Landi Renzo...

Beh, ovviamente ognuno fa le sue valutazioni e considerazioni.
Io la scorsa settimana, al contrario, ho fatto l'ultimo incremento.
Mi auguro che il viaggio sia appena iniziato.
Io tengo Landi in portafoglio dai giorni subito sucessivi all'IPO (luglio 2007, ricordo ancora l'acquisto a 3,92 € cadauna :rolleyes:).
Non intendo certo abbandonarla ora.....
Ho semplicemente detto che mi alleggerirò di quelle prese in eccesso ad agosto (ed in seguito).
In occasione dell'adc e nel periodo successivo, ho nettamente sovrappesato il mio ptf su questo titolo e da ora in poi, con più di 20% di gain, piano piano ridimensionerò il peso del titolo.
Spero di vendere le ultime che considero "in eccesso" con un gain di oltre il 50%. ;)
Dopodichè ne manterrò una quota dormiente in cassetto....
 
Ultima modifica:
Io tengo Landi in portafoglio dai giorni subito sucessivi all'IPO (luglio 2007, ricordo ancora l'acquisto a 3,92 € cadauna :rolleyes:).
Non intendo certo abbandonarla ora.....
Ho semplicemente detto che mi alleggerirò di quelle prese in eccesso ad agosto (ed in seguito).
In occasione dell'adc e nel periodo successivo, ho nettamente sovrappesato il mio ptf su questo titolo e da ora in poi, con più di 20% di gain, piano piano ridimensionerò il peso del titolo.
Spero di vendere le ultime che considero "in eccesso" con un gain di oltre il 50%. ;)
Dopodichè ne manterrò una quota dormiente in cassetto....
Io difficilmente rimango per troppo tempo su un titolo, come si può anche notare dai 3d in cui posto, ma appunto penso e mi auguro che possa essere l'anno di Landi.
Fare il cassettista, tranne rarissime eccezioni, forse mi viene in mente Sesa e poche altre società, non mi sembra che paghi.
Per quanto riguarda Landi bisogna vedere se l'idrogeno riuscirà a prendere piede e fino a che punto. Mi ispira senz'altro fiducia l'entrata di Tamburi, e chissà che qui non valga la pena di fermarsi per più tempo.
Da sei anni sono costantemente in gain, anche questo che sarebbe il settimo è iniziato molto bene, grazie a Landi e Portobello, per cui sono soddisfatto della mia strategia e della scelta dei titoli.
Grazie comunque per la tua risposta.
 
Ancora una cosa.
Voglio vedere se in una giornata con quasi 2 milioni di pezzi scambiati, riescono a buttare giù quel "murettino" da 100k pezzi a 0,617.
 
Io difficilmente rimango per troppo tempo su un titolo, come si può anche notare dai 3d in cui posto, ma appunto penso e mi auguro che possa essere l'anno di Landi.
Fare il cassettista, tranne rarissime eccezioni, forse mi viene in mente Sesa e poche altre società, non mi sembra che paghi.
Per quanto riguarda Landi bisogna vedere se l'idrogeno riuscirà a prendere piede e fino a che punto. Mi ispira senz'altro fiducia l'entrata di Tamburi, e chissà che qui non valga la pena di fermarsi per più tempo.
Da sei anni sono costantemente in gain, anche questo che sarebbe il settimo è iniziato molto bene, grazie a Landi e Portobello, per cui sono soddisfatto della mia strategia e della scelta dei titoli.
Grazie comunque per la tua risposta.

Cosa dire se non standing ovation:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
per evitare fraintendimenti il mio messaggio è 200% ironico:D:D:D
 
Di giorno in giorno compro azioni di questa società ormai da mesi , credo nel settore e anche nel management , ma questo è il momento di ricambiare la fiducia con i numeri, spero che vada come immagino , ha tutte le carte in regola per capitalizzare in 6 mesi almeno il doppio.
 
Una settimana senza post sul 3d di Landi.
E d'altronde siamo in laterale da un po'.
Mi auguro che faccia come Portobello e D'Amico, che dopo un po' di laterale sono ripartite.
 
Secondo me sta ricaricando le batterie prima di ripartire :fiufiu:
 
Ormai mi faccio quasi paura.
Se non avessi scritto il post precedente due ore fa, quando stavamo sulla parità o eravamo leggermente negativi, non ci crederei neanch'io.
E peraltro verso le 16.00 c'è stato un picco di volumi.
Ma vediamo se riesce a tenere almeno un +3% fino alla chiusura.
 
Qui c'è un articolo del 5 gennaio, ma non era stato ancora postato, e dopo una seduta come quella di oggi mi sembra beneaugurante.
Anche se io sinceramente mi augurerei e mi aspetterei anche qualcosa di meglio, ma comunque continuiamo a seguire e facciamo un passo per volta, vedremo anche quando verranno pubblicati i dati, come sta andando l'azienda.
L'appuntamento con i dati del 2022, se non erro, dovrebbe essere il 16 marzo.

Previsioni azioni Piazza Affari: Italgas, Landi Renzo, Iveco Group - fxempire.it
 
Lo slancio pare essersi arrestato. :wtf:
Si ricaricano le pile per poi ripartire all'attacco dei 0,625?? :wtf:
Boh. Vedremo. :)

Per la cronaca, ieri e oggi ne ho comprate un altro po' a 0,57.
Le metto insieme alla parte che inizierò a liquidare sopra quota 0,625. OK!
 
Anche oggi si riconferma il fatto che, quando arrivano un po' di volumi, la quotazione sale.
Senza volumi traccheggia, sale con volumi.
Penso sia un buon segno per il futuro.
 
Anche oggi si riconferma il fatto che, quando arrivano un po' di volumi, la quotazione sale.
Senza volumi traccheggia, sale con volumi.
Penso sia un buon segno per il futuro.
Eh si' hai proprio ragione (ti avevo già messo il like).
Quasi 900k pezzi scambiati a mezz'ora dalla chiusura.
E bellissimo rialzo che supera i 4 punti percentuali.
Sono d'accordo pure sul "segnale per il futuro".
 
Buongiorno,

sono stato investiroe di Landi in passato con alterne fortune.
Seguo sempre il titolo e mi pare che l'unica vera novità sia l'ingresso di Tamburi tramite Itaca.
L'indebitamento resta molto alto...
David62 tu eri dentro Landi poi sei uscito, ora sei rientrato.
Cosa ti ha spinto in particolare a riconsiderare l'investimento?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
 
Buongiorno,

sono stato investiroe di Landi in passato con alterne fortune.
Seguo sempre il titolo e mi pare che l'unica vera novità sia l'ingresso di Tamburi tramite Itaca.
L'indebitamento resta molto alto...
David62 tu eri dentro Landi poi sei uscito, ora sei rientrato.
Cosa ti ha spinto in particolare a riconsiderare l'investimento?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Ciao Fitnessmi.
Mi ispira fiducia proprio l'ingresso di Tamburi.
Poi penso che l'idrogeno possa essere un'alternativa per il futuro anche meglio dell'elettrico.
Dopo l'ADC il titolo ha stentato, era sceso come quotazione addirittura sotto.
Ma ora sembra avere intrapreso un trend positivo.
Ovviamente vedremo anche i dati quando verranno resi noti ed eventuali news.
Per il momento la penso cosi', seguo gli eventi e poi vedremo in seguito.
Negli ultimi tempi ho spesso modificato il mio portafoglio e fortunatamente spesso ci ho azzeccato.
Mentre su alcuni titoli (Portobello, Alfonsino per citarne alcuni) ci sono rimasto ben poco, al momento Landi e D'Amico sono gli unici due titoli che ho in portafoglio già da diversi mesi.
 
mah!!..li abbiamo visti ancora questi improvvisi rialzi, poi il giorno dopo si è rimangiata tutto.
Aspettiamo e vediamo ......
 
Indietro