Laurea magistrale in Finanza Quantitativa

Aggiungo che alla Bocconi ci sono corsi di laurea in economia e gestioni degli intermediari finanziari LM 77 (Scienze economico aziendali) ma non c'è la laurea magistrale in Finanza LM16...

Infatti ho fatto Finanza in Bicocca :p
PS: E allora che c***o sela menano ???
Cmq quelli di finanza della bocconi lavorano da Jpmorgan, goldman suck! ecc (basta pagà... bella la vita...)
inoltre ti procuratno tirocinii, stage ecc senza che mandi neanche un curriculum!

.. come quella canzone di jAX... "fa il figo per strada ma a casa il papi che paga" [cit.]
 
Infatti ho fatto Finanza in Bicocca :p
PS: E allora che c***o sela menano ???
Cmq quelli di finanza della bocconi lavorano da Jpmorgan, goldman suck! ecc (basta pagà... bella la vita...)
inoltre ti procuratno tirocinii, stage ecc senza che mandi neanche un curriculum!

.. come quella canzone di jAX... "fa il figo per strada ma a casa il papi che paga" [cit.]

Mentre alla Bicocca no?
 
Mentre alla Bicocca no?

di certo non costa 10 mila cucuzze ogni anno....
Nel mio piccolo mela sono pagato da solo l'università, e come me tanti altri colleghi.
Certo, c'è la possibilità di essere fuori corso, per cui si puo lavorare e studiare contemporaneamente..
 
Cosa intendete per quant? Io lavoro in UK per un hedge fund che utilizza solo ed esclusivamente modelli statistici (alla Reinassance per capirci) e vi posso assicurare che i "quant" qui da noi sono tutti PHDs in matematica, statistica, fisica etc. presi ovviemente da quelle due o tre Università.
Se per quant intendete chi lavora nel sales & trading delle banche d'affari, beh, dipende. Ci puoi entrare anche con laurea in filosofia se sei alle vendite. Se invece sei quello che scrive algoritmi finanza quantitativa serve, ma, di nuovo, un laureato in matematica che ha scoperto di voler diventare Buffett ti passa sopra e manco te ne accorgi. Quella roba è ormai matamatica pura e solo sul fol vedi gente che fa ancora AT e tira le righe.
Molti "quantitative finance gradaute" in effetti vanno a lavorare in risk e auditing nelle banche. La laurea è completamente inutile se si vuole essere un analista per un fondo d'investimento. Se lavori su un desk equity o FI devi essere un accountant e mangiare bilanci come pane a colazione. Forse nelle trading room, ma i traders in AM eseguono, non inventano modelli come in Investment Banking.
 
Indietro