L'angolo dei musicanti...senza musica che vita sarebbe...volume 6

Buonanotte, con questa ottima traccia Downtempo ☺️

 
Scoperta di recente, taggata come musica meditativa anche se è più un mantra religioso Vedico. Lunghetto (35 minuti) ma merita molto secondo me :)

 
Genere del tutto diverso .... live ..... una progressione armonica impressionante come base dei soli di chitarra e piano
Dopo una lunga introduzione, il tema parte dopo circa tre minuti

 
Ultima modifica:
Film e traccia spettacolari, ispirata dalla Danza Ungherese N. 4 di Brahms

 
Ultima modifica:
Quando si parla di Prog Rock la gente immagina grandi band, italiane od estere, degli anni 70. Io voglio andare controcorrente e consigliarvi questo fantastico album del 2008, ispirato dalla storia di Paolo e Francesca della Divina Commedia. Strumentali bellissime, testi intensi e poetici nonché un recitativo davvero teatrale. Non saprei che traccia scegliere, anche perché ogni traccia è collegata alla successiva, consiglio di gustarlo tutto d'un fiato...

 
Ultima modifica:
esatto Ol:yeah:sursum corda
Ciao musicanti:)

lo facciamo con la mitica Imelda May che non ascolto da un po' e che vi tiene svegli di sicuro:clap::D

qui in "Sneaky Freak"


e qui in "Tainted love"


infine in "Wild woman"


:clap::clap::clap::clap::clap:


ciao Skatenata :P, fantastica Imelda :clap:, soprattutto Wild Woman

Per te ne ho pescata una di una tua cantante preferita.... coverata da un tuo chitarrista preferito :D



 
Ultima modifica:
troppa euforia :rotfl:, ciao Olb :), for You


Ciao Musicanti OK!

Ciao Diago :)...:D. Bella Spellbound, mi piace OK!...devo per forza concatenare con l'omonima di Siouxsie And The Banshees dall'album "juju" dell'81 il mio preferito, qui poi con R. Smith per cui 🤩


e Night Shift...oddio che ricordi


Ciao musicanti :)
 
Ciao musicanti :D
alcune canzoncine tratte da un filmetto carino
sursum corda OK! fin che la va :o



 
Un Jeff Beck giovanissimo in "Heart full of soul"


Un fiore per lui :flower:
 
La mia sveglia ormai da diversi anni. Gli Haggard sono un'ottima band Symphonic Metal, autori di uno dei miei album preferiti, dedicato a Galileo Galilei. Questo bellissimo minuetto è la prova che ci troviamo di fonte a grandi musicisti, in grado non solo di fare Metal ma anche musica rinascimentale.

 
Indietro