Lavatrici 4 kg

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Pur non avendo le tue competenze, ho la fissa per il risparmio specialmente se aiuta l'ambiente. Detto ciò io ho pensato che magari l'acqua calda passando accanto a qualcosa che non dovrebbe essere caldo potrebbe rovinarsi.
Se sei sicuro che posso procedere mi sento più tranquillo.

Pur non avendo le tue competenze,

quali competenze? facevo il sistemista informatico (forse quello posso dire di essel ancora) e le uniche vere "competenze" che ho sono quelle di imparare in fretta, saper studiare e la curiosità (di capire come funzionano le cose , magari smontandole se necessario)

ho la fissa per il risparmio specialmente se aiuta l'ambiente.

eh tu sei molto nobile...io sono più gretto e volgare e dell'ambiente mi importa una sega, lo faccio per il portafoglio;)

Detto ciò io ho pensato che magari l'acqua calda passando accanto a qualcosa che non dovrebbe essere caldo potrebbe rovinarsi.

i "delicati" componenti elettronici non stanno vicino ai tubi in cui passa l'acqua ma svariati centimetri lontano percui la temperatura dell'acqua manco sanno cosa sia ne ne possono essere influenzati. i 50-60* che immetti sono comunque inferiori agli 80 e più gradi che la lavatrice stessa produce internamente quando imposti il programma di lavaggio per il cotone al massimo (programma con gli attuali detergenti assolutamente inutile e dannoso...sempre per il portafoglio) e che influenzerebbero ben di più la componentistica elettronica

Se sei sicuro che posso procedere mi sento più tranquillo.

sono sicuro

sono sicuro

OKOKOK!!!!
Allora dammi un altro aiuto :bow::bow::bow:
metto a freddo o indico una temperatura con il rischio di indicarne una più bassa di quella che immetto, supponiamo una sbadataggine, e mi va qualcosa in tilt??

OKOKOK!!!!
Allora dammi un altro aiuto :bow::bow::bow:
metto a freddo o indico una temperatura con il rischio di indicarne una più bassa di quella che immetto, supponiamo una sbadataggine, e mi va qualcosa in tilt??

di la verità che sei un po' paranoico (in senso buono eh):D

l'obiettivo, logico, è quello di non far accendere la serpentina della lavatrice (che altrimenti ti consuma di più), ergo devi impostare un programma con temperatura sicuramente inferiore a quella dell'acqua che immetti...io starei sotto di almeno 10°...quindi a freddo va comunque benissimo

insomma il contrario della spiegazione che hai dato

se invece imposti temperatura più alta di quella immessa , la lavatrice dovrà per forza scaldare

nessun tilt comunque (occhio a non andarci tu)

di la verità che sei un po' paranoico (in senso buono eh):D

l'obiettivo, logico, è quello di non far accendere la serpentina della lavatrice (che altrimenti ti consuma di più), ergo devi impostare un programma con temperatura sicuramente inferiore a quella dell'acqua che immetti...io starei sotto di almeno 10°...quindi a freddo va comunque benissimo

insomma il contrario della spiegazione che hai dato

se invece imposti temperatura più alta di quella immessa , la lavatrice dovrà per forza scaldare

nessun tilt comunque (occhio a non andarci tu)

Accetto di sembrare paranoico così posso fare domande dementi;), pensavo se immetto acqua a 50 ° e posiziono la temperatura a 40 non è che mi si rompe il termometro?

Accetto di sembrare paranoico così posso fare domande dementi;)

ah ecco, questa è la strategia...veramente fantastica, travolgente:o:)

, pensavo se immetto acqua a 50 ° e posiziono la temperatura a 40 non è che mi si rompe il termometro?

:eek: e :wall:

...ovviamente significa : no , ho terminato le icone sotto mano..immaginati uno che si autoinuma:D

si scherza eh:)

:eek: e :wall:

...ovviamente significa : no , ho terminato le icone sotto mano..immaginati uno che si autoinuma:D

si scherza eh:)

Dato che hai finito le icone sottomano la finisco anch'io con le domande dementi.
Ciao e grazie.

...di lavatrici ve ne intendete? Mi serve una slim...

...budget fra 200 e 300 euro, siamo in 3 e facciamo circa 4 bucati alla settimana.
Ho selezionato queste due dopo alcune ricerche col fido google..

1. ELECTROLUX RWS1061EDW - € 259,00
(Su Altroconsumo hanno dato un buon voto al modello RWS1062EDW..ma non capisco in cosa differisca,a parte qualche cm di profondita' )

2. BEKO WMY61232PTYB3 - € 277,99
Anche questa recensita su Altroconsumo con voto "onesto"

3....poi ho trovato:
INDESIT - IWSC61052CECOIT € 239,99
WHIRLPOOL - AWS6200 € 299,99
Hotpoint-Ariston - FMSL 603 EU.L € 266,00 (..pessime recensioni trovate nei forum..)
LG - F10B8NDA € 279,00 (..pessime recensioni trovate nei forum..)
SMEG - LBW610CIT € 279,00
CANDY - GC4 1061D3/2-S € 279,00
BEKO - WTS6632BC0 € 296,99

...consigli e suggerimenti???

8 anni fa' ho preso una beko in offerta a 200 euro,fa un po di rumore ma ha un ottima maeccanica.LA ricomprerei per quello che costa:yes:

Electrolux ha il motore inverter mentre la Beko il classico a spazzole...non so se questa puo' essere una valida motivazione per scegliere la prima!

ho la mia guasta
il riparatore mi ha suggerito di prenderne una low cost ma aggiungendo l'estensione di garanzia,passati gli anni coperti se va bene,bene altrimenti buttarla e comprarne una low cost ma aggiungendo....

I miei hanno preso una whirphool costosa ma non lava bene, chiamato più volte l'assistenza che ha sempre detto che la lavatrice non ha niente di difettoso.
Hanno consigliato di aggiungere acqua con un secchio o una canna d'acqua.
Non c'è stato verso di fare un po' di hacking per fargli prendere più acqua da sola (Scattano mille allarmi).

Sconsiglio la whirpool.

Hai valutato le samsung? Dovrebbero essere un buon prodotto.
Le LG montano tutte un motore inverter direct drive, praticamente il motore è direttamente collegato col cestello senza cinghia di trasmissione, questo fa si che abbiano meno vibrazioni e sono meno rumorose. Non so se siano ancora in esposizione, ma qualche tempo fa, in tutti gli store più noti di elettrodomestici, erano esposte delle lavatrici con pannelli trasparenti, appunto x mettere in evidenza il meccanismo. Mi sembra strano delle recensioni negative di cui parli, ma se ci sono meglio tenerne conto. Anch'io prima di acquistare un prodotto valuto le impressioni di chi l'ha acquistato.

...budget fra 200 e 300 euro, siamo in 3 e facciamo circa 4 bucati alla settimana.

(Su Altroconsumo hanno dato un buon voto al modello RWS1062EDW..ma non capisco in cosa differisca,a parte qualche cm di profondita' )

3....poi ho trovato:
Hotpoint-Ariston - FMSL 603 EU.L € 266,00 (..pessime recensioni trovate nei forum..)

prova chiedere anche qui
http://www.finanzaonline.com/forum/arredamento-edilizia-and-impianti/1528369-lavatrici-4-kg.html
:bye:

...riprendo questo vecchio thread!
Devo comprare una nuova lavatrice, slim, con budget fra 200 e 300 euro. Siamo in 3 e facciamo circa 4 bucati alla settimana.

3....poi ho trovato:

Grazie a tutti :)
Ho postato anche nel thread indicato da lampadino...vediamo cosa dicono anche di la!

Indietro