Le abitudini

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Tika

Tendre Poison
Punti reazioni
396
Si insinuano in modo sornione giorno dopo giorno.

Generano noia e monotonia.

Regolano buona parte delle giornate.

Ci ho dichiarato guerra sapendo però di non vincerla mai del tutto.

Non riesco ad associarle a qualcosa di positivo !!!!!!!

Convivo serenamente con le mie abitudini; ti.ka, perché cambiare?

W LA FRANCE !

smooch2.gif

Scritto da Scardanelli
Convivo serenamente con le mie abitudini; ti.ka, perché cambiare?

Perché certi giorni mi accorgo di aver fatto le stesse cose e nello stesso modo di tante altre volte …………. Insomma tutto è trascorso secondo “normalità” quotidiana e il bilancio della giornata mi sembra molto noioso e veramente poco interessante :)

Re: W LA FRANCE !

Scritto da scramjet
smooch2.gif

eh si - ci voleva.... merci :)

Oggi è uno dei miei giorni malinconici...... poi passa :)

Scritto da ti.ka
Perché certi giorni mi accorgo di aver fatto le stesse cose e nello stesso modo di tante altre volte …………. Insomma tutto è trascorso secondo “normalità” quotidiana e il bilancio della giornata mi sembra molto noioso e veramente poco interessante :)

Io guardo alle abitudini come a punti fermi della mia giornata, punti fermi tra i quali inserire variazioni.
L'importante è che l'abitudine non diventi patologica, sfociando nella mania ossessiva.
Ma tu che abitudini hai?

Scritto da Scardanelli
Io guardo alle abitudini come a punti fermi della mia giornata, punti fermi tra i quali inserire variazioni.
L'importante è che l'abitudine non diventi patologica, sfociando nella mania ossessiva.
Ma tu che abitudini hai?

Sarà che ho un bimbo di 2 anni e qualche mesi……. Quindi questi due ultimi anni sono stati molto “regolati” per dare un’impronta del tempo e dei ritmi al bimbo (si sa che la regolarità e le abitudini appunto, sono fondamentali nei primi anni di vita).
Di conseguenza, si è creato un tran-tran generale.

Adesso dico basta e parto in “guerra” :)

Scritto da ti.ka
Sarà che ho un bimbo di 2 anni e qualche mesi……. Quindi questi due ultimi anni sono stati molto “regolati” per dare un’impronta del tempo e dei ritmi al bimbo (si sa che la regolarità e le abitudini appunto, sono fondamentali nei primi anni di vita).
Di conseguenza, si è creato un tran-tran generale.

Adesso dico basta e parto in “guerra” :)

Fargli sentire il colpo secco di una sgorbia su un ciocco di legno... diventerà uno scultore molto rinomato...!!! ;)

Scritto da CharlesIngalls
Fargli sentire il colpo secco di una sgorbia su un ciocco di legno... diventerà uno scultore molto rinomato...!!! ;)

Ahahahhahah dici ?????
beh allora ha il futuro assicurato - è da quando ha 1 anno che me lo tengo in braccio e mi guarda affascinato "lavorare" ;)

Mi sembrano abitudini belle e positive.
Ricordati però di ritagliarti piccoli momenti solo per te dove trasgredire le regole dettate dal tempo.

Secondo me certe abitudini ci danno stabilità ed equilibrio, ci fanno sentire "noi" insomma. Sono positive.
Il rischio è che se facciamo la MaGGIOR PARTE delle cose per abitudine, meccanicamente, non ci rinnoviamo e alla fine , concordo, ci stanchiamo, ci appesantiamo e sentiamo che la giornata non è stata fruttuosa.
Personalmente provo a fare due cose: fare ogni giorno almeno una cosa che non ho mai fatto e fare consapevolmente e con un tocco di creatività le "solite cose" .
Ciao

L'abitudine...

Enig Mistico

-----------------------------------------------------

[...]
La sfioro teneramente
con due baci indiscreti
poi mi domando se sian baci
o inadeguatamente
i miei gesti consueti.
[...]

Sono abitudinario, leggo la targhetta sopra l'ascensore:
qual è la capienza, quanti chili porta,
poi si apre la porta e non lo so già più.

Sono abitudinario, e se mi soffio il naso devo controllare
quello che ho prodotto, quanti chili pesa
e se c'è del pericolo per l'ascensor.

Seduto nella vasca emetto certe bolle che, salendo a galla,
corron sulla schiena fandomi felice
giunte in superficie non mi piaccion più.

Sono abitudinario, non mi giudicate, siete come me

E adesso un lieto ritornello che non c'entra un ca.zzo
ma che piace ai giovani:

ditemi perchè se la mucca fa mu il merlo non fa me
la nostra vita è una sciarada, sulle prime sembra xxxxxyx, e invece è zxxyxz

Ditemi perchè c'è un dirigibile marrone senza elica e timone dentro me.

Quando c'ho la ragazza faccio la conchetta per sentirmi il fiato,
sto vent'anni in bagno, penso che si chiava, dopo non si chiava e non mi lavo più.

Cerco nelle mie narici una testimonianza delle mie radici,
ma vi trovo un fico e lo dovrò spalmare sotto qualche banco come in gioventù

Questi sono i miei costumi, vendo paralumi, siete come me

E allora un altro ritornello che non c'entra una ca.zzo ma che piace ai giovani:
ditemi perchè, se la mucca fa mu il merlo non fa me

Hi, we are Wayne Jackson and Andrew Love, the Menphis Horns.
Hi, I am the Rararors. Big Trouble. Thank you.

Ditemi perchè c'è un dirigibile marrone senza elica e timone dentro me.

Giunto al termine del giorno, cerco fra le coltri un poco di speranza.
Peto in abbondanza, non ho più sgomento, lieto mi addormento ebbro dei miei gas.

E se uno si "abituasse" alla disabitudine?

Scritto da Avatar
Secondo me certe abitudini ci danno stabilità ed equilibrio, ci fanno sentire "noi" insomma. Sono positive.
Il rischio è che se facciamo la MaGGIOR PARTE delle cose per abitudine, meccanicamente, non ci rinnoviamo e alla fine , concordo, ci stanchiamo, ci appesantiamo e sentiamo che la giornata non è stata fruttuosa.
Personalmente provo a fare due cose: fare ogni giorno almeno una cosa che non ho mai fatto e fare consapevolmente e con un tocco di creatività le "solite cose" .
Ciao

Concordo. Secondo me, di una sola cosa non ci si stanca mai. Di provare e trovare quelle emozioni di cui tutti noi abbiamo bisogno per vivere: amore e amicizia su tutto. Anche inseguire un ideale, un sogno troppo difficile da raggiungere è qualcosa di cui non ci si stanca mai. Io uso le abitudini per prepararmi meglio al domani. E d'altronde, non ci sarebbero domani diversi senza tanti oggi uguali che ci fanno apprezzare ancora di più quel giorno che ci regala finalmente una novità inaspettata, un nuovo amore, una bella amicizia, un sogno che si lascia finalmente toccare...
Bacini sparsi su ogni dove a Ti.ka. Agli altri, cordiali saluti.:p

Scritto da aybyx
Concordo. Secondo me, di una sola cosa non ci si stanca mai. Di provare e trovare quelle emozioni di cui tutti noi abbiamo bisogno per vivere: amore e amicizia su tutto. Anche inseguire un ideale, un sogno troppo difficile da raggiungere è qualcosa di cui non ci si stanca mai. Io uso le abitudini per prepararmi meglio al domani. E d'altronde, non ci sarebbero domani diversi senza tanti oggi uguali che ci fanno apprezzare ancora di più quel giorno che ci regala finalmente una novità inaspettata, un nuovo amore, una bella amicizia, un sogno che si lascia finalmente toccare...
Bacini sparsi su ogni dove a Ti.ka. Agli altri, cordiali saluti.:p

Uhmmmmm forse hai ragione aybyx, si…….. “Tanti giorni uguali ti fanno apprezzare di più quel giorno….. “
Ecco una cosa positiva sulle abitudini che non avevo preso in considerazione.

Poi come dice avatar, cerco anch'io di "dare un tocco di creatività alle solite cose"…… (non per tutte è cosi facile però….. la mia fantasia in certi campi si è esaurita) :)

Ricambio i bacini ;) :D

Quel vizio chiamato abitudine

"Come posso sapere qual è il modo migliore di agire nella vita?" domandò il discepolo al maestro.
Il maestro gli chiese di costruire un tavolo. Quando il tavolo era quasi pronto - mancava solo che piantasse i chiodi di sopra - il maestro si avvicinò. Il discepolo piantava i chiodi con tre colpi precisi. Un chiodo, tuttavia, era più difficile e il discepolo ebbe bisogno di dare un colpo in più. Il quarto colpo conficccò il chiodo troppo profondamente e il legno si rovinò.
"La tua mano si era abituata a tre martellate - disse il maestro -. Quando qualsiasi azione finisce per essere guidata dall'abitudine, perde significato e alla fine può causare danni.
Ogni azione è un'azione e esiste solo un segreto: non lasciare mai che l'abitudine diriga i tuoi movimenti"

Paulo Coelho

Indietro