L'angolo dei musicanti...senza musica che vita sarebbe...volume 6

a te piace sfruculiarmi, vero Ol? :D 😘. anche a me piace sfruculiare te:P:D
La prima canzone è accettabile, la seconda ha ragione Bruno "Ol torna in te":D:5eek: per l'amor del cielo:D però l'ho ascoltata tutta e verso la fine hanno persino cantato un po':D
Buon Anno a te:)

ora cerco qualcosa per te...così puoi sfruculiarmi di nuovo:D


no, questa secondo me ti piace, stasera non si sfruculea:D

Ma è perchè ti voglio bene ;):smack:...è che l'arrivo di brt94 ha risvegliato il mio lato estremo :D

...sei andata sul sicuro eh con la Lola? OK! concateno...



ciao a tutti musicanti, vecchi e nuovi :)
 
ciao a tutti :)qualcuno ha seguito "viva rai 2", la trasmissione di Fiorello del mattino presto?
io sono rimasto incantato da questa deliziosa creatura 😍


si chiama Serena Ionta e suona l'ukulele (come Marylin in "a qualcuno piace caldo")
 
e a proposito di cover...


stupenda! (anche l'assolo di chitarra :D)

lei si chiama Larissa Liveir 🥰
 
Se ieri era giornata trash, oggi è giornata Thrash! Pezzo super potente dei Testament, band che non ha bisogno di presentazioni.... (giusto? 👀)

 
Se ieri era giornata trash, oggi è giornata Thrash! Pezzo super potente dei Testament, band che non ha bisogno di presentazioni.... (giusto? 👀)

un nome, una garanzia :P
ma tu ascolti solo questa musica estrema o anche un rock un po' più classico? :)
tipo questo...

 
un nome, una garanzia :P
ma tu ascolti solo questa musica estrema o anche un rock un po' più classico? :)
tipo questo...


Ascolto di tutto, avrò modo di condividere con voi il mio sapere :P
Per quel che riguarda band classiche, diciamo che dipende: conosco canzoni dei Deep Purple, Queen etc; ma non ho approfondito la loro discografia, mentre per altre band come Led Zeppelin, Beatles sì. Al momento sto cercando di ascoltare un album da ogni paese del mondo, mi mancano solo una 40ina di nazioni ma un po' ci vorrà. Sono più un tipo a cui piace trovare band "per caso" anziché cercare chi sono i capostipiti di un genere e spararmi la loro discografia :)
 
Ascolto di tutto, avrò modo di condividere con voi il mio sapere :P
Per quel che riguarda band classiche, diciamo che dipende: conosco canzoni dei Deep Purple, Queen etc; ma non ho approfondito la loro discografia, mentre per altre band come Led Zeppelin, Beatles sì. Al momento sto cercando di ascoltare un album da ogni paese del mondo, mi mancano solo una 40ina di nazioni ma un po' ci vorrà. Sono più un tipo a cui piace trovare band "per caso" anziché cercare chi sono i capostipiti di un genere e spararmi la loro discografia :)
Che strana sta cosa...beh del resto ognuno c'ha le proprie :o

Ciao a tutti e buona serata :)



 
La Breakcore, col suo tempo sregolato e gli snare impazziti, è considerato uno dei generi più difficili da digerire nell'ambito della musica elettronica. Qui viene mescolata alla musica folkloristica ungherese, che la rende un po' più "appetitosa" :)

 
Se ieri era giornata trash, oggi è giornata Thrash! Pezzo super potente dei Testament, band che non ha bisogno di presentazioni.... (giusto? 👀)


(sbagliato :D) son dovuto andare a vedere chi fossero...sembra che siano una sorta di pietra miliare per questo tipo di musica (insieme ai Metallica?)
cmq sia, la mia onda è differente :o:D, tipo questi, il cui primo album è una mia pietra miliare, poi con gli anni si sono un po' metallizzati, e va be'...ma qui ancora validi per i miei gusti


 
(sbagliato :D) son dovuto andare a vedere chi fossero...sembra che siano una sorta di pietra miliare per questo tipo di musica (insieme ai Metallica?)

Esatto, sono due delle band più famose del genere :)
 
Oggi volevo condividere con voi uno dei miei artisti Hip-Hop italiani preferiti. Dimenticatevi le classiche basi, i testi in rima e che parlano sempre delle stesse cose. Con loro si affrontano i temi più disparati: relazioni sentimentali, gusto, rapporti fra coinquilini, evoluzione della lingua italiana.

Questa è una traccia che parla di insetti, della loro presenza sulla Terra e di come l'essere umano non riesce a conviverci. Anche loro non sono solitamente apprezzati da chi conosco, forse per la loro poca musicalità o per via del tono del cantante, che qui sentiamo con una voce che richiama il ronzio degli insetti; chissà se qui c'è qualcuno che li apprezzerà... :angel:

 
Oggi volevo condividere con voi uno dei miei artisti Hip-Hop italiani preferiti. Dimenticatevi le classiche basi, i testi in rima e che parlano sempre delle stesse cose. Con loro si affrontano i temi più disparati: relazioni sentimentali, gusto, rapporti fra coinquilini, evoluzione della lingua italiana.

Questa è una traccia che parla di insetti, della loro presenza sulla Terra e di come l'essere umano non riesce a conviverci. Anche loro non sono solitamente apprezzati da chi conosco, forse per la loro poca musicalità o per via del tono del cantante, che qui sentiamo con una voce che richiama il ronzio degli insetti; chissà se qui c'è qualcuno che li apprezzerà... :angel:


La traccia musicale non è male, un tempo l'avrei semplicemente chiamata elettronica sperimentale, il modo di cantare tipo rap non lo sopporto, è un mio limite, cmq hai davvero dei gusti strani e interessanti brt94, complimenti OK!

ora però meglio cambiare atmosfera e tornare un po' nella normalità :o



ciao musicanti :)
 
Patton è uno dei miei vocalist preferiti, davvero versatile. Solitamente posterei qualche suo lavoro coi Mr Bungle, ma ho come l'impressione che questa cover sarà più apprezzata (non disperate, posterò anche altri suoi lavori in futuro 😈


il modo di cantare tipo rap non lo sopporto, è un mio limite,

Interessante, i miei amici non lo sopportano proprio perché non rappa in modo convenzionale :D
 
Indietro