Le belle notizie dal mondo dell'arte

1. Ritrovato a Piacenza, in una nicchia nascosta nel giardino di una Galleria, un KLIMT rubato nel 1997 alla stessa Galleria ...
2. Sentita sul TG3 Lombardia: E' in uscita prossimamente un Album di figurine dedicate all'Arte, per farla conoscere ai giovanissimi... e sperando si appassionino
 
Io, giusto per fare quattro chiacchiere, penso che sia autentico..il fatto che sotto il dipinto visibile ce ne sia un altro ( la Signora col cappello ) credo possa escludere che sia un falso ..poi si vedrà ad indagini concluse ...:)
 
Io, giusto per fare quattro chiacchiere, penso che sia autentico..il fatto che sotto il dipinto visibile ce ne sia un altro ( la Signora col cappello ) credo possa escludere che sia un falso ..poi si vedrà ad indagini concluse ...:)

Oltretutto anche un mistero d'epoca, con il ritratto sparito negli anni 20 e ritrovato sotto ad un altro ritratto.
 
Il sacco nero , probabilmente di ottima qualità , dovrebbe aver garantito una più che buona conservazione dei materiali per eccessiva umidità , in un ambiente non esposto al sole e dove evidentemente non arrivava acqua . Sembra proprio originale e anche molto bello ... 👍
 
[url=https://www.mostrafellini100.it/....un tributo meritato ad un genio immortale
 
Vorrei fare anche io i complimenti ad Alessio Calestani per avere portato avanti un'iniziativa benefica in questi tempi difficili.
Hanno raccolto oltre 50.000 euro da destinare interamente alla Croce Rossa.

Oltre a Calestani e a Arte Atelier, un grande apprezzamento lo meritano assolutamente tutti gli artisti che hanno aderito donando le proprie opere e naturalmente a tutte le persone che hanno acquistato le opere e che ospiteranno in casa propria un ricordo di questo duro momento storico a testimonianza della loro generosità.
Bravi e grazie!
 
La bella notizia è il crescente interesse di RAI5 per i documentari d'arte.
Interessante quello sul grande Piero Guccione, andato in onda ieri sera.
Parte dal minuto 51 circa.

Art Night - E17 - Video - RaiPlay

Da sottolineare il contributo di Sandro Manzo, storico gallerista de "Il Gabbiano":
“Piero non è mai stato un pittore figurativo o astratto, Piero è un pittore che abbraccia tutte le tendenze, che è la vera espressione di una pittura moderna. Piero aveva capito che non esistono barriere: o uno è bravo, o uno non è bravo…”

Saluti da Marte
 
Ho scritto la stessa cosa ieri sul bar dell'arte! :D
Sarebbe bellissimo che il Picasso fosse finito sul FOL !!!

100euro per un Picasso... beh, fortunata vincitrice, se ci leggi, te ne offro 200 :D

Ecco il solito spendaccione......:D...Risparmia che è meglio,credi non passino più arazzini nelle aste?......:D
 
Ecco il solito spendaccione......:D...Risparmia che è meglio,credi non passino più arazzini nelle aste?......:D

Hai ragione @Brunobruno: RITIRO UFFICIALMENTE L'OFFERTA DI 200 euro per il Picasso.
Devo risparmiare per gli arazzini. ;)

Pertanto, riformulo la mia offerta, e offro 150 euro. CASH!:D

Chiunque sarebbe felice di una rendita del 150%... Signora, mi scriva!!! :D
 
Hai ragione @Brunobruno: RITIRO UFFICIALMENTE L'OFFERTA DI 200 euro per il Picasso.
Devo risparmiare per gli arazzini. ;)

Pertanto, riformulo la mia offerta, e offro 150 euro. CASH!:D

Chiunque sarebbe felice di una rendita del 150%... Signora, mi scriva!!! :D

:no::no::no:
Mi spiace ma la rendita è del 50%
 

Nell'articolo:
"Nahmad si candida del resto ad essere il partner di questa iniziativa benefica sui generis anche per il prossimo futuro. Perché la persona che ha inventato la "lotteria Picasso", la produttrice e conduttrice francese Péri Cochin, ha tutta l'intenzione - in accordo con la Fondazione Picasso - di farla diventare un appuntamento annuale, come ci spiega da Parigi. "Io sono di origine libanese, e mia madre si è sempre occupata di beneficenza. Organizzava cene di gala per finanziare la salvaguardia di Tiro, la nostra città di origine. Io le trovavo noiose e troppo elitarie. Così nel 2013 ho avuto l'idea di tirare in ballo Picasso: è universalmente noto, tutti lo amano. Il prezzo del biglietto, 100 euro, non è basso ma nemmeno impossibile. Così si allarga la platea di chi può partecipare e si raccolgono molti fondi per ottime cause".

La prima edizione, nel 2013, è stata vinta da un giovane americano, che ha prima prestato il "suo" Picasso al museo di Pittsburg, per poi lasciarlo al sicuro tra le mura di Christie's. "Mi ha detto che lo considera la sua pensione", ci spiega Cochin.

Dopo lo stop di qualche anno e il successo di questa edizione 2020, così "ricca" e così mediaticamente fortunata, Cochin è decisa a rimettere in piedi la lotteria anche per il 2021. I Picasso non mancano; così come non manca chi è disposto a comprare un biglietto per sognare di possederne uno."


Prepariamoci a comprare un biglietto alla prossima asta...;):D
 
:no::no::no:
Mi spiace ma la rendita è del 50%

ahahahahahaah è vero, hai ragione @gogojoe ;)

La rendita è del 50% ma a conti fatti la Signora riceverebbe il 150% del capitale ;)

In ogni caso la mia offerta per il Picasso rimane di 150 euro, fruscianti. Prendere o lasciare! :D
 
E ' anche bello ... una natura morta molto " piacevole " , la raccolta e ' stata di 5 milioni . Credo che l ' iniziativa verrà ripetuta , immagino che sara ' ancora ben partecipata . 👍
 
Indietro