l'Argentina chiede ancora aiuto al FMI

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
qualche aggiornamento sull'argentina. Per una bella fetta della classe politica argentina la ristrutturazione del debito non è qualcosa di eccezionale, è quasi come se facesse parte della politica economica, è una delle possibilità che si hanno sempre nel gestire il paese

Argentina: metti controlli, togli controlli | Phastidio.net
 
L'Argentina, il quarto più grande esportatore di carne bovina al mondo con circa 819.000 tonnellate spedite all'estero nel 2020, ha sospeso le vendite fuori dai suoi confini per 30 giorni per combattere gli aumenti dei prezzi sul mercato interno. Lo ha annunciato il governo. "In conseguenza del sostenuto aumento del prezzo della carne bovina sul mercato interno, il governo ha deciso di attuare una serie di misure volte a regolamentare il settore, limitare le pratiche speculative ed evitare l'evasione fiscale nel commercio estero", si legge in una nota della presidenza. Tra le misure, la sospensione dell'export di carni bovine.

Da Focus Economia
 
Indietro