Le Bianche scogliere di Dover...

  • ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

Ebenezer Scrooge

Famo domani
Registrato
22/9/00
Messaggi
31.489
Punti reazioni
2.936
http://www.corriere.it/esteri/16_lu...er-4c18de42-5173-11e6-a1bb-4fa8da21b0a1.shtml

Dover, controlli antiterrorismo al porto: code di ore e disagi. Il racconto social di chi è bloccato

Controlli antiterrorismo intensificati ed è il caos a Dover: al principale porto britannico sulla Manica code fino a 15 -20 ore per imbarcarsi sui traghetti diretti in Francia. Lunghissime attese per automobilisti e motociclisti che hanno trascorso la notte all’aperto (o in auto). Nel Kent le autostrade A2, A20 e M20 sono paralizzate. I primi disagi sono iniziati venerdì e, si prevede, dureranno almeno fino a lunedì. Le autorità britanniche hanno inviato personale aggiuntivo per coadiuvare la polizia di frontiera francese e accelerare i controlli su chi parte. A quanti sono fermi, in coda sotto il sole e al caldo, sono state distribuite bottiglie d’acqua anche grazie a una organizzazione umanitaria Sikh.

Agevolo qualche foto...
dover_2_MGZOOM.JPG


Dover@davew_MGZOOM.JPG


BigDopeP_MGZOOM.JPG


DoverRavinder_MGZOOM.JPG


dover_4_MGZOOM.JPG


:o :rolleyes:
 
Non capisco, forse cercano dei sospetti, mi sarei aspettato una cosa del genere solo nel versante francese
 
Ne è davvero valsa la pensa di fare la società "multiculturale".
 
Forse i francesi dovrebbero controllare meglio quando serve, così evitano figuracce.. ed evitano di richiedere la cancellazione dei nastri delle telecamere di Nizza..
 
Ritorsione verso il brexit, conosco i miei polli....
 
Non lascio mai un treddo abbandonato...

Il segreto delle bianche scogliere di Dover: contengono polvere cosmica - Repubblica.it

LE BIANCHE SCOGLIERE di Dover, che si affacciano sulla Manica, non sono solo una famosa attrazione turistica, ma un punto di partenza per ricerche scientifiche rivoluzionarie. Gli astronomi, infatti, hanno scoperto al loro interno polvere cosmica fossilizzata. Già erano note le creature fossili bloccate all'interno delle loro mura, testimonianza dei cambiamenti avvenuti sulla Terra milioni di anni fa, ma con il nuovo ritrovamento si fa luce su oggetti molto più lontani da casa nostra. Secondo i ricercatori, la polvere cosmica può essere usata per tracciare la posizione degli asteroidi ricchi di acqua: una mappa che un giorno potrebbe essere utile per individuare aree di rifornimento per i viaggiatori dello spazio.

Nel nuovo studio, il team dell'Imperial College London sostiene che la polvere sul sito potrebbe essere stata trascurata dalle analisi precedenti a causa del processo di fossilizzazione, che ha nascosto la sua vera natura. Adesso, i ricercatori sono riusciti ad individuare la polvere cosmica in base alla forma particolare ad “albero di Natale” del cristallo. Questa polvere potrebbe aiutare gli scienziati a capire meglio gli sviluppi del nostro sistema solare, ma anche le grandi collisioni di asteroidi.

"Le bianche scogliere di Dover sono un'importante fonte di creature fossilizzate – ha dichiarato Martin Suttle, autore principale della ricerca, nell’articolo pubblicato sul sito dell’istituto - che ci aiutano a determinare i cambiamenti e gli sconvolgimenti che il pianeta ha subito molti milioni di anni fa. Adesso abbiamo scoperto che la polvere spaziale fossilizzata si è conservata a fianco di queste creature e può fornire informazioni su ciò che stava accadendo nel nostro sistema solare in quel momento".

Il team, in uno studio separato, pubblicato sulla rivista Geology, ha anche scoperto un modo per determinare se la polvere cosmica contiene argilla. Questa può formarsi solo se c’è acqua, da qui l’importanza di un metodo per determinare il contenuto di argilla come punto di partenza utile per individuare asteroidi ricchi di acqua nel nostro sistema solare. Su questi asteroidi i viaggiatori spaziali faranno un pit-stop per il rifornimento durante i loro lunghi viaggi nell’universo.

19 settembre 2017

:o
 
Indietro