Le Case Popolari

DeuxOsansF

Honi soit qui mal y pense
Registrato
27/1/16
Messaggi
6.415
Punti reazioni
758
Sua Altezza Serenissima pensa giustamente che anche i meno capienti abbiano diritto ad avere un'abitazione dignitosa, e lo penso anch'io. Sono convinto che il modello da perseguire sia questo, cercare di migliorare concretamente le condizioni di vita dei meno fortunati, anziché cavalcare le loro frustrazioni e amplificare la loro rabbia sociale, strategia che appartiene ai politicanti populisti alla ricerca di facile consenso e che deve essere sempre estranea ad un vero Sovrano.
Gouvernement Monaco - [#LogementsDomaniaux]
Pour rappel, l’opération immobilière domaniale « Picapeira » (tailleur de pierres en monégasque) située 3, chemin de la Rousse est inscrite au Plan National pour le Logement des Monégasques.
Elle comporte 14 logements de type deux pièces avec cave et 1 local professionnel en rez-de-chaussée.
A titre de nouveauté et de test, en concertation avec le Conseil National, les appartements ont été équipés de cuisines (meubles et électroménagers).




135754906.jpg

136352644.jpg

136350980.jpg

135625391.jpg
 

Allegati

  • 136405674.jpg
    136405674.jpg
    89,9 KB · Visite: 3
Sua Altezza Serenissima pensa giustamente che anche i meno capienti abbiano diritto ad avere un'abitazione dignitosa, e lo penso anch'io. Sono convinto che il modello da perseguire sia questo, cercare di migliorare concretamente le condizioni di vita dei meno fortunati, anziché cavalcare le loro frustrazioni e amplificare la loro rabbia sociale, strategia che appartiene ai politicanti populisti alla ricerca di facile consenso e che deve essere sempre estranea ad un vero Sovrano.
Gouvernement Monaco - [#LogementsDomaniaux]
Pour rappel, l’opération immobilière domaniale « Picapeira » (tailleur de pierres en monégasque) située 3, chemin de la Rousse est inscrite au Plan National pour le Logement des Monégasques.
Elle comporte 14 logements de type deux pièces avec cave et 1 local professionnel en rez-de-chaussée.
A titre de nouveauté et de test, en concertation avec le Conseil National, les appartements ont été équipés de cuisines (meubles et électroménagers).




Vedi l'allegato 2739084

Vedi l'allegato 2739087

Vedi l'allegato 2739088

Vedi l'allegato 2739091

che alveare

adesso che mi viene in mente ci sono passato anch'io una volta per monaco, non mi aspettavo che fosse così ciessa,come citta' mi ha fatto pena devo ammettere
pero' ho viaggiato per le strade del gran premio, vuoi mettere?
 
Sua Altezza Serenissima pensa giustamente che anche i meno capienti abbiano diritto ad avere un'abitazione dignitosa, e lo penso anch'io. Sono convinto che il modello da perseguire sia questo, cercare di migliorare concretamente le condizioni di vita dei meno fortunati, anziché cavalcare le loro frustrazioni e amplificare la loro rabbia sociale, strategia che appartiene ai politicanti populisti alla ricerca di facile consenso e che deve essere sempre estranea ad un vero Sovrano.
Gouvernement Monaco - [#LogementsDomaniaux]
Pour rappel, l’opération immobilière domaniale « Picapeira » (tailleur de pierres en monégasque) située 3, chemin de la Rousse est inscrite au Plan National pour le Logement des Monégasques.
Elle comporte 14 logements de type deux pièces avec cave et 1 local professionnel en rez-de-chaussée.
A titre de nouveauté et de test, en concertation avec le Conseil National, les appartements ont été équipés de cuisines (meubles et électroménagers).




Vedi l'allegato 2739084

Vedi l'allegato 2739087

Vedi l'allegato 2739088

Vedi l'allegato 2739091

Ovvio, essendo monarchico il benessere deve derivare da graziosa concessione del sovrano , giusto ?
( poco importa che il Principe sia ereditario come nel tuo caso o sia lo stato come più spesso succede nel mondo)

Devo immaginare che la creazione diffusa di ricchezza e il lasciare la stessa nelle mani di chi la ha prodotta e non più rastrellata e poi redistributita ti susciti sgomento ?
 
Ora che abbiamo i soldi del recovery, una parte di essi andrebbero usati in edilizia popolare, magari evitando di costruire casermoni stile unione sovietica. (Così verrebbero anche creati nuovi posti di lavoro)

Per quanto mi riguarda chiunque non possa permettersi di acquistare casa, oltre all'RDC dovrebbe anche ricevere un alloggio dignitoso dallo stato in usufrutto gratuito a vita (ereditabile anche dai figli) :o

Si possono anche inserire dei paletti, come ad esempio avere un isee inferiore ai 15/20k annui e per gli stranieri essere residente in Italia da almeno 10 anni di cui CINQUE (e non 2..) continuativi.
 
Ultima modifica:
A vita assolutamente no, solo per il periodo in cui è in comprovata necessità.
 
A vita assolutamente no, solo per il periodo in cui è in comprovata necessità.

Al giorno d'oggi il posto fisso non esiste quasi più, perciò è infattibile la tua proposta.
Magari uno guadagna tot e ha diritto alla casa popolare, poi magari dopo qualche mese cambia lavoro guadagnando di più e dopo altri mesi resta disoccupato e via dicendo..

Si potrebbe fare in altro modo, nel momento in cui una persona/famiglia supera il tetto isee, dovrebbe dare una quota di affitto in base al reddito, più guadagni e più la quota da pagare sale.
 
Secondo me hanno diritto anche ad una BMW X7, e un Rolex d'oro ad ogni componente della famiglia.....
 
Se entro come profugo, ho diritto all'appartamento vista mare :confused:
 
Devo immaginare che la creazione diffusa di ricchezza e il lasciare la stessa nelle mani di chi la ha prodotta e non più rastrellata e poi redistributita ti susciti sgomento ?

Forse si confonde con la repubblica dove siamo nati, qui nessuno rastrella e redistribuisce la ricchezza privata. A parte i funzionari delle autorità fiscali di provenienza che nonostante si risieda altrove cercano ancora il modo di 'redistribuire'.
 
Ora che abbiamo i soldi del recovery, una parte di essi andrebbero usati in edilizia popolare, magari evitando di costruire casermoni stile unione sovietica. (Così verrebbero anche creati nuovi posti di lavoro)

Per quanto mi riguarda chiunque non possa permettersi di acquistare casa, oltre all'RDC dovrebbe anche ricevere un alloggio dignitoso dallo stato in usufrutto gratuito a vita (ereditabile anche dai figli) :o

Si possono anche inserire dei paletti, come ad esempio avere un isee inferiore ai 15/20k annui e per gli stranieri essere residente in Italia da almeno 10 anni di cui CINQUE (e non 2..) continuativi.

scusa evitapeperon, ma tu non erediterai una casetta della nonna?
 
Per amor del cielo, le case popolari in Italia sono dei ghetti covi di disagio sociale e delinquenza, un errore sociale gravissimo, probabilmente con meno spesa si poteva dare una casa a più persone attingendo all'edilizia privata e senza creare ghetti, la legge 167 è stata una follia, mai più, questo non vuol dire non aiutare i ceti meno abbienti ad avere casa, a mio parere significa spendere meno e dare un alloggio migliore a più gente.
 
che alveare

adesso che mi viene in mente ci sono passato anch'io una volta per monaco, non mi aspettavo che fosse così ciessa,come citta' mi ha fatto pena devo ammettere
pero' ho viaggiato per le strade del gran premio, vuoi mettere?


la densità abitativa è elevatissima, ovvio dato che, oltre ai nativi, ci si trasferisce chi non vuole pagare tasse.
 
che alveare

adesso che mi viene in mente ci sono passato anch'io una volta per monaco, non mi aspettavo che fosse così ciessa,come citta' mi ha fatto pena devo ammettere
pero' ho viaggiato per le strade del gran premio, vuoi mettere?

Da ragazzo non piaceva molto nemmeno a me devo dire. Oggi invece mi sento 'a casa'. In realtà anche a Ginevra, ma meno. Sono bigamo :D
 
Sua Altezza Serenissima pensa giustamente che anche i meno capienti abbiano diritto ad avere un'abitazione dignitosa, e lo penso anch'io. Sono convinto che il modello da perseguire sia questo, cercare di migliorare concretamente le condizioni di vita dei meno fortunati, anziché cavalcare le loro frustrazioni e amplificare la loro rabbia sociale, strategia che appartiene ai politicanti populisti alla ricerca di facile consenso e che deve essere sempre estranea ad un vero Sovrano.
Gouvernement Monaco - [#LogementsDomaniaux]
Pour rappel, l’opération immobilière domaniale « Picapeira » (tailleur de pierres en monégasque) située 3, chemin de la Rousse est inscrite au Plan National pour le Logement des Monégasques.
Elle comporte 14 logements de type deux pièces avec cave et 1 local professionnel en rez-de-chaussée.
A titre de nouveauté et de test, en concertation avec le Conseil National, les appartements ont été équipés de cuisines (meubles et électroménagers).




Vedi l'allegato 2739084

Vedi l'allegato 2739087

Vedi l'allegato 2739088

Vedi l'allegato 2739091
Bellissime, detto questo importate 200k africani all'anno e fornitegli questi benefit. :D
 
Indietro