L'angolo dei musicanti...senza musica che vita sarebbe...volume 6



ecco "comes a time" per te:)



approfitto per festeggiare Neil che oggi compie 77 anni! :clap::clap::clap:



https://www.italiachecambia.org/2019/05/bayer-monsanto-colosso-condanne-scandali/

Bayer-Monsanto: un colosso di condanne e scandali

Il glifosato ha provocato il cancro. È arrivata qualche giorno fa la terza condanna consecutiva inflitta dai giudici americani a Bayer, il colosso chimico e farmaceutico tedesco che lo scorso anno ha comprato l'azienda americana Monsanto. Quest'ultima, intanto, è al centro di un'inchiesta aperta dalla procura di Parigi in seguito alla schedatura illegale di personalità francesi da parte della multinazionale

Una giuria di Oakland, in California, ha condannato Bayer a pagare 2,055 miliardi di dollari a una coppia che ha usato Roundup per oltre 30 anni e ha contratto il cancro. La giuria ha stabilito che l’uso del diserbante al glifosato ha rappresentato un “fattore significativo” nell’insorgenza della malattia.

Si tratta della terza condanna consecutiva per il colosso chimico e farmaceutico tedesco che lo scorso anno ha comprato l’americana Monsanto.
In totale sono oltre 11 mila coloro che negli Stati Uniti hanno fatto causa alla multinazionale Monsanto-Bayer, affermando che l’esposizione agli erbicidi a base di glifosato causa il linfoma non Hodgkin

questi articoli sono del 2019, l'album di Neil Young che denuncia quanto stava accadendo è del 2015 :clap:
Neil sempre in prima fila nella difesa dell'ambiente contro le grandi multinazionali :bow:
 
Ciao Ol:) e ciao musicanti tutti:)

Fiona Apple in "Fast as you can"



e in "Paper bag"


 
Jack Savoretti - What more can I do ?



Candlelight



20221118_131730.jpg

:)
 
veramente pensavo di invitarti :fiufiu:

:D

grazie per l'invito:D:kisss: ma se ti dico di dare un bacio a Jack da parte mia vuol dire che non posso venire:( e mi dispiace pure, perchè glielo avrei dato volentieri e con passione il bacio, anche due, anche 3:smack::kisss::D:p




ba4970e9ce6c18ef746711b9d5097c46.jpg


Notte buona:)
 
Ahahah mi piace, brava e simpatica sta ragazza OK! brava anche Jolie che ogni tanto tira fuori qualcosa di buono :p siiii lo so che puoi dire altrettanto di me o forse nemmeno :D ciao musicanti :)


 
grazie per l'invito:D:kisss: ma se ti dico di dare un bacio a Jack da parte mia vuol dire che non posso venire:( e mi dispiace pure, perchè glielo avrei dato volentieri e con passione il bacio, anche due, anche 3:smack::kisss::D:p


---

ok, sarà per un'altra volta :) se qualche volta passerai da Genova (o verrò io a visitare la tua bella isola) spero davvero di poterti incontrare :)
intanto ti regalo questa bella intervista di Jack Savoretti che parla della sua infanzia e adolescenza in Liguria e dei difficili giorni del lockdown

 
Concatenamento facile, veloce, sicuro :o, ciao biondellina :D

bella, mi piace :eek: l'originale pure, merci beaucoup :)




...concateno anche con una di Diago OK!

ciao musicanti :)



:clap: ciao Olb.
Eh, col vino non finirei mai di concatenare (perché facciano le battute sui veneti non lo so :boh: :D)







 
quando avevo 12 anni per me questa era la canzone piu' bella mai scritta nella storia e nell'intero globo terracqueo !!!
:rolleyes:


 
Ahahah mi piace, brava e simpatica sta ragazza OK! brava anche Jolie che ogni tanto tira fuori qualcosa di buono :p siiii lo so che puoi dire altrettanto di me o forse nemmeno :D ciao musicanti :)



ascoltandola ho pensato ...questa mi piace ma secondo me potrebbe piacere anche a Ol...e ho indovinato:clap:OK!, anche perchè un po' i gusti tuoi li conosco oramai:D
quando non li condivido è per non avere degli incubi di notte:terrore::D scherzo dai:D:kisss:

per te ancora Fiona in "Slow like honey"

 
ciao j.j. :) questa è per ricordare che "l'amore esiste" ;)



notte buona, principessa :vicini:
 
ok, sarà per un'altra volta :) se qualche volta passerai da Genova (o verrò io a visitare la tua bella isola) spero davvero di poterti incontrare :)
intanto ti regalo questa bella intervista di Jack Savoretti che parla della sua infanzia e adolescenza in Liguria e dei difficili giorni del lockdown


Sperare non è proibito:D.grazie Bruno:) anche per l'intervista di Jack Savoretti che adoro:smack:

altra canzone sua che mi fa squagliare "Between the minds":)


 
ciao j.j. :) questa è per ricordare che "l'amore esiste" ;)



notte buona, principessa :vicini:

sì Bruno:yes:, l'amore esiste:)

bella la canzone:) grazie e notte buona a te e musicanti tutti:)

ancora Fiona Apple in "Across the Universe"


 
quando avevo 12 anni per me questa era la canzone piu' bella mai scritta nella storia e nell'intero globo terracqueo !!!
:rolleyes:




Ellamadonna...però anche a me piacevano i Kraftwerk OK!, questa è di qualche anno dopo. Ciao a tutti, musicanti :)


 
Indietro