L’app che ti fa ritirare i pacchi al bar macina record...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quasi ogni giorni al negozio lasciano pacchi...
non ci vedo nulla di nuovo e soprattutto monetizzabile.
Insomma,anche io quando ordino qualcosa e so di non essere a casa quei giorni, metto direttamente la consegna al bar o negozio vicino casa, ci passo e glielo dico.
 
...e finisce a Poste Italiane

Mah, più che sinergia vedo concorrenza.
Le poste già hanno un posto dove fare ritirare i pacchi, gli uffici postali, non hanno certo bisogno di affidarsi ai bar. Sono i corrieri privati che hanno questa necessità.

Io faccio sempre arrivare la roba che prendo da Amazon in posta perché sono poco a casa e non mi va di disturbare sempre amici o parenti. In pratica il contrario di questa App.
 
Speriamo che non tocchino nulla e non aumentino il costo del ritiro a più degli attuali 3€, uso assiduamente IndaBox fin dalla sua nasciata quando ancora non la conosceva quasi nessuno ed è di una comodità e goduria pazzesca, meritano il successo che stanno avendo e fanno anche guadagnare qualche extra a molti punti di ritiro.
 
Quello che non ho mai capito è perché con alcuni corrieri, se mando un pacco in un bar/tabachi/edicola pago 1€ in meno, mentre con indabox devo pagare 3€ in più.
 
> idee,idee,idee...

Oggi ho creato un nuova app. L'hanno installata i miei genitori e mio fratello. La crescita su base giornaliera è del 300%. Saresti interessato a "investirci" ?
 
Quello che non ho mai capito è perché con alcuni corrieri, se mando un pacco in un bar/tabachi/edicola pago 1€ in meno, mentre con indabox devo pagare 3€ in più.

Non ho mai sentito di questa cosa che paghi 1€ in meno, di che corrieri si tratta e in che modo si attua?

IndaBox ti assicura il pacco fino a 500€ e oltre a loro devono guadagnarci pure quelli del punto di ritiro.
 
Anche a me sembra caro... ci sono altri servizi (es. Amazon) in cui è gratis e i punti sono capillari (includono anche gli uffici postali).
A sto punto preferisco mandarlo direttamente al bar e avvisarlo, poi al ritiro prendo cappuccio e cornetto... così sono 3€ ben spesi :D
 
Anche a me sembra caro... ci sono altri servizi (es. Amazon) in cui è gratis e i punti sono capillari (includono anche gli uffici postali).
A sto punto preferisco mandarlo direttamente al bar e avvisarlo, poi al ritiro prendo cappuccio e cornetto... così sono 3€ ben spesi :D

Sì ma non tutti i pacchi di Amazon li puoi mandare al punto di ritiro postale senza contare poi tutti gli altri siti tipo eBay.

Certo puoi anche chiedere al vicino o al bar di farti il piacere e lo ricompensi in altro modo, in questo caso furbescamente lo raggiri così se la tua spesa era già in programma.

Però ok una volta, due, ma se diventa un'abitudine il bar può anche mandarti a quel paese. Io ad esempio non chiederei mai piacerei del genere, preferisco dare i 3€ a IndaBox e gli compro lo stesso il cornetto e cappuccino (a parte che personalmente non uso mai i bar ma edicola o posta privata).
 
Non ho mai sentito di questa cosa che paghi 1€ in meno, di che corrieri si tratta e in che modo si attua?

IndaBox ti assicura il pacco fino a 500€ e oltre a loro devono guadagnarci pure quelli del punto di ritiro.

con Tnt se mando a ritirare i pacchi presso un tnt point (che in pratica sono bar, edicole e tabacchini convenzionati) mi fanno pagare 1€ in meno la spedizione ed eventualmente il contrassegno è gratis.

Con Sda, se mando a ritirare alle poste private (convenzionate) pago 1€ in meno

Con Ups, se mando a ritirare documenti in buste presso un tabacchino anziché pagare 9€, ne pago 3€ (6€ in meno)
 
Ma perchè ritirare i pacchi in un bar e non in un distributore tipo amazon locker? Cioè perchè c'è "esclusiva" amazon e non si crea un'alternativa per tutti? Che poi sarebbe più o meno il funzionamento della vecchia casella postale...
 
Ma perchè ritirare i pacchi in un bar e non in un distributore tipo amazon locker? Cioè perchè c'è "esclusiva" amazon e non si crea un'alternativa per tutti? Che poi sarebbe più o meno il funzionamento della vecchia casella postale...
Alla fine ho scoperto che c'è:
InPost Lockers - Non aspettare il corriere
speriamo si espanda però ci vogliono accordi con i grossi dell'e-commerce...
 
Alla fine si riesce a guadagnare qualcosa?
 
Indietro