Lazio, la follia collettiva dell'ultimo week end

fosse per me sarebbe zona rossa dalle ore 20 del venerdì alle 5 di lunedì mattina, poi zona gialla dalle 5 del lunedì fino alle 20 del venerdì, con coprifuoco sempre alle 22

Quello che auspichi tu fa una sega a due mani a quello che Orwell ipotizzava.
 
Il Lazio torna in rosso, torna la psicosi: assalto ai supermercati, lievito, farina e pasta finiti in poche ore - la Repubblica

Occhiello dell'articolo : "Una follia che espone tutti a un rischio insensato".

Toh, quindi proprio quello che dicevo...

La follia è degli ipocondriaci che col COVID sono passati da malati psichiatrici a prendere il potere ed essere ascoltati ...
Mi sembra evidente che non potendo andare al ristorante a mangiare la gente si ammassi nei supermercati. Ora io stesso non so come farò a mangiare da lunedì a studio ad esempio. Non c’era alcun motivo per far passare il Lazio da gioca gialla a rossa , è stata una decisione Politica di abbraccia#uncinese Zingaretti.
 
No, neanche questo è vero
Al termine della prima ondata, ovvero a giugno, i decessi erano 35mila.
Poi tra giugno e agosto i morti si sono ridotti a 3, 5, 10 al giorno.
Hanno cominciato a riaumentare a settembre per schizzare nuovamente a ottobre. Da allora, quindi con la seconda ondata, siamo arrivati ad oltre 100mila, quindi il triplo.
D'altronde basta vedere che tuttora, da settimane, i morti giornalieri sono 3-400, vale a dire circa 10mila mensili.
Quindi in perfetta sincronia con un totale su base annua, di 100mila (togliendo appunto i mesi estivi in cui quasi si azzerano).
In poche parole, le vittime della pandemia hanno continuato tutto l'anno con la stessa regolarità impressionante dei primi mesi, anzi adesso nonostante le case di riposo (epicentri di ecatombi la primavera scorsa) messe nel frattempo in sicurezza coi vaccini e con regole ferree: non c'è quindi nulla da "depurare".

Nella prima ondata ne son morti di più, neanche lì riuscivano a contare tutti come covid o non covid
 
Vorrei rispondere e chiarire una volta per tutte a tutti quelli - e sono parecchi - che hanno invitato a chiudersi nei sarcofaghi, che hanno sostenuto come la gente non ne possa più, che fa bene a ribellarsi, ecc. ecc.

Ebbene, forse non mi sono spiegato, anzi sicuramente non mi sono spiegato.

Io sono il PRIMO, il primissimo a non poterne più; il primo ad essere uscito logoro, stremato, impazzito dal lockdown della scorsa primavera; quando ero il primo a prendermela con gli sceriffi da balcone di quel periodo, quelli che davano dell'untore ai runner; il primo ad odiare lo "state a casa" a impastare pizze, e così via...

Quello contro cui mi scaglio è il concetto impersonato da tanti che non riescono a DISSOCIARE lo star fuori (e tutto ciò che si può far fuori) con il farlo assembrati, in gruppo, ammassati.
Quelli, cioè, che non riescono a fare una passeggiata se non concependola come andare per shopping nelle vie o nei centri commerciali più affollati, andarsene nei ristoranti, fare running se non in gruppetti di cinque o dieci persone, vedersi in spiaggia in compagnia, e così via. E tutti regolarmente vocianti, in perenne chiacchiera - anche al cellulare - e con mascherina abbassata (e quindi relativo sputazzamento), e quasi MAI alla famosa distanza di almeno un metro.

È con QUESTI che io me la prendo ! E me la prendo PROPRIO perché sono loro che poi alla fine costringono ME a subire la zona rossa, e quindi a chiudermi in quel sarcofago dove NON (ripeto: NON, NON, NON !!!) voglio assolutamente stare !

Insomma: qualcuno mi spieghi perché non riesce letteralmente a concepire una vita libera se non in gregge, con la totale incapacità di disperdersi, distanziarsi, fare qualsiasi cosa in modo autonomo.

Adesso è più chiaro oppure no ?!?

Capito Travis 22, Guglielmo, Deltamarco, jun, ecc.ecc. ecc. ?
 
La follia è di chi chiude dopo aver detto di considerare 250 su centomila come parametro. E nel Lazio sono solo 172....la metà della Lombardia. La chiusura è una scelta POLITICA. Non c’è alcuna emergenza COVID qui.

... e lo stesso qui in Veneto ... andiamo in zona rossa col 14% delle terapie intensive occupato ... ditemi poi se non c'è solo la volontà di rinchiudere tutti ...
 
invece di fare il piccato, dimmi tu, cosa avresti permesso di fare alla gente in questo mese?

perchè altrimenti è che quazzo dici tu :D

ti faccio presente che il pienone a pranzo il fine settimana c'è sempre stato da mesi, non è mica solo per l'ultimo giorno di zona gialla

devo capire che per te si chiudevano completamente ristoranti, bar, palestre, cinema, musei, disco, matrimoni, funerali, qualsiasi evento sportivo e cos'altro per ormai più di un anno ed almeno un altro anno in previsione

E la differenza tra zone è solo la chiusura dei sopra citati, si è visto durante la zona rossa di natale quanto la gente stava a casa... figurati ora con le belle giornate

Ma c'è ancora qualcuno che compila l'autocertificazione prima di uscire di casa?

... lo ribadisco mai compilata una:D e di sicuro non inizio domani:p ...
 
Indietro