laureanda in cerca d'aiuto

ely81

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Salve a tutti, mi chiamo Elisa e sto scrivendo una tesi in Economia del Mercato Mobiliare, dal titolo "Analisi Fondamentale e Tecnica di un titolo azionario. Il caso Benetton S.p.A.".Sto incontrando alcune difficoltà nella lettura del grafico dei prezzi di lungo periodo di Benetton (anche perchè è la prima volta che lo faccio) qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

Scritto da ely81
Salve a tutti, mi chiamo Elisa e sto scrivendo una tesi in Economia del Mercato Mobiliare, dal titolo "Analisi Fondamentale e Tecnica di un titolo azionario. Il caso Benetton S.p.A.".Sto incontrando alcune difficoltà nella lettura del grafico dei prezzi di lungo periodo di Benetton (anche perchè è la prima volta che lo faccio) qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

che tipo di difficoltà?

Sorin

ciao Ely

sono al tuo servizio !
:D

Spiegami bene quello di cui hai bisogno e, molto volentieri, provvederò a darti una mano !

ciao
gabriele

Re: Re: laureanda in cerca d'aiuto

Scritto da gbellelli
ciao Ely

sono al tuo servizio !
:D

Spiegami bene quello di cui hai bisogno e, molto volentieri, provvederò a darti una mano !

ciao
gabriele
vecchio marpione.... :p :p

Allora ragazzi...punto primo non riesco a trovare un grafico di lungo periodo con i volumi e con una buona risoluzione. Punto secondo:mi sapete dire se agli inizi del 2003 si è verificata una figura d'inversione? Punto terzo: guardando il grafico di lungo periodo, cosa vi verrebbe da dire? Siete gentilissimi...grazie grazie grazie!:bow: :bow: :mmmm:

Per ely81.

Scritto da ely81
Allora ragazzi...punto primo non riesco a trovare un grafico di lungo periodo con i volumi e con una buona risoluzione.

Guarda se questo ti va bene.

Scritto da ely81
Punto secondo:mi sapete dire se agli inizi del 2003 si è verificata una figura d'inversione?

Intendi quella evidenziata nel circoletto azzurro ?

Scritto da ely81
Punto terzo: guardando il grafico di lungo periodo, cosa vi verrebbe da dire? Siete gentilissimi...grazie grazie grazie!:bow: :bow: :mmmm:

Siamo in un momento delicato, a giudicare dal circoletto rosso.
Se perde decisamente la verde, me la aspetto molto più sotto.

E comunque in questo momento -più che l' A.T.- a pesare sul titolo sono le voci confermate sulla cessione allo studio di Autogrill!

Serve altro ?! :o:D

Allegati

• capture1.png
    capture1.png
    31,8 KB · Visite: 250
Helix sei un AMICO!!!! Non ho capito solo una cosa, che vuol dire: "Se perde decisamente la verde, me l'aspetto molto più sotto"?Grazie mille davvero..:D

Scritto da ely81
Helix sei un AMICO!!!! Non ho capito solo una cosa, che vuol dire: "Se perde decisamente la verde, me l'aspetto molto più sotto"?Grazie mille davvero..:D

Ti avevo chiesto qualche dettaglio in più in MP, ricordi ?,..ma tu non ti sei fidata eh eh eh...:o :D :p :p

E mò beccati questo !!

Mensile dal 1999; guarda se la figura d'inversione che hai individuato è quella che ho evidenziato in giallo. :o

Allegati

• capture2.png
    capture2.png
    23,7 KB · Visite: 237
proprio in corrispondenza di gennaio 2003 dovrebbe esserci un altro minimo, almeno così si vede dal pessimo grafico a mia disposizione..poi schizza in alto. Tu vedi una figura di inversione?

>proprio in corrispondenza di gennaio 2003 dovrebbe esserci un altro minimo,

no, non c'è nessun minimo a gennaio 2003.
il minimo è stato fatto verso metà febbraio 2003

ciao

Ok ragazzi, ora rielaboro un po' per conto mio!SIETE STATI BRAVISSIMI DAVVERO!!!!!!!!poi vi faccio sapere come va!OK! :bye: :bye:

Scritto da gbellelli
>proprio in corrispondenza di gennaio 2003 dovrebbe esserci un altro minimo,

no, non c'è nessun minimo a gennaio 2003.
il minimo è stato fatto verso metà febbraio 2003

ciao

Non confermo quello che dice Gabriele, anche se è lui l'esperto del trading "di precisione", qui! :D;)
Scherzo!! Il minimo dovrebbe essere stato il 10/03 a 5.78.

Ho cercato in tutta fretta di farti capire dove vedrei il possibile arrivo delle quotazioni nel caso perdesse la prima azzurra lassù in alto.
Sulla seconda, ovvero dove ho messo il triangolino viola. ;)

Allegati

• capture3.png
    capture3.png
    29,9 KB · Visite: 207
Sono prelevati con yhaoo.

Ciao:yes:

Allegati

• dati benetton.xls
    53 KB · Visite: 49
Indietro