L'angolo dell'ecologista: la bottighlia di vetro

• ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

mino fantas

Nuovo Utente
Punti reazioni
10
Stasera guardavo una bottiglia di vetro vuota. Potrebbe essere riempita migliaia di volte visto che il vetro non deperisce.
Invece questa bottiglia dovrà essere buttata nella raccolta differenziata, distrutta e fusa per farne un'altra identica che durerà il tempo di contenere un fottutissimo litro di acqua/vino/salsa di pomodoro, scegliete voi.
Ma dove vogliamo andare di questo passo? E ci fanno una testa così col surriscaldamento del pianeta.

Spaco bottighlia amazzo famighlia.

Stasera guardavo una bottiglia di vetro vuota. Potrebbe essere riempita migliaia di volte visto che il vetro non deperisce.
Invece questa bottiglia dovrà essere buttata nella raccolta differenziata, distrutta e fusa per farne un'altra identica che durerà il tempo di contenere un fottutissimo litro di acqua/vino/salsa di pomodoro, scegliete voi.
Ma dove vogliamo andare di questo passo? E ci fanno una testa così col surriscaldamento del pianeta.

A Berlino (e in altre città della Germania) ci sono i raccoglitori per il vetro differenziati per colore. Penso che le bottiglie vengano lavate in modo da essere igienizzate e rimandate ai produttori di birra, acqua, ecc.

io l'acqua minerale in bottiglia di vetro me la faccio portare a casa,quando mi portano quelle piene prendono i vuoti(speriamo li lavino).

A Berlino (e in altre città della Germania) ci sono i raccoglitori per il vetro differenziati per colore. Penso che le bottiglie vengano lavate in modo da essere igienizzate e rimandate ai produttori di birra, acqua, ecc.
no, avviene solo per vuoto a rendere.

meglio che non andiate a vedere cosa succede nelle fabbriche imbottigliatrici...

Abbrevio:
meglio che non andiate a vedere cosa succede nelle fabbriche :rolleyes:

Indietro