giorni, prima di essere sfondata al ribasso..... :':)'(
da lì si scese di un 25%, fino a quota 0,40 :':)':)'(

..... anche adesso ci vorrà un po' per superar al rialzo quota 0,53 ..... :yes::yes:

:yes::yes: ma una volta superata..... :D:DOK!OK! :clap: :clap:

Ormai è passato un mese da quando abbiamo raggiunto quota 0,52 e, salvo uno spike legato alla pubblicazione della trimestrale, continuiamo ancora a gironzolare attorno a quota 0,53.

Prima o poi si decderà a salire...... :cool:
:cool:
 
Ormai è passato un mese da quando abbiamo raggiunto quota 0,52 e, salvo uno spike legato alla pubblicazione della trimestrale, continuiamo ancora a gironzolare attorno a quota 0,53.

Prima o poi si decderà a salire...... :cool:
:cool:
Io ho soltanto 10mila pezzi e sinceramente vorrrei incrementare. Qualcuno e più di qualcuno ha espresso seri dubbi sull'elettrico e magari davvero l'idrogeno potrebbe essere il futuro. E allora ci potrebbe essere da divertirsi.
Ma al momento siamo ancora sotto il prezzo dell'ADC e all'uscita dei dati c'è stata una fiammata che si è subito spenta.
Quindi forse non è ancora il momento per incrementare, ma da seguire gli eventi per quando potrebbe valere la pena farlo.
 
Io credo che l'elettrico sarà il futuro, ma non così imminente come ci si vuol far credere.

In realtà, anche quando non ci sarà più petrolio a buon mercato da bruciare nelle automobili, l'idrogeno lo si potrà sempre produrre (associato ad impianti di energia rinnovabile) ed il biometano sarà sempre disponibile e maggiormente incentivato.

Per questo non vedo Landi mal posizionata nel futuro dell'automotive.

Se poi l'elettrico si dovessere dimostrare un grosso flop...... beh.... allora Landi si rivelerebbe un'affarone
 
Non so quanto la notizia sia importante, ma in questo articolo, tradotto dal russo: Команда GasSuf подвела итоги 20-й Юбилейной международной выставки газобаллонного, газозаправочного оборудования и техники на газомоторном топливе

si legge:

".......... Al business program hanno preso parte in qualità di relatori i top manager delle aziende leader del settore: Evgeny Pronin, Director for Gas Engine Technology di PJSC KAMAZ; Denis Safonov, capo del dipartimento vendite e marketing di Gazprom Gas Motor Fuel LLC; Artur Gazizyanov, primo vicedirettore generale, ingegnere capo di OOO NOVATEK-LNG Fuel; Rastyam Urazaliev, capo del dipartimento dei trasporti di Gazprom Dobycha Astrakhan; Il direttore tecnico di Landi Renzo Ion Mursa e altri....... "

Vedere il nome di Landi Renzo associato a nomi di Gazprom, mi da l'idea che la situazione possa portare sviluppi positivi per la small cap italiana. Boh.... si vedrà....
 
Ultima modifica:
Hanno fatto davvero un bello scarico oggi, un paio d'ore fa, di almeno 150k pezzi o più (non ho visto il conteggio esatto) che avevano fatto scendere momentaneamente il titolo, che ha recuperato quasi tutto.
Ma siamo sempre li', per il momento non riesce proprio a smuoversi.
 
Si vede che era giornata.
Lo hanno rifatto.
Altro bel scarico, proprio in prossimità della chiusura.
 
Malgrado il crollo delle borse di ieri e di oggi, Landi riesce a perdere poco e oggi addirittura pare voglia andare a chiudere in positivo... OK!
 
Boooooom.... :yeah:
Finale col botto :yeah:
+10% e oltre un milione di pezzi scambiati. :yeah:

:wtf:Chissà che non sia arrivato il momento di lasciarsi alle spalle la questione dell'adc.....:cool:
 
Ultima modifica:
per gentile concessione MMfreeinvestment

landii.png
 
Anche oggi come ierilaltro sale a balzi, con botte di 90.000 azioni in acquisto....:clap:
Secondo me c'è ancora chi si accontenta di vendere a prezzi poco sopra i 0.53 le azioni acquistate in adc ........ e c'è chi volentieri spazzola il book quando lo vede abbastanza carico.

Mi pare un buon segno per il prosieguo..... OK!
:clap:
 
Ultima modifica:
Anche oggi come ieri sale a balzi, con botte di 90.000 azioni in acquisto....:clap:
Secondo me c'è ancora chi si accontenta di vendere a prezzi poco sopra i 0.53 le azioni acquistate in adc ........ e c'è chi volentieri spazzola il book quando lo vede abbastanza carico.

Mi pare un buon segno per il prosieguo..... OK!
:clap:
Sto già iniziando a domandarmi se può essere uno dei titoli su cui puntare nel 2023.
E intanto ho fatto un piccolo incremento.
 
Toccati i 0,57 e anche oggi superato il milione di pezzi scambiati. :clap:

Mi sa che stanno finendo le azioni in vendita a prezzi da adc..... OK!
poi ci si schioda da questi livelli e si va..... :cool:

Chiusura a +5% a 0,561 .... se torna sotto a 0,53 incremento ancora :P
 
Ultima modifica:
Stamattina mi aspettavo che calasse vistosamente, invece pare mantenere la quotazione della chiusura di ieri....
Che sia davvero superata la fase con quotazioni calamitate dal prezzo dell'ADC? :sperem:
 
Che caspita è successo cosi' all'improvviso?
Che bella accelerata finale.
Riuscirà a tenere ancora per 10 minuti e chiudere verde?
 
Oggi ha tenuto meglio di quanto mi aspettassi e ha pure chiuso positiva OK!
 
Sono entrato sul titolo in area 0,52, credo che nel 2023 si punterà molto sul biometano e sull'idrogeno pertanto credo che da questi prezzi possa solo salire, almeno speroOK!
 
Anche oggi sembra abbastanza tonica, speriamo nel rally di Natale:D:D
 
Da una settimana a questa parte ha iniziato una fase di salita con alti e bassi ma con volumi abbastanza costanti e non ridotti al lumicino come succedeva in altri periodi.
Oggi sta superando lo spike a 0,57 che aveva fatto nel momento dell'uscita dei risultati del trimestre.

Secondo me è ben impostata per tornare ai valori pre adc.
Vedo come tappa intermedia il valore di 0,625. Come media ponderata tra il prezzo di adesione all'adc (0,53) e il prezzo medio del periodo prima dell'annuncio (0,72).

Poi secondo me , se Tamburi oltre ad aver portato soldi, apporta anche miglioramenti alla gestione e strutturali, ne potremmo vedere delle belle :cool:

Se le cose si mettessero benino (non dico nemmeno benissimo), quota 1 euro non mi sembra impossibile per il 2023. Stava sopra 1 euro poco prima del covid.
 
Indietro