Lavatrici 4 kg

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

L'articolo è oggettivamente interessante :yes:, però il fatto che il sito sia gestito da uno che ha come nick mieler000 mi lascia qualche dubbio sulla terzietà della statistica di durata :o:p

Sì, vero...
Però non è solo mieler che dice che le miele durano di più...

Ci sono anche i rivenditori...
...e c'è anche un famoso forum di riparatori di lavatrici che lo ribadiscono... ...elogiando anche la componentistica.

Io ho avute due lavatrici margherita che hanno durato intorno a 15 anni con piccole riparazioni.

Adesso ho preso una miele.
La miele pesa di più... ...avrà più ferro e meno plastica?

Ho ancora una ignis che funziona ancora, però devo dire che, pur essendo una lavatrice vecchia che consuma molto acqua, sciacqua da schifo...
...la roba sa sempre di detersivo (e non ne faccio un abuso).
.

L'unico fatto è se vale la pena spendere di più per una miele che dura di più... ...oppure, conviene prendere una che costa di meno e dura di meno.

La scelta è difficile anche perché i cestelli delle lavatrivi ormai sono tutti in plastica con i cuscinetti non sostituibili ed hanno tutte centrifughe ad alto numero di giri tanto per sovraccaricare questi cuscinetti specialmente in presenza di carichi con poca roba che non riesce ad equilibrarsi durante la centrifuga.

Indietro