Lasciate ogni speranza voi che entrate...

vorrei delegare

Ma sei fuori....
votare no vuol dire il fallimento dell'azienda e perdita totale dei soldi

votare si vuol dire avere azioni speciali quotate che posso rivendere anche subito

io alla mia liquidità ci tengo, anche se ne rivedro meno ma almeno rivedrò qualcosa

tu vuoi buttare via i soldi? io no, ho 50k investiti e ci tengo ai miei soldi

se vuoi rivedere i tuoi soldi VOTA SI

se volete darmi delega contattatemi pure in privato

Salve sono una sfortunata detentrice di 10800 E nominali di obbligazioni Enertronica. Ho visto solo ora questo post ma sono interessata e vorrei sapere come fare per delegare e votare SI. Attendo risposta. Grazie
Bianca
 
il fallimento non lo chiederanno mai perchè sanno bene che poi gli scheletri nell'armadio li faremo uscire tutti fuori.
votare SI equivale a credere alle favole e parcheggiare su un binario morto gli ex obbligazionisti destinandogli in un incerto futuro (senza scadenze e senza garanzie) quel che avanza dopo aver pagato tutti gli attuali creditori e sempre in caso di utili distribuibili.
Quindi cara Biancaluna le conviene solo votare NO e mettere con le spalle al muro gli autori di questo disastro
 
un po' troppo complicate queste "azioni speciali"

a me sembrano semplicissime. Tolgono il debito alla proprietà che averebbe dovuto saldare a fine dicembre, tolgono qualsiasi responsabilità nel caso di fallimento dato che ora sono tutti soci e quindi corresponsabili. Danno la possibilità di un bell'aumento di capitale per mungere ancora il parco buoi. proporrei un bell'aumento 1/99- Poi ripianati i debiti di 16 milioni se al consiglio aggrada cominceranno a distribuire dividendi, ma mi chiedo perchè farlo dato che i soldi se li possono tenere e magari mettere nel fondo spese del ragionier pincopalla dove lui puo prendere il proprio stipendio mentre gli azionisti NO. :clap:
 
ma secondo me il vero capolavoro è scaricare agli obbligazionaristi i costi di 30 000 euro anno per non meglio indicate spese a tutela degli stessi
Nella stessa seduta l’Assemblea degli Obbligazionisti ha altresì deliberato, con la maggioranza degli
obbligazionisti presenti, la istituzione di un fondo per complessivi massimi EURO 30.000,00 annui, finalizzato
al pagamento delle spese necessarie alla tutela degli interessi comuni ai sensi dell’art. 2415, comma 1, n. 4,
cod. civ., da utilizzarsi per qualsiasi spesa necessaria e/o inerente alle attività svolte a tutela degli interessi
comuni a carico degli obbligazionisti e da ripartirsi tra essi in proporzione alle rispettive quote del POC.

immagino sia lo stipendio del ragioniere pincopalla
Vorrei far notare che gli interessi comuni citati sono gli interessi di tutti gli azionisti e non degli obbligazionisti visto che non è specificato
:clap:
comunque tutto sospeso fino a dicembre 2023 quando vedranno se sono andati a buon fine gli aumenti di capitali finalmente dichiarati
:specchio:
 
Ultima modifica:
a me sembrano semplicissime. Tolgono il debito alla proprietà che averebbe dovuto saldare a fine dicembre, tolgono qualsiasi responsabilità nel caso di fallimento dato che ora sono tutti soci e quindi corresponsabili. Danno la possibilità di un bell'aumento di capitale per mungere ancora il parco buoi. proporrei un bell'aumento 1/99- Poi ripianati i debiti di 16 milioni se al consiglio aggrada cominceranno a distribuire dividendi, ma mi chiedo perchè farlo dato che i soldi se li possono tenere e magari mettere nel fondo spese del ragionier pincopalla dove lui puo prendere il proprio stipendio mentre gli azionisti NO. :clap:

non capisco quali diritti possiedono più che altro, per esempio hanno una prelazione su futuri dividendi rispetto alle ordinarie ? o cose del genere ...
 
da quello che è scritto, in caso di somme da destinare a dividendi , queste somme saranno destinate 80% ai possessori di azioni speciali sino all'estinzione del debito aziendale relativo ai POC. Estinto tale debito le azioni speciali spariranno. Ovvio che se l'azienda è in perdita addio dividendi. Le obbligazioni saranno convertite non prima del dicembre 2023 ammesso che il tribunale acconsenta a questa cosa
 
meno male, soldi salvi.

qui si rischiava il fallimento.

invece adesso, tutti i debiti cancellati.

qualcosa come 18 milioni freschi che entrano in azienda, 25 milioni di debiti cancellati, azioni ordinarie e azioni speciali quotate, quindi negoziabili e vendibili. warrant vecchi e soprattutto warrant nuovi dedicati alle azioni speciali per coprire gli interessi non pagati quest'anno.

in pratica un'azienda nuova, senza debiti e con soldi freschi. in un mercato in forte fermento.
 
meno male, soldi salvi.

qui si rischiava il fallimento.

invece adesso, tutti i debiti cancellati.

qualcosa come 18 milioni freschi che entrano in azienda, 25 milioni di debiti cancellati, azioni ordinarie e azioni speciali quotate, quindi negoziabili e vendibili. warrant vecchi e soprattutto warrant nuovi dedicati alle azioni speciali per coprire gli interessi non pagati quest'anno.

in pratica un'azienda nuova, senza debiti e con soldi freschi. in un mercato in forte fermento.

Quando riammettono agli scambi warrant e azioni secondo voi ? E inoltre il WARRANT vecchio in pratica cambierà scadenza ?
Grazie
 
Quando riammettono agli scambi warrant e azioni secondo voi ? E inoltre il WARRANT vecchio in pratica cambierà scadenza ?
Grazie

Lo scambio di obbligazioni con azioni speciali è condizionato all'aumento di capitale e dell'omologazione del tribunale il tutto prima
del il 31 dicembre 2023: Quindi senza aumento di capitale cui devono partecipare gli azionisti , non ci possono essere azioni speciali quindi neanche negoziabili. La vedo lunga fino al dicembre 2023 ammesso che il tribunale omologhi
 
Lo scambio di obbligazioni con azioni speciali è condizionato all'aumento di capitale e dell'omologazione del tribunale il tutto prima
del il 31 dicembre 2023: Quindi senza aumento di capitale cui devono partecipare gli azionisti , non ci possono essere azioni speciali quindi neanche negoziabili. La vedo lunga fino al dicembre 2023 ammesso che il tribunale omologhi

l'aumento di capitale di cui parlano leggendo il comunicato sembrerebbe limitato al capitale relativo alle nuove azioni corrispondenti ai nuovi warrant che verranno assegnati ai possessori di azioni speciali
 
l'aumento di capitale di cui parlano leggendo il comunicato sembrerebbe limitato al capitale relativo alle nuove azioni corrispondenti ai nuovi warrant che verranno assegnati ai possessori di azioni speciali

I warrant scadono a fine marzo 2023 mi pare , per cui dovrebbe esserci tempo se è come dite 👍
 
I warrant scadono a fine marzo 2023 mi pare , per cui dovrebbe esserci tempo se è come dite 👍

quelli che verranno assegnati ai possessori di azioni speciali ( 1 warrant ogni 5 azioni speciali ) hanno periodo di esercizio 2023-2026 e la conversione potrà essere richiesta in due periodi di esercizio all'anno che saranno stabiliti dal CDA
il rapporto di sottoscrizione sarà di 1 azione per 1 warrant e il prezzo di conversione sarà pari a 1 Eur per azione
 
quelli che verranno assegnati ai possessori di azioni speciali ( 1 warrant ogni 5 azioni speciali ) hanno periodo di esercizio 2023-2026 e la conversione potrà essere richiesta in due periodi di esercizio all'anno che saranno stabiliti dal CDA
il rapporto di sottoscrizione sarà di 1 azione per 1 warrant e il prezzo di conversione sarà pari a 1 Eur per azione

Quello che vorrei capire è se i vecchi warrant che scadono a marzo (precisamente il 24/03/2023 ; attualmente non negoziabili come le azioni) verranno convertiti in questi nuovi warrant scadenza 2026 .
Grazie mille 👍
 
Quello che vorrei capire è se i vecchi warrant che scadono a marzo (precisamente il 24/03/2023 ; attualmente non negoziabili come le azioni) verranno convertiti in questi nuovi warrant scadenza 2026 .
Grazie mille 👍

Se cortesemente qualcuno del forum che ha notizie certe potesse darmi dei ragguagli su questo mio interrogativo gliene sarei grato.
Grazie mille OK!
 
no, sono due cose differenti.

ah, quindi se è così altra domanda: i warrant vecchi (2023) non verranno più contrattati ? oppure secondo voi azioni e soprattutto warrant (visto che scadono a marzo) saranno riammessi alle contrattazioni ?
Grazie
 
Indietro