Lavoro in uff. dalle 8 alle 20, ma siamo matti!

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

narese

ex cantiniere
Punti reazioni
47
SAlve:D

E' d una settimana che mi hanno offerto di lavorare come impiegato amministrativo in una ditta che produce gelati; per il mese di febbraio sarò in prova; di stipendio non ne abbiamo ancora parlato; ma vi sembra possibile che si debba stare in uffico dalle 8 alle 20, con pausa pranzo dalle 13 alle 14, per giunta alla mensa della ditta.....!

Il quesito che volevo proporre è il seguente.....:Quali tutele ho per ora che sto facendo il mese di prova, visto che per ora non ho firmato niente e nemmeno so quanto mi spetta per sto mese nel caso in cui me ne vado o mi mandano?

Grazie!!!;)

Scritto da narese
SAlve:D

E' d una settimana che mi hanno offerto di lavorare come impiegato amministrativo in una ditta che produce gelati; per il mese di febbraio sarò in prova; di stipendio non ne abbiamo ancora parlato; ma vi sembra possibile che si debba stare in uffico dalle 8 alle 20, con pausa pranzo dalle 13 alle 14, per giunta alla mensa della ditta.....!

Il quesito che volevo proporre è il seguente.....:Quali tutele ho per ora che sto facendo il mese di prova, visto che per ora non ho firmato niente e nemmeno so quanto mi spetta per sto mese nel caso in cui me ne vado o mi mandano?

Grazie!!!;)

...me ne sono andato!

.mi spiace per gli operai che sono costretti a rimanere :( , alcuni hanno mutui da pagare e devono sottostare a sto str@nzo!!!

Scritto da FasTrader
Che è successo ^

Tentativo di comportamento antisindacale del mio ex datore di lavoro!

Per lui lavorare sino alle 20 (per ora, perchè con la produzione in aumento per l'arrivo dell'estate l'orario potrà arrivare sino alle 22) è fatto normale!

E poi l'aria che si respirava in azienda era troppo tesa; lui, detto dagli operai, non si da scrupoli a prendere a brutte parolacce i dipendenti se qualcosina non va come da programma suo!....onde evitare di evolversi in una storia pesante ho preferito andarmene..;..odio chi diventando ricco fa sopprusi!!!!:mad:

Stamattina ho chiesto chiarimenti sull'orario e mi ha risposto che qui è come lavorare in miniera............!....con uno come lui è meglio sbattere la testa al muro piuttosto che cercare il dialogo;
la paga era buona 300€ circa a settimana, con la riserva di qualche domenica!

dovevo fare da segretario, registrare fatture e bolle, occuparmi dei movimenti del magazzino, inventario ogni fine settimana, imparare lo SPRING(programma di contabilità) in pochi giorni, quindi avere una memoria di ferro o addirittura d'acciaio...ecc.....ecc.!

dalle 8 alle 20, pausa pranzo alle 13-14 e poi possibilità, non tanto remota, di estenzione sino alle 22 e qualche domenica!

.....NON CI STO!

fine riassunto!

ciao

Scritto da narese
Tentativo di comportamento antisindacale del mio ex datore di lavoro!

Per lui lavorare sino alle 20 (per ora, perchè con la produzione in aumento per l'arrivo dell'estate l'orario potrà arrivare sino alle 22) è fatto normale!

E poi l'aria che si respirava in azienda era troppo tesa; lui, detto dagli operai, non si da scrupoli a prendere a brutte parolacce i dipendenti se qualcosina non va come da programma suo!....onde evitare di evolversi in una storia pesante ho preferito andarmene..;..odio chi diventando ricco fa sopprusi!!!!:mad:

Stamattina ho chiesto chiarimenti sull'orario e mi ha risposto che qui è come lavorare in miniera............!....con uno come lui è meglio sbattere la testa al muro piuttosto che cercare il dialogo;
la paga era buona 300€ circa a settimana, con la riserva di qualche domenica!

dovevo fare da segretario, registrare fatture e bolle, occuparmi dei movimenti del magazzino, inventario ogni fine settimana, imparare lo SPRING(programma di contabilità) in pochi giorni, quindi avere una memoria di ferro o addirittura d'acciaio...ecc.....ecc.!

dalle 8 alle 20, pausa pranzo alle 13-14 e poi possibilità, non tanto remota, di estenzione sino alle 22 e qualche domenica!

.....NON CI STO!

fine riassunto!

ciao
....
....mi sembra un lavoro molto flessibile....:D ....(hai la mia solidarietà)....ma non sono casi....così rari.....in certe aziende è la regola.....purtroppo!:(

tanti anni fa'...

un lavoro tanto desiderato,ero in prova ancora (tre mesi) cotto dalla giornata di lavoro ritornando a csa ebbi un piccolo incidente
...polso rotto..il giorno dopo lo stesso vado a lavorare facendo presente la mia piccola eroicita'...mi viene richiesto esulando in ogni caso dalle mie mansioni..di spostare una pesantissima scrivania e per un bel tratto anche..alle mie rimostranze peraltro appena accenate mi venne detto che ero in prova che vedessi io cosa volevo fare..spostai la scrivania...e fu guerra da quel momento in poi con quella dirigenza e con quella miserrima azienda..la guerra l'ho vinta io,anni dopo.

ragazzi....ma perche' non denunciare il datore di lavoro presso organi competenti ( se non si vuol andare dai sindacati) .........per fare il ricco ci vuol il povero c'era scritto sui muri della mia citta'....quando si e' in prova no ma appena ti assumono bisogna approfittare SEMPRE del datore di lavoro...lui si arricchisce alle tue spalle e tu avanti a tirare la carretta buttando giu' bocconi amari.....E BASTA facciomogliela pagare una volta tanto se ci sono soprusi........ce l'insegnano ogni giorno chi ci governa.....sia di destra che di sinistra...( vedi gli aumenti che si fanno ) .....se rubano loro PERCHE' NON SEGUIAMO LORO? con furbizia pero' altrimenti ti licenziano........;) ;) ;) ;) ;)

Scritto da Morodive
ragazzi....ma perche' non denunciare il datore di lavoro presso organi competenti ( se non si vuol andare dai sindacati) .........per fare il ricco ci vuol il povero c'era scritto sui muri della mia citta'....quando si e' in prova no ma appena ti assumono bisogna approfittare SEMPRE del datore di lavoro...lui si arricchisce alle tue spalle e tu avanti a tirare la carretta buttando giu' bocconi amari.....E BASTA facciomogliela pagare una volta tanto se ci sono soprusi........ce l'insegnano ogni giorno chi ci governa.....sia di destra che di sinistra...( vedi gli aumenti che si fanno ) .....se rubano loro PERCHE' NON SEGUIAMO LORO? con furbizia pero' altrimenti ti licenziano........;) ;) ;) ;) ;)

Denunciare?

....ti raccondo un'esperienza che fece un ex operaio nella suddetta azienda!

..litigò col datore/padrone, finì a parolacce, lui ritornò a lavoro, il maledetto lo seguì e a tradimento lo pestò di botte.....!

....non potè fare nulla perchè il maledetto ha le spalle "maledettamente" coperte.....malavita :ma:

...è uno schifo, i ragazzi che vi lavorano potrebberò solo ribellarsi andandosene e BASTA, altrimenti so azzi....e non scherzò ragà; mio suocerò non voleva che io ci andassi neanche per prova...ora ho capito che razza di ***** è sto maledetto!

Narese... ciao! Ma non ti basta quello che guadagni con il trading? :eek:

Suddai che sei un benestante... non hai certo bisogno di lavorare ;)

Scritto da CharlesIngalls
Narese... ciao! Ma non ti basta quello che guadagni con il trading? :eek:

Suddai che sei un benestante... non hai certo bisogno di lavorare ;)

:eek:

...CERCO LAVORO A + NON POSSO!

Scritto da narese
:eek:

...CERCO LAVORO A + NON POSSO!

TI CAPISCO ,ANCH'IO STO CERCANDO IN QUANTO SONO
IN C.I.G. DA DIVERSI MESI ,MA E' VERAMENTE DIFFICILE
TROVARE ,TENEDO CONTO CHE CON LA CRISI CHE C'E'
CI SONO PROPOSTE DI LAVORI TEMPORANEI E BASTA....
L'UNICO VANTAGGIO DA QUANDO SONO IN CASSA NON HO
PIU' IL MOBBING CAUSATO DALL' AMBIENTE DI LAVORO
MOLTO MALSANO DAL PUNTO DI VISTA DELLO STRESS..
( IMPORT-EXPORT MATERIALI DITTA DEL SETTORE IMPIANTISTICO
CERAMICO ).
CERCO DI FARE QUALCOSA CON IL TRADING.......

CIAO , BUONA FORTUNA :)

APACE57

In concomitanza con l'inizio della prestazione lavorativa, il datore di lavoro deve fare sottoscrivere e consegnare copia della "lettera di assunzione" dalla cui lettura potrai evincere la qualifica , il livello e soprattutto la retribuzione corrisposta.
L'orario di lavoro non può superare le 40 ore settimanali e per legge occorre fare almeno 11 ore di riposo giornaliere.

Saluti Melissa

Indietro